Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E comunque, ripeto, la trattativa (purtroppo) è tutto tranne che chiusa. Il comunicato è ambiguo e si parla di una offerta di sky ben presente, altro che 'sparita'...
Ne riparliamo a fine Luglio...spero di sbagliare.

La trattativa non è chiusa, nel comunicato ufficiale si parla solo di due emittenti interessate, mentre in un articolo di un quotidiano locale (Prealpina) si parla della proposta di Sky.. siamo alle solite, non si riesce a discernere tra quello che è "voce incontrollata" e quello che è "ufficiale".. non siamo sicuri che il comunicato ufficiale, che non cita Sky, metta davvero una pietra tombale sull'interesse di Sky per il basket italiano..

Dove si parla? Io ho letto solo Rai e Gazzetta-RCS
Non alludevo al comunicato ma ad altre notizie che si leggono sui vari forum:eusa_whistle:

Comunque per me il comunicato resta ambiguo, oppure ho problemi con l'italiano.
Le offerte pervenute saranno oggetto di ulteriore approfondimento con i soggetti che le hanno presentate in vista della riapertura di una ulteriore fase di trattativa privata con gli operatori interessati.
Probabile sia veritiera la seconda opzione :laughing7:

La trattativa non è chiusa, nel comunicato ufficiale si parla solo di due emittenti interessate, mentre in un articolo di un quotidiano locale (Prealpina) si parla della proposta di Sky.. siamo alle solite, non si riesce a discernere tra quello che è "voce incontrollata" e quello che è "ufficiale".. non siamo sicuri che il comunicato ufficiale, che non cita Sky, metta davvero una pietra tombale sull'interesse di Sky per il basket italiano..
E certo, ed io soffrirò di dolori atroci se sky veramente non si è presentata :laughing7:
Dai:laughing7:....è che non mi fido più di nulla fino a quando non diventa ufficiale. Poi con la lega in mezzo :eusa_think:

La lega però l'altra volta aveva inserito il nome di sky.Credo sia solo un timore tuo e voglia di avere dei click dai siti.

Comunque per me il comunicato resta ambiguo, oppure ho problemi con l'italiano.

Probabile sia veritiera la seconda opzione :laughing7:

Hai citato solo la parte finale di ciò che interessa le offerte televisive.. infatti se riportiamo tutta la parte:
La Assemblea ha poi analizzato le offerte giunte dagli operatori della comunicazione Rai Radio Televisione Italiana e Rcs Mediagroup nell’ambito della trattativa privata per la commercializzazione dei diritti audiovisivi delle prossime tre stagioni. Le offerte pervenute saranno oggetto di ulteriore approfondimento con i soggetti che le hanno presentate in vista della riapertura di una ulteriore fase di trattativa privata con gli operatori interessati.
Effettivamente si può intendere il tutto in vari modi.. ad esempio che Rai e RCS (gazzetta tv) abbiano fatto ulteriori offerte rispetto a quelle già fatte e che Sky sia rimasta ferma ad offerte già fatte in precedenza.. non esiste un passo in cui "direttamente" si scrive: "Solo Rai e RCS hanno fatto offerte".. questo modo di scrivere può anche depistare..

Mah... per me avete "paura" per niente

Ti dirò.. al contrario di quello che pensano in molti forumisti, che hanno bisogno di dividere il mondo in bianco e nero.. in tifosi di tizio contro tifosi di caio.. a me, se il Gold finisse alla Rai ed il Silver a Sky non dispiacerebbe.. certo, potete dire che "sarebbe un colpo di scena" o anche uno scenario improbabile .. sono d'accordo, ma hai visto mai che Sky decida di fornire un "riempitivo" a basso costo ai suoi abbonati? Per me sarebbe una situazione ideale (anche se qualcuno mi vuole dipingere come "hater" di Sky)

Non so se ne avete già parlato ma nella prossima stagione partirà una nuova coppa europea voluta dalla FIBA a cui dovrebbe partecipare Cantù e forse Varese (http://www.prealpina.it/pages/varese-verso-leuropa-12355.html): si sa qualcosa dei diritti tv per questa competizione?

Niente.. a chi interessano? Se va bene li cedono quasi gratis o alla TV locale o SportItalia.. ma dubito che se il costo fosse poco più delle spese di realizzazione che qualcuno li acquisirebbe.. tra l'altro se per le trasferte si continuerà con la solita storia dell'Eurochallenge, saranno più le volte in cui saranno oscurate.

Pensa che io il format a tre coppe ancora lo rimpiango

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

Nuove dichiarazioni di Marino che confermano la mancanza di un'offerta Sky, aggiunge che trattando con Sky si sono trovati d'accordo cge i tempi per il passaggio dela basket in pay non sono maturi..

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Sono col tablet e non riesco a citarle, appena ci riesco lo faccio, comunque trattasi di intervista (virgolettata) ad un sito campano (orticalab)..

Perfetto.
A mio avviso può starci come dichiarazione. Imho sky voleva l'esclusiva a un prezzo non giudicato consono.
Comunque vediamo come la rai sviluppa l'hd per il prossimo campionato. Porrebbe bastare quello per migliorare.

Mah! Ognuno alla fine trova una sua giustificazione, visto "il sentimento" verso Sky che si vive sul forum, credo che ci sarà una forte "comprensione" e "giustificazione" di una mossa "ritenuta buona e giusta". Io continuo a pensare che l'attuale strada sia giusta per ricostruire una credibilità del prodotto sul mercato. Chi vuole Sky a tutti i costi penserà ad un ulteriore passo verso il baratro, ma secondo me il fatto che Marino abbia affermato che entrambi (Lega e Sky) non giudicano maturo il momento per un ritorno in pay del basket, significa che Sky al basket italiano ci guarda e lo valuta. Al momento non vale la pena per Sky investire e Lega deve massimizzare gli ascolti..in futuro chissà? Ma secondo dovrà essere proposto un nuovogormat dei diritti per invogliare Sky..

Sono col tablet e non riesco a citarle, appena ci riesco lo faccio, comunque trattasi di intervista (virgolettata) ad un sito campano (orticalab)..
Trovata, Grazie ;)
Perfetto.
A mio avviso può starci come dichiarazione. Imho sky voleva l'esclusiva a un prezzo non giudicato consono.
Comunque vediamo come la rai sviluppa l'hd per il prossimo campionato. Porrebbe bastare quello per migliorare.
La paranoia dell'HD è relativo alla gestione con poi 1 solo canale, che essendo rai, rischia di esser pessima.
Poi, come abbiamo visto per gara7, quando un match va in HD, almeno io, mi dimentico della telecronaca del caxxo (che di solito mi pesa relativamente).
Il problema vero è la regia televisiva da dilettanti. Quella va migliorata per forza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso