Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh c'è modo e modo di pubblicizzare. Sky lo fa spesso: sono tutte "serie evento", o gli eventi sportivi son tutti incredibili. Solo che, francamente, vedere due squadre che in 3/4 delle partite vedo comunque in free tra Rai e tv locale non mi sembra tutto sto evento, nè mi pare degno del battage pubblicitario di cui sopra.
La prima frase significa che la Serie A in ogni caso la vedevi e la vedi gratis su RaiSport e le tv locali.
Oh poi se le squadre diventano più forti la domenica mattina - come qualcuno pure penserà - è un altro paio di maniche.
Io da qualche tempo riflettevo su questa "esclusiva" (ho visto la mia Sassari praticamente sempre tra Videolina, Rai e Sky) e su quanto Sky ci stia puntando, e ho postato qua le mie impressioni; d'altronde è un forum, per cui "sono fatti loro" ma fino a un certo punto.
Però ho come la sensazione che tu mi dia contro qualsiasi cosa scriva, ma magari mi sbaglio.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Io non ti sto dando contro "qualsiasi cosa tu scriva" ma cerco di capire.. se il concetto che esprimi è "A me piacciono su Sky solo gli eventi che non posso vedere in free" .. permettimi di dire che è un concetto alquanto "strano". Sembra che un evento se è su Sky "è un evento che vale la pena di vedere" mentre se lo vedo anche in free è una ciofeca.. Ripeto Sky ha l'esclusiva delle 1/2 partite a settimana che trasmette, non le puoi vedere da nessuna altra parte. Valeva lo stesso se le altre partite non le avesse trasmesse Rai o le locali.. riprendendo quello che dici tu, non è che le squadre migliorano se il campionato lo trasmette solo Sky. Onestamente non capisco questo voler dire che "il campionato italiano di basket è m....a se non trasmesso solo da Sky" ..
Anche la NFL la trasmetteva quest'anno sia Sky che Mediaset.. era "meno bella" perché non era esclusiva Sky? Boh! Non capisco.. Sarò io.. che ti devo dire, per me Sassari è Sassari sia se la sua partita la trasmette Videolina, la Rai o Sky.. non capisco perché Sky non debba pubblicizzare l'evento .. se la partita di Sassari la trasmette Sky, non la vedi né su Videolina (in diretta) né su Rai..

Allora, mi stai mettendo in bocca pensieri non miei: non ho mai detto che una cosa è più bella se va (solo) su Sky, anzi.

Ma è lecito esprimere un giudizio su una campagna pubblicitaria, o vale tutto?

Allora, mi stai mettendo in bocca pensieri non miei: non ho mai detto che una cosa è più bella se va (solo) su Sky, anzi.

Ma è lecito esprimere un giudizio su una campagna pubblicitaria, o vale tutto?

Cioè, Sky non doveva pubblicizzare il basket italiano perché "non lo vedono solo su Sky"? Ma se non è vero.. cioè, le partite che vanno su Sky sono in esclusiva.. Io non è che voglio farti cambiare opinione, perché l'opinione alla fine non deve neanche essere "giustificata" ma a me il concetto che esprime pare abbastanza "buffo".. cioè : Non pubblicizzare il basket italiano perché si vede anche free... va beh! Il mondo è bello perché vario

No, ma c'è modo e modo di pubblicizzarlo, e io l'ho trovata molto pompata ed esagerata come campagna. Come fanno con le mille "serie evento" (ma almeno lì sono esclusive serie).
Tu non ce l'hai vista pompata? Me ne farò una ragione, certo non riterrò buffa la tua opinione.
E non è la prima volta che con me ti poni in un certo modo, vedi anche "a tutto c'è un limite" in risposta ai miei gusti sul calcio belga, o la filippica solo perchè trovavo Alba-Milano una gara interessante per l'appassionato di basket: bestemmia! Che t'ho fatto, non lo so, ma inizia a stancare la cosa, dato che mi hai preso di mira (e per i fondelli).
Posso pensarlo (e scriverlo) che il battage pubblicitario di Sky l'ho trovato esagerato visto il livello della Serie A e visto che comunque i 3/4 delle partite sono gratis altrove (e non è che quelle della domenica mattina o del lunedì sera diventino improvvisamente più belle), o devo chiederti il permesso?

Ultima modifica:
Ma non capisco perché non avrebbero dovuto farlo....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Di pomparlo così tanto, o di pubblicizzarlo?
Facciano pure, ma poi ci sta che uno trovi la cosa esagerata. Io ce l'ho trovata.
L'avrei capita di più avessero preso il campionato in esclusiva. Non mi sembra un concetto così fuori dal mondo.

Ultima modifica:
No, ma c'è modo e modo di pubblicizzarlo, e io l'ho trovata molto pompata ed esagerata come campagna. Come fanno con le mille "serie evento" (ma almeno lì sono esclusive serie).
Tu non ce l'hai vista pompata? Me ne farò una ragione, certo non riterrò buffa la tua opinione.
E non è la prima volta che con me ti poni in un certo modo, vedi anche "a tutto c'è un limite" in risposta ai miei gusti sul calcio belga, o la filippica solo perchè trovavo Alba-Milano una gara interessante per l'appassionato di basket: bestemmia! Che t'ho fatto, non lo so, ma inizia a stancare la cosa, dato che mi hai preso di mira (e per i fondelli).
Posso pensarlo (e scriverlo) che il battage pubblicitario di Sky l'ho trovato esagerato visto il livello della Serie A e visto che comunque i 3/4 delle partite sono gratis altrove (e non è che quelle della domenica mattina o del lunedì sera diventino improvvisamente più belle), o devo chiederti il permesso?

vedi, la risposta ai tuoi dubbi è questa:

Non sono il solo a trovare la tua opinione "buffa".. il concetto che non devo pubblicizzare una partita che trasmetto "in esclusiva" perché nel pomeriggio o alla sera ci sono altre partite (su altre emittenti) dello stesso campionato, tu lo consideri "lineare"? A me (ed a qualcun altro) sembra di no.. io non mi pongo in nessun modo rispetto a nessuno, mi pongo invece "di traverso" ai concetti espressi.. perché Sky non dovrebbe pubblicizzare un evento che ha comprato e che ragionevolmente pensa essere gradito al suo pubblico.. è una pompatura? A me e ad altri non pare così.. e non essere d'accordo con te non significa certo mettersi in contrapposizione.. se penso che Alba-Milano di Eurocup non interessi ai milanesi/italiani è un'opinione, suffragata dal fatto che al forum di Milano la gente non ci va con lo stesso numero di persone che ci andava per l'Eurolega.. spiegalo a loro e non a me che debbono interessarsi.. poi che a te Alba-Milano interessi tantissimo è legittimo.. ma non è che se interessa a te debba essere attraente per tutti gli altri.. ognuno ha il suo gusto, qualcuno ricalca quello della "maggior parte" altri di una parte minore.. i gusti non si discutono, la cospicuità del numero di persone che hanno quei gusti invece sì..

Di pomparlo così tanto, o di pubblicizzarlo?
Facciano pure, ma poi ci sta che uno trovi la cosa esagerata. Io ce l'ho trovata.
L'avrei capita di più avessero preso il campionato in esclusiva. Non mi sembra un concetto così fuori dal mondo.

Sbagli quando parli di campionato "non in esclusiva".. Sky ha l'esclusiva delle partite che trasmette.. in diretta non le puoi vedere da nessuna parte.. poi ti ripeto, se a te il fatto che nel pomeriggio ci sono altre dirette "sminuisce" l'esclusiva della seconda e terza scelta delle partite del turno.. opinione tua.. secondo me no.. chi ha Sky si gusta le partite su Sky comunque..

Ce ne vuole...

Non ho MAI detto che non dovevano pubblicizzarlo, ma che l'hanno pompato troppo come evento: santissima pazienza.

Sarò stato il solo, davanti ai mille spot pompati in autunno, a pensare "capirai, tanto la maggior parte delle volte la vedrei comunque" o "seriamente?" davanti allo spot dell'All Star Game italiano?

Anche se fosse, non vuol dire che non ho ragione. O facciamo un sondaggio e l'idea che supera il 50% +1 è giusta?

E per cortesia se devi continuare a prendermi di traverso e mistificare le mie parole fallo via messaggio privato, perchè diventa stucchevole e ot.

Ultima modifica:
Ce ne vuole...

Non ho MAI detto che non dovevano pubblicizzarlo, ma che l'hanno pompato troppo come evento: santissima pazienza.

Sarò stato il solo, davanti ai mille spot pompati in autunno, a pensare "capirai, tanto la maggior parte delle volte la vedrei comunque" o "seriamente?" davanti allo spot dell'All Star Game italiano?

Anche se fosse, non vuol dire che non ho ragione. O facciamo un sondaggio e l'idea che supera il 50% +1 è giusta?

E per cortesia se devi continuare a prendermi di traverso e mistificare le mie parole fallo via messaggio privato, perchè diventa stucchevole e ot.

Non mi sembra di essere il solo ad intendere il tuo punto di vista come "poco fondato". Non è un fatto del 50% +1 ma dell'attribuire a chi ribatte alle tue idee di essere "mistificatore" e "persecutore". io non ho offeso e non ho alcuna intenzione di offendere la persona, mi pare (come ad altri) che il tuo concetto non abbia fondamento. Continui a non "ribattere" sul concetto base (che secondo me tu non comprendi come "core" del problema) ovvero che le partite che vanno su Sky sono in esclusiva, non puoi vederle su altre emittenti. Se il tuo concetto è "che mi importa di vedermi la partita su Sky alle 12:00 tra A & B se posso vedere (gratis) la partita tra C & D", non mi sembra assai fondato..

Ma ancora?
Guarda che sono 24 h che ribatto con argomenti. Tu invece mi metti in bocca cose mai dette (tipo che Sky non doveva pubblicizzare: falso. Ho detto che Sky non doveva pompare).
Devo ripeterlo? Va bene: ho trovato la campagna pubblicitaria esagerata e pompata, per un campionato di livello basso - in assoluto e rispetto al passato - e per di più una serie di eventi non eccezionali, visto che tutte le squadre erano visibili altrove.
Faccio l'esempio come a scuola?
Gentile, Logan, Kaukenas? Me li vedo magari settimana prossima in chiaro: posso capire le pubblicità martellanti (o l'uso del 201, come detto ieri) su un evento che vedi nella sua interezza solo su Sky, meno qui. Domenica mattina è solo su Sky: aiuto!

Dici che la mia opinione è infondata? Me ne farò una ragione.

Come possa non essere rilevante, nell'esprimere un'opinione su un battage pubblicitario o sull'esaltazione o meno, da parte di un'emittente, di alcuni eventi il fatto che l'esclusiva riguardi una percentuale bassa delle partite trasmesse in tv, lo sai solo tu.

È come quando diverse partite di NBA andavano in chiaro su SI. Sì ok oggi i Bulls solo su Sky, ma tanto di incontri ce ne stanno molti in free. Come può non essere rilevante?

Ho anche fatto altri esempi di esagerazioni pubblicitarie di Sky (sono tutte "serie evento", che poi porta pure sfiga). Ho argomentato, sono entrato nel merito.

Quanto al tuo essere contro di me, confermo la mia sensazione: mistifichi quando mi metti in bocca cose non vere (tipo Sky non doveva pubblicizzare: mai detto, mai), prendi di mira quando parti con le tue filippiche guarda caso quando io esprimo la mia opinione (stadi belgi, Eurocup, qui), ritenuta buffa e non lineare.

Per la seconda volta, per non riempire il thread e andare ot, ti invito a proseguire i tuoi sforzi da censore in privato. Ciao.

Io sono due giorni che non ho capito di cosa state discutendo :D
Giuro che stavo per scrivere la stessa cosa :lol:

Ricordo che questo week ci sono le Final8 al forum ;)

Giorgio Tesi Group PT-Dolomiti Energia TN Rai Sport 1 HD - 19/02/2016 12:00
Vanoli CR-Banco di Sardegna SS Rai Sport 1 HD - 19/02/2016 15:15
Grissin Bon RE-Sidigas AV Rai Sport 1 HD - 19/02/2016 18:15
EA7 Emporio Armani MI-Umana VE Rai Sport 1 HD - 19/02/2016 20:45
Prima semfinale Rai Sport 1 HD - 20/02/2016 18:15
Seconda semfinale Rai Sport 1 HD - 20/02/2016 20:45
Finale Rai Sport 1 HD - 21/02/2016 18:00
Up doveroso:)

Ma non ne aveva manco bisogno. Pesaro-Reggio Emilia resta Pesaro-Reggio Emilia, anche coi telecronisti Sky.

Ti ricordo che Reggio Emilia è arrivata fino a gara 7 delle finali scudetto l'anno scorso e anche se ho le scarpette rosse io in finale tifavo loro perché erano pieni di italiani invece di Sassari..

Cmq io quando posso seguo anche l'A2 su Sky che se avessi deciso tu non l'avresti mai acquisito come campionato ;)

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Io sono due giorni che non ho capito di cosa state discutendo :D

Del fatto che ad una persona "non piace" che "si pompi" su Sky un campionato di cui il 100% delle partite in TV non sono su Sky.. sostanzialmente del nulla, ma secondo me un esempio di come troppo spesso le opinioni si formano su "abitudini" del passato.

Del fatto che ad una persona "non piace" che "si pompi" su Sky un campionato di cui il 100% delle partite in TV non sono su Sky.. sostanzialmente del nulla, ma secondo me un esempio di come troppo spesso le opinioni si formano su "abitudini" del passato.
"Sostanzialmente del nulla lo pensi tu".
Ti ho fatto altri esempi di campagne esagerate di Sky (tipo "serie evento" che in realtà si dimostravano...Il nulla), ma fai finta di non capire.

A chi parla della A2, io la seguo quando posso e c'è la Fortitudo. E anzi: è un campionato che se vuoi seguire devi pagare per forza (season pass per lo streaming, o Sky per un match): lo capirei (quasi) più in quel caso il pompaggio mediatico.

Ma sostanzialmente, buona vita

"Sostanzialmente del nulla lo pensi tu".
Ti ho fatto altri esempi di campagne esagerate di Sky (tipo "serie evento" che in realtà si dimostravano...Il nulla), ma fai finta di non capire.

A chi parla della A2, io la seguo quando posso e c'è la Fortitudo. E anzi: è un campionato che se vuoi seguire devi pagare per forza (season pass per lo streaming, o Sky per un match): lo capirei (quasi) più in quel caso il pompaggio mediatico.

Ma sostanzialmente, buona vita

Abbi pazienza.. non mi sembra di essere stato io "ad insinuare" che parliamo del nulla, ma i forumisti che chiedevano "di cosa stiamo parlando"? E mi pare di avere spiegato che ci troviamo di fronte al disappunto di una persona che "ha preso ad antipatia" il fatto che Sky promuova (o pompi come scrivi) un evento di cui non ha l'esclusiva al 100% esprimendo il concetto che se Sky trasmette (ad esempio) Avellino-Pistoia al mattino tu puoi sempre vederti la partita di Rai (o Videolina) alla sera.. io dubito che anche gli altri forumisti la pensino come te.. ma tu vai avanti. Se poi esprimi il concetto che vale la pena pagare per un campionato (A2) che è inferiore al primo.. boh! Sarò io che vivo in un altro Mondo... ma non mi pare.. fai te..

Non mi sembra che però gli altri forumisti abbiano avuto il tuo atteggiamento. Magari sbaglio
Poi se magari pensi che fra esagerato battage pubblicitario e semplice promozione non ci sia differenza...Probabilmente parliamo lingue diverse.

Non mi sembra che però gli altri forumisti abbiano avuto il tuo atteggiamento. Magari sbaglio
Poi se magari pensi che fra esagerato battage pubblicitario e semplice promozione non ci sia differenza...Probabilmente parliamo lingue diverse.

A me sembra che io sono il solo che "dedica del tempo" a risponderti, secondo me gli altri non rispondono per.. non creare flame.

In ogni caso esprimo un concetto (che spero tu ti sforzerai di leggere e non di contestare a priori), cioè che secondo me non esiste una vera correlazione tra "bellezza" o "valore tecnico assoluto" dell'evento e richiamo dello stesso evento. E' una cosa che chi "ha fatto del guardare lo sport in tv un'arte" difficilmente comprende o se lo fa, spesso glissa su questo aspetto. Per intenderci, siamo tutti d'accordo che (ad esempio) l'Eurolega è il massimo livello di basket continentale, ma una finale di campionato italiano (anche tra Reggio e Sassari) richiama molti più spettatori che non una F4 di Eurolega senza squadre italiane.. a questo punto dobbiamo rimproverare Sky di "pompare un evento che richiama spettatori"? Secondo me no.. poi tu sei libero di pensarla come vuoi, ma non di "appiccicare" etichette ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso