e non interagire. semplice. tu ammetti di non sapere cosa sta succedendo per mancanza di informazioni certe, però sei certo che quello che scrivo io non é vero. io in questo noto una contraddizione.
certo che nasce da un mio pensiero, mica sono Gandini io. leggo informazioni e formulo un ragionamento, cosa c'é di sbagliato in questo? mica ho la pretesa di avere ragione io, dico solo quello che penso, tu invece parti dalla certezza che quello che dico sia sbagliato e ci costruisci sopra un ragionamento.
40k a club sono 640k quasi più di mezzo milione di differenza, per me questa é una cifra considerevole. visto che siamo nell'ordine di milioni per i diritti TV della LBA, non di miliardi come per il calcio. io mezzo milione non lo considero irrilevante.
ma alla fine di tutto, quali sono i fatti concreti che porti tu per smontare la mia teoria? perché se il tuo discorso vale in un senso deve valere anche nell'altro, o no?
credo che questo sia un ragionamento logico, seguilo:
1) la lega vuole guadagnare piú soldi possibile dalla vendita dei diritti TV. confermi?
2) la lega ha ricevuto offerte da Eleven e WB discovery, confermi?
3) la lega non ha accettato queste offerte, confermi?
fino a qui solo fatti.
ora perché non ha accettato?
4) discovery non offre abbastanza, 640k in meno di Eleven, lo hai scritto tu.
5) eleven non copre tutti i mezzi di distribuzione, non ha un canale free e un canale pay. fatto risaputo
queste sono le probabili ragioni per cui i diritti non sono stati assegnati, se ti serve il parere della LBA chiama in sede e chiedi. perché con i dati in mio e tuo possesso, questo é il ragionamento piú semplice possibile.
poni come vero quello che dici tu stesso che Eleven abbia offerto per tutti e due i pacchetti, é ragionevole pensare che la LBA abbia chiesto garanzia per il free e per il pay in TV oppure no? e a fronte di una mancata garanzia su questo, é lecito pensare che l'offerta piú alta sia stata rifiutata?