Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rai non é interessata al pacco free, quindi ha offerto 0, dovrebbe offrire qualcosa per fare un piacere a eleven e sky? e lo stesso sky, ha offerto 0 segno che non é interessata. perché dovrebbero tirare fuori qualcosa quando possono lasciare fare ad eleven.

rai non é interessata al pacco free, quindi ha offerto 0, dovrebbe offrire qualcosa per fare un piacere a eleven e sky? e lo stesso sky, ha offerto 0 segno che non é interessata. perché dovrebbero tirare fuori qualcosa quando possono lasciare fare ad eleven.

E' stata fatta un'ipotesi, 1 partita su Rai e già siamo nella situazione attuale in una situazione fantasiosa. Poi viene affermato che Eleven pagherebbe Rai per trasmettere.. la mia riflessione, cercando di riportare al più verosimile possibile la situazione, è quella di una cessione di un diritto da ES a Rai.. perché? Perchè qualcuno ha fatto una congettura, oppure perché "le pressioni" sulla Rai la indurrebbero a cercare un diritto TV anche del basket.. intendo pressioni di lobby sia interne (giornalisti) che esterni (magari dal parlamento.. anche se adesso hanno altro a cui pensare).. possibile? Credo di si.. probabile? Molto improbabile.. se poi vogliamo parlare delle nostre fantasie notturne, stanotte mi sono sognato di fidanzarmi con la Leotta.. stasera usciamo a Milano..

E' stata fatta un'ipotesi, 1 partita su Rai e già siamo nella situazione attuale in una situazione fantasiosa. Poi viene affermato che Eleven pagherebbe Rai per trasmettere.. la mia riflessione, cercando di riportare al più verosimile possibile la situazione, è quella di una cessione di un diritto da ES a Rai.. perché? Perchè qualcuno ha fatto una congettura, oppure perché "le pressioni" sulla Rai la indurrebbero a cercare un diritto TV anche del basket.. intendo pressioni di lobby sia interne (giornalisti) che esterni (magari dal parlamento.. anche se adesso hanno altro a cui pensare).. possibile? Credo di si.. probabile? Molto improbabile.. se poi vogliamo parlare delle nostre fantasie notturne, stanotte mi sono sognato di fidanzarmi con la Leotta.. stasera usciamo a Milano..

stai attento a dove ti chiederà di portarla...:lol: :eusa_whistle:

di che pressioni parli? la LBA vuole incassare il piú possibile dai diritti TV, se l'offerta attuale piú alta é quella di Eleven, che ha logicamente offerto solo OTT visto che non trasmette sugli altri canali, significa che la lega fará di tutto per accettare questa offerta. semplice. se poi questo significa accontentare anche i sostenitori del Free sulla RAI come unico modello di sopravvivenza. allora siamo davanti a due correnti che spingono per rimettere in gioco la RAI che ha offerto 0.

le discussioni dei giornalisti sono le solite, quando persero la F1, quando persero la coppa italia, quando persero le coppe europee, solite lamentele, minacce di sciopero e guerra civile e poi? nulla, quello conta 0. quello che conta sono solo i soldi che la LBA prenderá. e se eleven offre di piú allora cercheranno di trovare una soluzione a questo.

di che pressioni parli? la LBA vuole incassare il piú possibile dai diritti TV, se l'offerta attuale piú alta é quella di Eleven, che ha logicamente offerto solo OTT visto che non trasmette sugli altri canali, significa che la lega fará di tutto per accettare questa offerta. semplice. se poi questo significa accontentare anche i sostenitori del Free sulla RAI come unico modello di sopravvivenza. allora siamo davanti a due correnti che spingono per rimettere in gioco la RAI che ha offerto 0.
Io sbaglierò, ma mi pare che ES abbia inviato anche una busta con l'offerta per il free.. invece di sparare a zero su tutto ciò che non ti piace, domandarsi perchè lo ha fatto? Se Discovery ha dei canali liberi, ES non ne ha.. non dico che c'è un "disegno" dietro a questa offerta di ES.. ma almeno farsi delle domande invece di avere tutte queste sicurezze? Poi magari ha offerto per il free per evitare che lo prendano altri (ma LBA dovrebbe accettare che non si utilizzi un diritto). Ah! Tra l'altro quello che LBA incasserà dai diritti, almeno che non si quintuplichino le cifre rispetto ai contratti passati, non cambieranno di una virgola i bilanci della Serie A.
le discussioni dei giornalisti sono le solite, quando persero la F1, quando persero la coppa italia, quando persero le coppe europee, solite lamentele, minacce di sciopero e guerra civile e poi? nulla, quello conta 0. quello che conta sono solo i soldi che la LBA prenderá. e se eleven offre di piú allora cercheranno di trovare una soluzione a questo.
I giornalisti sicuramente contano molto poco, rimane la possibilità di fare lobby.. poi non sono stato io a dire che la Rai potrebbe riapparire sul palcoscenico, hai letto la notizia su Sportando? Riporta informazioni prese da Tuttosport..

Io sbaglierò, ma mi pare che ES abbia inviato anche una busta con l'offerta per il free.. invece di sparare a zero su tutto ciò che non ti piace, domandarsi perchè lo ha fatto? Se Discovery ha dei canali liberi, ES non ne ha.. non dico che c'è un "disegno" dietro a questa offerta di ES.. ma almeno farsi delle domande invece di avere tutte queste sicurezze? Poi magari ha offerto per il free per evitare che lo prendano altri (ma LBA dovrebbe accettare che non si utilizzi un diritto). Ah! Tra l'altro quello che LBA incasserà dai diritti, almeno che non si quintuplichino le cifre rispetto ai contratti passati, non cambieranno di una virgola i bilanci della Serie A.

I giornalisti sicuramente contano molto poco, rimane la possibilità di fare lobby.. poi non sono stato io a dire che la Rai potrebbe riapparire sul palcoscenico, hai letto la notizia su Sportando? Riporta informazioni prese da Tuttosport..

non sparo su nulla, parlo di quello che si conosce, WB Discovery ha offerto per tutti e due i pacchi free e pay, Eleven ha offerto per il pacco pay piú soldi, la lega deve risolvere la situazione, e gli articoli di oggi parlavano di un ingresso nelle trattative lato eleven di sky per il pay satellitare e rai per il free.

nessuno ha mai detto che WB discovery deve vendere o fare qualcosa, l'unica cosa che deve fare é pareggiare l'offerta di Eleven. mentre Eleven deve trovare dei partner per coprire le lacune.

il mio pensiero sulla situazione é chiaro. non ho fantasticato su nulla. ho detto quello che penso con un pizzico di ironia nei confronti di quelli che non si sono presentati al bando e ora come per magia sono chiamati a risolvere la situazione.

la lega non vuole lasciare nulla di invenduto, quindi o Eleven trova una soluzione per il free o la sua offerta parziale non sará accettata, dall'altro lato l'offerta di WB discovery copre tutto ma é bassa.

se fosse come dici tu che questo non incide sui bilanci avrebbero giá venduto al peggior offerente che copre tutto, ma non é cosí, questi soldi a quanto pare fanno la differenza e hanno rifiutato tutte le proposte.

non sparo su nulla, parlo di quello che si conosce, WB Discovery ha offerto per tutti e due i pacchi free e pay, Eleven ha offerto per il pacco pay piú soldi, la lega deve risolvere la situazione, e gli articoli di oggi parlavano di un ingresso nelle trattative lato eleven di sky per il pay satellitare e rai per il free.
Io ero rimasto che tutte e due gli editori avevano fatto offerte per i due pacchetti.. se è cambiata o meno la situazione, oppure se ho inteso male io mi cospargo la testa di cenere.. ma in quel che ho letto io oggi (solo Sportando) si parlava di future opzioni perché a parte i colloqui di lunedì, sono semplicemente state re inviate le buste.. se ES non ha fatto offerte per il free ok.. ma mi sembrava fosse stato detto "il contrario". Se hai fonti e me le vuoi gentilmente indicare, ti ringrazio.
nessuno ha mai detto che WB discovery deve vendere o fare qualcosa, l'unica cosa che deve fare é pareggiare l'offerta di Eleven. mentre Eleven deve trovare dei partner per coprire le lacune.
queste cose che Discovery e Eleven dovrebbero fare.. esattamente, chi lo ha "scritto"? Ci sono notizie in rete?

il mio pensiero sulla situazione é chiaro. non ho fantasticato su nulla. ho detto quello che penso con un pizzico di ironia nei confronti di quelli che non si sono presentati al bando e ora come per magia sono chiamati a risolvere la situazione.
Scusa chi ha chiamato chi? "Fantasia" o "voci di corridoio" o "rumors" sono quello di Rai che rientra.. quindi ogni commento su Rai-LBA è un commento su qualcosa di "non concreto". Io l'ho chiamato fantasia, chiamatelo come volete.. ma al momento non è concreto..
la lega non vuole lasciare nulla di invenduto, quindi o Eleven trova una soluzione per il free o la sua offerta parziale non sará accettata, dall'altro lato l'offerta di WB discovery copre tutto ma é bassa.
E qui siamo di nuovo in confusione.. perché Eleven deve trovare una soluzione per il free, se come dici prima ha solo fatto un'offerta per il pay?
Oppure hanno rimesso tutto insieme? Ed ancora.. dove l'hai letto?

se fosse come dici tu che questo non incide sui bilanci avrebbero giá venduto al peggior offerente che copre tutto, ma non é cosí, questi soldi a quanto pare fanno la differenza e hanno rifiutato tutte le proposte.
Lo ha affermato varie volte Gandini e ripetuto anche altri esponenti delle società di LBA, oltre ai soldi va considerata la qualità e quantità di utenti raggiunti.. chiaro che se ti hanno offerto una miseria puoi decidere di non vendere, ma rimane il fatto che (e questa è una mia riflessione) quei soldi non faranno la differenza per le società..

Se tu hai le idee chiare, io leggendo te mi sono incrociato gli occhi..

guarda, io non so dove tu voglia arrivare, ma mi sembra di dover spiegare una situazione normale ad un bambino di 4 anni che ignora tutto il contesto.

secondo te, come ha fatto Eleven a fare un offerta per la parte free che non ha un canale free da usare? dovrà cercare un partner commerciale o pensi che creeranno un canale free ex novo solo per trasmette una partita di basket? davvero non capisco dove tu voglia arrivare con questa infinita lista di puntualizzazioni su cose che sono chiare anche a chi non conosce nulla di basket o di TV. Eleven non ha un canale free, non ha un canale pay, anche se avessero offerto dei soldi per dei pacchetti che non possono trasmettere, non ti sembra logico che la lega chieda spiegazioni e garanzie su dove verranno trasmesse le partite free e pay non OTT.

sembra che tu parta dall'assunzione che qualsiasi cosa io scriva sia sbagliata. fai pure, peró a me sembra tutto cosí banalmente semplice che non vedo il motivo di discutere.

Infatti chiedo a voi dove la posso portare? Ed ho un budget infinito..

be', la lista è lunga...se c'è un posto con offerta sterminata di ogni genere, quello è Milano...

personalmente, io direi Iyo (specialità giapponesi, sushi, ma non solo) o, sempre nel genere, Ichikawa...

ristoranti tradizionali, da Cracco vai sul sicuro (lui sarà anche antipatico e la cena costerà un botto, ma se apprezzi la buona cucina lì siamo al top dei top)...

Boh.per me è tutto un giochino della LBA per invogliare discovery a offrire piu’ di eleven.

Davvero appassionanti sti fantadiritti pero’ ormai siamo nella seconda metà di luglio.la gente/i tifosi/gli abbonati vorrebbero saperlo…

Boh.per me è tutto un giochino della LBA per invogliare discovery a offrire piu’ di eleven.

Davvero appassionanti sti fantadiritti pero’ ormai siamo nella seconda metà di luglio.la gente/i tifosi/gli abbonati vorrebbero saperlo…

é sicuramente cosí, non sono soddisfatti dell'offerta WB Discovery e sperano di farla aumentare cercando di coinvolgere chi nemmeno si é presentato al bando come sky e rai.

guarda, io non so dove tu voglia arrivare, ma mi sembra di dover spiegare una situazione normale ad un bambino di 4 anni che ignora tutto il contesto.

secondo te, come ha fatto Eleven a fare un offerta per la parte free che non ha un canale free da usare? dovrà cercare un partner commerciale o pensi che creeranno un canale free ex novo solo per trasmette una partita di basket? davvero non capisco dove tu voglia arrivare con questa infinita lista di puntualizzazioni su cose che sono chiare anche a chi non conosce nulla di basket o di TV. Eleven non ha un canale free, non ha un canale pay, anche se avessero offerto dei soldi per dei pacchetti che non possono trasmettere, non ti sembra logico che la lega chieda spiegazioni e garanzie su dove verranno trasmesse le partite free e pay non OTT.

sembra che tu parta dall'assunzione che qualsiasi cosa io scriva sia sbagliata. fai pure, peró a me sembra tutto cosí banalmente semplice che non vedo il motivo di discutere.

Io non parto dall'assunzione che qualsiasi cosa che scrivi sia sbagliata, altrimenti lo scriverei. Cerco di parlarci con te, ma non trovo "punti fermi".

Ripeto, io sapevo che tutti e due gli editori avevano fatto offerte per i due pacchetti.. a leggere quello che scrivi non si capisce qual è il "fatto" da cui parti.
Quindi chiedo a te.. Eleven Sports ha fatto solo offerte per il pay? Fonte? Se sono un bambino di 4 anni me ne scuso.. ma fai considerazioni che dovrebbero avere dei puntelli.. io sapevo che c'erano proprio questi dubbi (dove avrebbe utilizzato i diritti free Eleven Sports). Se poi mi rispondi con una domanda.. getto la spugna e prenoto da Cracco con la Leotta che è pure meglio..

P.s.
Visto le sue preferenze andiamo in autogrill a mangiar Rustichella
https://www.facebook.com/photo?fbid=619286232899447&set=a.256312389196835

Ultima modifica:
Eh! Non ho le sicurezze di Tylermets.. comunque anche secondo me la LBA "gioca a questo gioco".
E' presto dai.. a settembre ci sono gli europei.. tutto luglio di tempo ce l'abbiamo.

Io non parto dall'assunzione che qualsiasi cosa che scrivi sia sbagliata, altrimenti lo scriverei. Cerco di parlarci con te, ma non trovo "punti fermi".

Ripeto, io sapevo che tutti e due gli editori avevano fatto offerte per i due pacchetti.. a leggere quello che scrivi non si capisce qual è il "fatto" da cui parti.
Quindi chiedo a te.. Eleven Sports ha fatto solo offerte per il pay? Fonte? Se sono un bambino di 4 anni me ne scuso.. ma fai considerazioni che dovrebbero avere dei puntelli.. io sapevo che c'erano proprio questi dubbi (dove avrebbe utilizzato i diritti free Eleven Sports). Se poi mi rispondi con una domanda.. getto la spugna e prenoto da Cracco con la Leotta che è pure meglio..

fonte: la logica.

quindi adesso io chiedo a te, se non fosse come dico io, quale é il canale di proprietà di Eleven che é stato inserito nell'offerta per il pacco free e trasmetterà la LBA?

a volte la cosa più semplice e logica é quella vera. non serve avere la conferma di Gandini, basta fare 1 + 1. se Eleven avesse offerto più soldi e avesse offerto per tutti i pacchetti la lega avrebbe assegnato i diritti. invece l'unica offerta completa é di WB discovery, che nel totale é inferiore a quella di Eleven per il solo pay OTT. non ci sono dietro manovre strane o altro. é nell'interesse di tutti chiudere la questione diritti TV. la LBA vuole massimizzare l'incasso, perché anche la piccola differenza nell'offerta fa la differenza.

fonte: la logica.

quindi adesso io chiedo a te, se non fosse come dico io, quale é il canale di proprietà di Eleven che é stato inserito nell'offerta per il pacco free e trasmetterà la LBA?

a volte la cosa più semplice e logica é quella vera. non serve avere la conferma di Gandini, basta fare 1 + 1. se Eleven avesse offerto più soldi e avesse offerto per tutti i pacchetti la lega avrebbe assegnato i diritti. invece l'unica offerta completa é di WB discovery, che nel totale é inferiore a quella di Eleven per il solo pay OTT. non ci sono dietro manovre strane o altro. é nell'interesse di tutti chiudere la questione diritti TV. la LBA vuole massimizzare l'incasso, perché anche la piccola differenza nell'offerta fa la differenza.
Abbi pazienza.. io, al contrario di altri, ammetto pure di ragionare sulle congetture. Ma il concetto che esprimi non lo seguo.
La logica, in questo campo, può aiutare fino ad un certo punto. Io ho letto che entrambi hanno fatto offerte per i due pacchetti.. non solo, ma la logica che tanto ti viene in aiuto, come giustifica la terza offerta fatta da Mediapro (e scartata)? Secondo te quelle persone sono "illogiche"?
Mi rifiuto di interagire con chi non porta fatti concreti per supportare i ragionamenti. La situazione che descrivi nasce dalla tua immaginazione, o se vuoi dalla tua logica, ma secondo me ignora un fatto.. se poi quel fatto è stato riportato male o compreso male ne riparliamo.

A proposito di logica, non può essere logico che ES abbia offerto "un sacco di soldi in più" (si parlava di 40K in più a club rispetto a Discovery) per avere una esclusiva, che se il free viene assegnato non è esclusiva? ES ha "provato" a fare piazza pulita di tutto per non lasciare una briciola a nessuno .. perché il free oltre ad 1 partita a settimana in stagione regolare ha pure i play offs..LBA si è detta proprio "ma questi vogliono prendersi l'esclusiva togliendo dal free il basket" , e proprio per questo hanno rifiutato l'alta offerta di ES .. anche questo è logico.. quando non si hanno pezze d'appoggio è vero tutto ed il contrario di tutto..

e non interagire. semplice. tu ammetti di non sapere cosa sta succedendo per mancanza di informazioni certe, però sei certo che quello che scrivo io non é vero. io in questo noto una contraddizione.

certo che nasce da un mio pensiero, mica sono Gandini io. leggo informazioni e formulo un ragionamento, cosa c'é di sbagliato in questo? mica ho la pretesa di avere ragione io, dico solo quello che penso, tu invece parti dalla certezza che quello che dico sia sbagliato e ci costruisci sopra un ragionamento.

40k a club sono 640k quasi più di mezzo milione di differenza, per me questa é una cifra considerevole. visto che siamo nell'ordine di milioni per i diritti TV della LBA, non di miliardi come per il calcio. io mezzo milione non lo considero irrilevante.

ma alla fine di tutto, quali sono i fatti concreti che porti tu per smontare la mia teoria? perché se il tuo discorso vale in un senso deve valere anche nell'altro, o no?

credo che questo sia un ragionamento logico, seguilo:

1) la lega vuole guadagnare piú soldi possibile dalla vendita dei diritti TV. confermi?
2) la lega ha ricevuto offerte da Eleven e WB discovery, confermi?
3) la lega non ha accettato queste offerte, confermi?

fino a qui solo fatti.

ora perché non ha accettato?

4) discovery non offre abbastanza, 640k in meno di Eleven, lo hai scritto tu.
5) eleven non copre tutti i mezzi di distribuzione, non ha un canale free e un canale pay. fatto risaputo

queste sono le probabili ragioni per cui i diritti non sono stati assegnati, se ti serve il parere della LBA chiama in sede e chiedi. perché con i dati in mio e tuo possesso, questo é il ragionamento piú semplice possibile.

poni come vero quello che dici tu stesso che Eleven abbia offerto per tutti e due i pacchetti, é ragionevole pensare che la LBA abbia chiesto garanzia per il free e per il pay in TV oppure no? e a fronte di una mancata garanzia su questo, é lecito pensare che l'offerta piú alta sia stata rifiutata?

e non interagire. semplice. tu ammetti di non sapere cosa sta succedendo per mancanza di informazioni certe, però sei certo che quello che scrivo io non é vero. io in questo noto una contraddizione.
Non ci siamo.. io dico che ho letto (su Sportando mi pare) che le buste per ogni pacchetto erano 2 (1 si è persa.. quella di Mediapro.. ma va bene).

Questo non è che LO DICO IO.. questo è quel che leggo su di un sito.. non devo credergli perché LA TUA LOGICA dice il contrario?

Da una parte chi riporta una notizia, magari non in modo completo o chiaro.. dall'altra chi fa un ragionamento, anche verosimile.. ma senza un appoggio apprezzabile, solo considerazioni per quanto intelligenti se vogliamo.. ma la realtà deve superare l'interpretazione della stessa.

Qui non esiste un "l'hai detto tu" o "l'ho detto io".. deve esistere una citazione di fonti.. ci sono delle deduzioni che fai che sono arbitrarie. Io ho la pazienza di aspettare un comunicato o un aggiornamento su di un sito o un giornale piuttosto che costruire tutta una rete fitta di relazioni, azioni e reazioni..

Sono stato il primo a "lamentare" il fatto che non avevamo letto da nessuna parte le ragioni "ufficiali" del rigetto delle offerte (puoi negarlo?). Quindi fai pure congetture.. ma la sostanza è che possiamo parlare solo di percezioni, non di fatti compiuti.. e talvolta anche i "giornalisti" che aggiornano i siti creano più confusione che altro.. mia opinione..

Saluti

ma alla fine di tutto, quali sono i fatti concreti che porti tu per smontare la mia teoria? perché se il tuo discorso vale in un senso deve valere anche nell'altro, o no?
Il fatto concreto è che tu ignori se ES ha fatto o meno un'offerta a LBA sul free.. dai giornali secondo me c'era, tu consideri che non ci sia.. tutto il resto cade se non abbiamo cura dei particolari.. tutte congetture, più o meno condivisibili.

https://sportando.basketball/diritt...in-vantaggio-su-discovery-ma-occhio-alla-rai/

Aggiornamenti.
Se vince Eleven due partite anche su Sky ( immagino stile serie C quindi con prodotto confezionato da Eleven e poi commentato dalle voci di Sky )
E la partita in chiaro sulla Rai.

Di Discovery sapevamo già le modalità della sua offerta.

Sul piatto sembrano esserci più soldi

Non sapevo che il volley avesse mollato Eleven sport

La fonte sarebbe un noto giornale di Torino. Avrei molti dubbi. Quello che viene riportato mi sembra poco realistico, soprattutto la parte riguardo ELEVEN e altri soggetti che potrebbero entrare senza offerte fatte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso