Baraldi è tutto fuorche’ scemo. Sono convintissimo che i conti gli tornino benissimo perche sanno che il basket a bologna è come ossigeno.una quota di fidelizzati oltre le gradinate(e relativi abbonamenti coi gruppi che costano meno per forza) ce li avranno sempre.
I dubbi mi vengono pensando al nuovo palazzo.tu dici che faranno prezzi piu bassi e aggressivi?vedremo.che la Virtus sia sempre stata piu cara di una fortitudo è verissimo ma a sti livello di prezzi non me li ricordo manco quando la V vinse l eurolega nel 98 o nel 2001.(e ora viviamo tempi un pelo piu difficili credo)
Ma d altronde bologna sara’ l unica citta in italia(se non d’europa) ad avere 3 palazzi del basket(‘madison’ paladozza,expalamalaguti/unipol/nuova segafredo arena) non mi stupisco piu di nulla.
il mio ragionamento é questo, in una arena da 10000 come ora, ci possono essere 5000/6000 biglietti premium, che sono le tribune che costano un occhio della testa. una curva va in abbonamento ai gruppi, l'altra in vendita a 55 euro.
ora se fai un palazzo da 15000 come vuole, in primis é un palazzo moderno, ci saranno le luxury suites ecc... ma senza quello, se metti anche 8000 biglietti premium, te ne rimangono 7000 a prezzi "abbordabili". se non sei ingordo e tieni i 6000 di adesso ti rimangono 9000 posti che puoi vendere a poco, le varie "piccionaie" in alto, al forum i biglietti a 10 euro sono quelli in altissimo non al primo anello, lo stesso sará per la virtus, terranno metá palazzo a prezzi folli, ma ci saranno piú posti economici, potranno inserire i distinti, che al momento non ci sono alla segafredo arena, e mettere dei veri posti popolari.
a quel punto avresti sempre l'incasso elevato dei biglietti premium, piú le luxury suites, a fare totale, e i poveretti come me che vanno a 20 euro in piccionaia

deve essere cosí, perché un palazzo da 15000 con biglietto minimo a 55 euro non é affrontabile per il bacino di utenza della virtus.
e concordo che Baraldi non é scemo, sa benissimo che gli conviene fare cosí quando vende 9000 biglietti a prezzi alti invece che 10000 a prezzi popolari. e se ne frega altamente di quello che si vede in TV, altrimenti avrebbe messo i biglietti omaggio dietro le panchine e sarebbe sembrato tutto esaurito sempre in TV.