Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho fretta di sapere l'ufficialità. A fine mese mi scade l'anno di Discovery + e di certo non rinnovo a €70 senza il basket.

Pure l'A2 su Eleven Sports? Sicuramente è un campionato più interessante della Serie A per vari motivi (pochi stranieri e meccanismo promozione/retrocessione). Non so se dovrò sganciare il portafoglio dopo due anni...

beh dai temevo il peggio, in realtà sarà come l'anno scorso. due su sky ed una in chiaro. 3 partite alla settimana per me, oltre alle 14 di nba e ad alle 7 di eurocup e ed eurolega. onestamente sono molto contento. la ciliegina sarebbero le due di sky commentare dalla squadra sky e poi io sono a posto cosi

beh dai temevo il peggio, in realtà sarà come l'anno scorso. due su sky ed una in chiaro. 3 partite alla settimana per me, oltre alle 14 di nba e ad alle 7 di eurocup e ed eurolega. onestamente sono molto contento. la ciliegina sarebbero le due di sky commentare dalla squadra sky e poi io sono a posto cosi

Per sky non cambia nulla.(senza ondemand è quello che è…un servizietto)

Per eleven sports sarebbe un colpaccio.frotte di abbonati di discovery andrebbero a disdire l abbonamento a favore di eleven.

Ma eleven ha pure la A2 di basket?oh farebbe all in eh.(anche perche quest anno la a2 di basket se non erro avrebbe pure piazze importanti storiche se le includi in campionati di alto livello mica male per gli appassionati di basket)

Sì, le partite (di qualsiasi competizione) sarebbero commentate dai commentatori di Sky ovviamente.

Pure l'A2 su Eleven Sports? Sicuramente è un campionato più interessante della Serie A per vari motivi (pochi stranieri e meccanismo promozione/retrocessione). Non so se dovrò sganciare il portafoglio dopo due anni...

Che la A2 sia più interessante della Serie A lo pensi tu, ma non darlo per certezza.

Per sky non cambia nulla.(senza ondemand è quello che è…un servizietto)

Per eleven sports sarebbe un colpaccio.frotte di abbonati di discovery andrebbero a disdire l abbonamento a favore di eleven.

Ma eleven ha pure la A2 di basket?oh farebbe all in eh.(anche perche quest anno la a2 di basket se non erro avrebbe pure piazze importanti storiche se le includi in campionati di alto livello mica male per gli appassionati di basket)

1) Penso che in questo caso l'on demand sia prerogativa di Eleven Sports, come avviene per le partite NBA escluse le Finali.
2) Frotte di abbonati ? Discovery ha solo 400mila abbonati...impossibile stimare quanti per il basket.

Su sky quindi Milano e Bologna

In primis l'ho pensato anch'io. Però dopo mi sono ricordato della gestione della Serie C quest'anno tra Eleven e Sky.
Bisogna vedere cosa reciterà il comunicato, se eventualmente saranno confermati le indiscrezioni della Prealpina.
In quello della Serie C parlavano di un certo numero di partite per club, minimo 28 mi sembra di ricordare, ma anche per i grandi bacini di utenza, e parliamo del Palermo, non siamo minimamente arrivati a quei numeri.
Poi bisogna vedere gli slot orari, gli impegni europei delle due squadre, ed infine anche le pretese di chi si aggiudicherà la parte free.
In quel caso si potrebbe anche ipotizzare delle " pick " con il diritto del free di scegliere la miglior partita della settimana a discapito del pay.
Ed infine anche cosa accadrà per gli altri eventi ( Supercoppa, Final Eight e Playoff ) .
Poi ovviamente se uno vuole vedere tutte le partite della propria squadra ad un prezzo super conveniente basta abbonarsi ad Eleven e togliersi il pensiero.

1) Penso che in questo caso l'on demand sia prerogativa di Eleven Sports, come avviene per le partite NBA escluse le Finali.
2) Frotte di abbonati ? Discovery ha solo 400mila abbonati...impossibile stimare quanti per il basket.
Chi si è abbonato a Discovery + per me lo ha fatto o lo fa per 4 eventi: Serie A di basket principalmente, ciclismo, 3 Slam di tennis e WWE. Senza basket ne perderà la maggior parte.

Chi si è abbonato a Discovery + per me lo ha fatto o lo fa per 4 eventi: Serie A di basket principalmente, ciclismo, 3 Slam di tennis e WWE. Senza basket ne perderà la maggior parte.

Può darsi però i numeri prodotti dal basket italiano hanno portato Discovery a non fare un'offerta importante per la LBA rispetto ad un concorrente con tasche decisamente meno profonde.
Hanno ben valutato i numeri a loro disposizione ? oppure hanno pensato che dopotutto in base ai loro numeri era un ramo secco per cui valeva la pena spendersi fino ad un certo punto ?
Questo dopo aver perso ( lasciato ? ) le coppe europee l'anno scorso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso