Basket in TV - Stagione 2025-2026

Quello che descrivi tu succede perché in quelli sport e molti altri non si vende per piattaforme ma tutto insieme. Qui nel basket italiano per vedere tutte le partite hanno deciso di fare un bando solo per ott. E l'azienda di sky si è ritirata perché ha deciso di non valorizzare la sua ott now Preferendo accontentare zero abbonati, invece che 1 milione e mezzo. Scelte.
E quindi spiegami le partite che andranno su sky sport 1 o sky basket su now non andranno??..saranno oscurate??la legge che dici tu è stata cambiata anni fa appunto per non avere queste contraddizioni che potrebbero avere altri con trasmissioni dtt/paytv/streaming x esempio discovery+..non so i dettagli precisi non sono un tecnico..altro discorso puo essere effettivamente l ondemand cioè si streaming live no ondemand ma tutto cio che passa sui canali sky passa sui canali now senza se e senza ma

Ultima modifica:
E quindi spiegami le partite che andranno su sky sport 1 o sky basket su now non andranno??..saranno oscurate??
Ho parlato di tutte le partite che possono andare solo su ott.... il. Pacchetto che dici tu già assegnato a sky di due partℹte a turno può andare e infatti andrà su sky sat, now, stream e sky q

Ho parlato di tutte le partite che possono andare solo su ott.... il. Pacchetto che dici tu già assegnato a sky di due partℹte a turno può andare e infatti andrà su sky sat, now, stream e sky q
Ok allora mi scuso ho perso qualche riga evidentemente..anche se forse altri hanno detto cose simili a quelle che intendevo..comunque quel che ho detto resta..qualsiasi cosa passa su sky passera anche su now
Nb ecco gia è quasi inutile specificare sky/now..
Se ci mettiamo anche sky sat sky strea e sky q che anche loro sono la stessa cosa come canali e contenuti trasmessi è la fine assoluta.
Ps Qustultimo nb prendilo come battuta

Quello che vi sfugge secondo me è che non avete capito che Sky fondamentalmente è una TV generalista ormai...3 partite di serie a di calcio, 2 basket, le italiane in eurolega, etc... Fanno eccezione la Champions che chiaramente prende per le Italiane per le partite top e pochi altri eventi che considera importantissimi... A Sky di avere tutta la serie a di basket non frega niente, gli interessa di riempire i canali per una platea generalista che fa zapping tra i canali sperando di trovare qualcosa...

Il pacchetto OTT non c'entra niente con la sentenza secondo me, ma semplicemente perché se vogliono che qualcuno trasmetta tutto devono fare un pack a parte..

@Gisko77 Il messaggio che hai inviato e che poi di tua iniziativa hai eliminato è fortemente offensivo. Forse hai capito tu stesso la pesantezza di quanto avevi scritto.

@Gisko77 Il messaggio che hai inviato e che poi di tua iniziativa hai eliminato è fortemente offensivo. Forse hai capito tu stesso la pesantezza di quanto avevi scritto.

posto che non è molto elegante sfruttare i privilegi da moderatore per rifersi ad un post cancellato, l'ho tolto perchè avevo paura fosse mal interpretato, ma era riferito a me stesso visto che ho quel tipo di abbonamento e mi sono pentito quasi da subito di averlo fatto e di essere vincolato a quel servizio che è a mio avviso peggio di now

Non ho sfruttato alcun privilegio perché ho il dovere di controllare i messaggi che vengono postati, anche quelli che poi vengono rimossi da voi stessi. È uno dei mei compiti, né più né meno.

L'unica libertà che mi sono preso è stata quella di fartelo notare perché ho ritenuto davvero pesante quell'affermazione.

E in ogni caso, come hai potuto vedere, non ho volutamente fatto riferimento al contenuto del messaggio.

posto che non è molto elegante sfruttare i privilegi da moderatore per rifersi ad un post cancellato, l'ho tolto perchè avevo paura fosse mal interpretato, ma era riferito a me stesso visto che ho quel tipo di abbonamento e mi sono pentito quasi da subito di averlo fatto e di essere vincolato a quel servizio che è a mio avviso peggio di now
Ricordo che abbiamo visione di tutto.
Quindi anche per valutare possibili sospensioni.

Già almeno 2 punti sono stati violati in questi post.

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Ricordo che abbiamo visione di tutto.
Quindi anche per valutare possibili sospensioni.

Già almeno 2 punti sono stati violati in questi post.

lol va bene, se volete bannarmi fate come vi pare...
ci tengo a specificare di aver fatto una battuta sul servizio sky via internet di sky, cancellata in meno di un minuto, visto che sono accusato di aver fatto una battuta "molto pesante" e che non altri non possono vedere, non vorrei che gli altri pensino molto di peggio :D

Pensante o meno, era sicuramente offensiva. Su questo credo sarai d'accordo anche tu.

Comunque, caso chiuso per quanto mi riguarda.

lol va bene, se volete bannarmi fate come vi pare...
ci tengo a specificare di aver fatto una battuta sul servizio sky via internet di sky, cancellata in meno di un minuto, visto che sono accusato di aver fatto una battuta "molto pesante" e che non alti non possono vedere, non vorrei che gli altri pensino molto di peggio :D
Mentre GPP con il suo post ha voluto far prendere coscienza di cosa l'utente ha scritto (e non tu), tu hai deliberatamente risposto di si.
Quindi cosa gravissima.
Chiudiamo qui il discorso.

Mentre GPP con il suo post ha voluto far prendere coscienza di cosa l'utente ha scritto (e non tu), tu hai deliberatamente risposto di si.
Quindi cosa gravissima.
Chiudiamo qui il discorso.
lol, come vi prendete sul serio per un abbonamento tv :D
se vuoi la sincera verità è un anno che mi do da solo dell'idiota per aver fatto quell'abbonamento, non è che mi consideri un idiota in generale però :D
poi tra l'altro mi pare che nel post avevo messo anche un forse

Voglio essere buono e ti metto a riposo qualche giorno, così da riflettere anche su cosa ti abbiamo scritto.
Il chiarimento potevi chiederlo privatamente.

Mi scuso con l'utente @Osk ma in pubblico non replico Al suo messaggio su sky/now perché siamo fuori tema basket quindi evito di appesantire. Quello che ho avuto da dire l'ho già detto. Ripeto non si può colpevolizzare se il bando della lega basket è fatto male e in questo caso dice che sono gli ott possono prendere tutte le partite. Non si può colpevolizzare l'utente now se paga poco. In questo caso specifico l'azienda sky poteva valorizzare la sua ott. Non l'ha voluto fare come fa sempre. Pazienza mi adeguo. Tanto a rimetterci siamo sempre noi consumatori che se vogliamo seguire dobbiamo spendere sempre più soldi

• Mi Piace
Reazioni: Osk
Speranza che questi diritti OTT per la LBA li prenda Discovery+ e di conseguenza siano fruibili su app Dazn ce ne sono? Chiedo a chi ne sa di più

Speranza che questi diritti OTT per la LBA li prenda Discovery+ e di conseguenza siano fruibili su app Dazn ce ne sono? Chiedo a chi ne sa di più
Non credo ci sia molta scelta: o Discovery o servizio della lega. Ma mi pare difficilmente percorribile quest'ultima strada.
Poi magari mi sbaglio e riescono a mettere su tutta l'infrastruttura in 1 mese e mezzo

Vuol dire che hanno mantenuto il pacchetto fatto per Eleven, senza tenere conto che la sentenza anti-SKY è scaduta ormai da anni...

Dei veri fenomeni insomma
CIoè questo intervento sottintende, neanche troppo, che il fine ultimo di LBA dovrebbe essere vendere i diritti a SKY di qualsiasi cosa possa vendere?
Chiedo per capire..

Non credo ci sia molta scelta: o Discovery o servizio della lega. Ma mi pare difficilmente percorribile quest'ultima strada.
Poi magari mi sbaglio e riescono a mettere su tutta l'infrastruttura in 1 mese e mezzo
Ammetto la mia ignoranza, quali piattaforme di streaming (sportivo o meno) esistono in Italia? E' una domanda non retorica. Sicuramente esiste Dazn, Sky ha una sua piattaforma? Possiamo considerare Raiplay un'altra piattaforma o semplicemente lo streaming Rai? Discovery?
Ripeto, non è una domanda retorica.. io conosco solo Dazn, ma non sono una persona che razzola sullo streaming.

Per la lega 2 c’è il servizio LNP in OTT, può essere che copiano la stessa cosa in LBA, vedremo cosa succederà.

Per quello che ho capito le opzioni percorribili sono due, diritti a WB-Discovery o la creazione di una TV OTT di legabasket, gestita da Delta3.
Il nodo è che l'offerta di WBD è ritenuta troppo bassa, la creazione dell'OTT porterebbe maggiori ricavi, ma necessita di una struttura e di risorse.
Il 28 Luglio la Delta3 presenterà il progetto alla LegaBasket, poi gli azionisti dovranno decidere su quale strada andare.

La piattaforma proprietaria potrebbe portare più ricavi, ma comporta anche dei costi e quindi dei rischi.

Poi si dovrebbe capire se ci sono i tempi tecnici per metterla sul mercato prima della partenza della stagione.

Indietro
Alto Basso