Basket in TV - Stagione 2025-2026

Mia personalissima opinione.

Se volevano creare una piattaforma OTT della LegaBasket dovevano avere il progetto già pronto.
Mi sa che l'ipotesi è un misto tra forzare Discovery e reagire all'emergenza, se l'unica OTT silla piazza si stanca delle trattative.

Vedremo cosa succede, la mia impressione che, alla fina, vadano da Discovery.

Visto le cifre sembra che la Spagna per Dazn sia più rmunerativa che Italia

CIoè questo intervento sottintende, neanche troppo, che il fine ultimo di LBA dovrebbe essere vendere i diritti a SKY di qualsiasi cosa possa vendere?
Chiedo per capire..

Non è assolutamente quello che intendevo: intendevo dire che nel bando precedente (2022) la divisione per piattaforma era necessaria a causa di una sentenza Antitrust contro SKY che le impediva di comprare in esclusiva...

Oggi che quella sentenza è decaduta, non c'era più alcun bisogno di suddividere i pacchetti per piattaforma, ma solo per prodotto

Cifre comunque riviste al ribasso rispetto al precedente accordo.
Il basket europeo agli occhi delle tv vale sempre meno

Ma non solo nel basket, anche nel calcio possiamo vedere che spesso le cofre offerte per i campionati sono al ribasso.

Forse è un calo fisiologico perché il mercato a certe cifre è insostenibile per chiunque.

Ma non solo nel basket, anche nel calcio possiamo vedere che spesso le cofre offerte per i campionati sono al ribasso.

Forse è un calo fisiologico perché il mercato a certe cifre è insostenibile per chiunque.
Infatti anche la lega calcio si è approfittata da questa assurda situazione chiedere 1 miliardo di euro x avere la serie A se non ce nessun al bando vediamo se la lega richiede ancora queste cifre assurde

Ma prima delle pay TV lo sport sopraviva lo stesso chi non è piu giovane ci ricorda i mitici TV telemontecarlo e Capodistria che trasmettevano anche insieme ogni evento sportivo in diretta ora si litiga anche fra noi fra Sky dazn e Discovery

Io da giovane al mio bar c'erano perfino 3 sale tv uno x chi voleva vedere esempio la formula 1 sulla rai o telemontecarlo o Capodistria non scherzo c'erano 3 dirette dello stesso indentico evento su 3 canali differenti e non c'erano queste guerre fra pay TV

Non è assolutamente quello che intendevo: intendevo dire che nel bando precedente (2022) la divisione per piattaforma era necessaria a causa di una sentenza Antitrust contro SKY che le impediva di comprare in esclusiva...

Oggi che quella sentenza è decaduta, non c'era più alcun bisogno di suddividere i pacchetti per piattaforma, ma solo per prodotto
Scusa, ma per cosa era necessaria la divisione? Massimo rispetto, ma dovresti finire queste frasi la divisione era necessaria per cosa? Non tanto la causa, ma il fine della necessità..
A me risulta che la vendita dei pacchetti TV della LBA sia assoggettata alla legge Melandri (non quello di amici miei) per le leghe professionistiche. Tra l'altro 2 pacchetti su 3 l'altra volta se li era presi Discovery (sia il pay che il free). Io non seguo il calcio, ma anche li hanno creato dei pacchetti da acquistare, sempre in relazione a SKY?

Scusa, ma per cosa era necessaria la divisione? Massimo rispetto, ma dovresti finire queste frasi la divisione era necessaria per cosa? Non tanto la causa, ma il fine della necessità..
A me risulta che la vendita dei pacchetti TV della LBA sia assoggettata alla legge Melandri (non quello di amici miei) per le leghe professionistiche. Tra l'altro 2 pacchetti su 3 l'altra volta se li era presi Discovery (sia il pay che il free). Io non seguo il calcio, ma anche li hanno creato dei pacchetti da acquistare, sempre in relazione a SKY?

Va beh non capisci quello che scrivo... Non posso farci niente...

Vai su Google e cerca Sentenza Antitrust "Divieto di esclusiva SKY"

Io quello che potevo dire, ho detto

Ed è stato sufficiente :)

Non allunghiamo ancora il discorso perché poi si perde il tema centrale della discussione.

Per la lega 2 c’è il servizio LNP in OTT, può essere che copiano la stessa cosa in LBA, vedremo cosa succederà.
Segnalo che la piattaforma che ospita LNP Pass è in "rinnovamento". Infatti gli abbonamenti sono stati tutti terminati il 30 giugno (anche se non ho mai ricevuto nessuna comunicazione formale via mail).

Non so se magari hanno intenzione di fare un servizio unico con la A1, per ora c'è solo un form per reclamare uno sconto nella nuova piattaforma: https://www.legapallacanestro.com/ottieni-uno-sconto-su-lnp-pass

Indietro
Alto Basso