Basket USA 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non lo so se era su sky , io ho il league pass e le vedo li , avere le partite in 1ora e 30 minuti senza pause varie e on demand è troppo comodo , ah quindi tu fai l'arbitro ? Io da spettatore e a sentire i comenti dei vari giornalisti ,opinionisti mi/ci era sembrato esagerata l'espulsione, flagrant 1 ci poteva stare, ma si vede che un arbitro ha parametri diversi per giudicare .Io fino a settembre ho solo l'Nba e qualche partita di Mlb quindi ho pochi eventi da seguire e poi fino a febbraio la Nfl regna sovrana con l'Nba e Ncaa football di contorno .
Gli opinionisti parlano perché è il loro mestiere, ma da qui a dire che conoscono il regolamento ce ne passa. Con quello FIBA (sì, sono un "grigio" ) lo avrebbero espulso sicuro. Non ha cercato la palla, è stato un contatto eccessivo e in più l'ha preso pure in faccia. Per quanto mi stia un po' sulle scatole LeBron, mi sembra un'uscita infelice quella del coach. Perché mettere in mezzo un giocatore che con quella partita non c'entra niente?
Io seguo anche il basket europeo (Serie A, Eurolega, Nazionale...), ciclismo e calcio.

Gli opinionisti parlano perché è il loro mestiere, ma da qui a dire che conoscono il regolamento ce ne passa. Con quello FIBA (sì, sono un "grigio" ) lo avrebbero espulso sicuro. Non ha cercato la palla, è stato un contatto eccessivo e in più l'ha preso pure in faccia. Per quanto mi stia un po' sulle scatole LeBron, mi sembra un'uscita infelice quella del coach. Perché mettere in mezzo un giocatore che con quella partita non c'entra niente?
Io seguo anche il basket europeo (Serie A, Eurolega, Nazionale...), ciclismo e calcio.

Bene dai vuol dire che avremmo divergenze solo sulla Nba visto il resto non lo seguo .😅

Non hanno una squadra loro sono confinati solo con Canada = Leonard , dovresti essere d'accordo :laughing7:

Va bene gli altri stati ma non capisco come mai in Alaska odiano LeBron https://sport.sky.it/nba/2021/06/14/nba-giocatori-piu-odiati-usa-stato-per-stato :laughing7:

perchè in Alaska la maggior parte dei tifosi interessati alla NBA è legata ai Miami Heat (non chiedetemi perchè, va oltre la mia immaginazione) e lo considerano un traditore (o giù di lì)...

poi le altre squadre più tifate in quel mercato sono Portland e Denver (e marginalmente i Clippers), notoriamente acerrimi avversari dei Lakers, quindi è chiaro che chi gioca in maglia gialloviola stia un po' (eufemismo) sulle scatole pure a loro...

https://www.inc.com/nick-devlin/nba-fan-map-vivid-seats-marketing-strategy.html

p.s. Damian Lillard e Draymond Green sono apparentemente i primi 2 "pezzi grossi" della NBA ad aver accettato l'invito di coach Popovich per giocare nella squadra Olimpica Americana a Tokyo...

altri nomi importanti in arrivo nei prossimi giorni...

https://www.oasport.it/2021/06/bask...-degli-stati-uniti-alle-olimpiadi/?refresh_ce

perchè in Alaska la maggior parte dei tifosi interessati alla NBA è legata ai Miami Heat (non chiedetemi perchè, va oltre la mia immaginazione) e lo considerano un traditore (o giù di lì)...

poi le altre squadre più tifate in quel mercato sono Portland e Denver (e marginalmente i Clippers), notoriamente acerrimi avversari dei Lakers, quindi è chiaro che chi gioca in maglia gialloviola stia un po' (eufemismo) sulle scatole pure a loro...

https://www.inc.com/nick-devlin/nba-fan-map-vivid-seats-marketing-strategy.html

p.s. Damian Lillard e Draymond Green sono apparentemente i primi 2 "pezzi grossi" della NBA ad aver accettato l'invito di coach Popovich per giocare nella squadra Olimpica Americana a Tokyo...

altri nomi importanti in arrivo nei prossimi giorni...

https://www.oasport.it/2021/06/bask...-degli-stati-uniti-alle-olimpiadi/?refresh_ce
Veramente interessante , non avrei mai detto che la squadra più seguita in Alaska fossero gli Heats , forse visto che vivono al freddo sognano Miami mah . Grande phelps sempre preciso e con un sacco di informazioni .

Canada = Leonard? Ma se ha mollato Toronto dopo appena un anno!
Appunto visto che hai chiesto chi dovrebbero odiare di più in Alaska ho detto Leonard che dopo un anno è scapato da Toronto in Canada non lo hanno preso benissimo e adesso non lo amano particolarmente , e visto che L'Alaska confina con il Canada e non ha una squadra sua ho fatto la battuta su Leonard e Toronto .

Veramente interessante , non avrei mai detto che la squadra più seguita in Alaska fossero gli Heats , forse visto che vivono al freddo sognano Miami mah . Grande phelps sempre preciso e con un sacco di informazioni .

Appunto visto che hai chiesto chi dovrebbero odiare di più in Alaska ho detto Leonard che dopo un anno è scapato da Toronto in Canada non lo hanno preso benissimo e adesso non lo amano particolarmente , e visto che L'Alaska confina con il Canada e non ha una squadra sua ho fatto la battuta su Leonard e Toronto .
Ah ok. Ma Toronto è dall'altra parte del Canada, molto lontano dall'Alaska. Curioso che LeBron non sia il più odiato negli stati che ha lasciato per andarsene in un'altra squadra, cioè Florida e Ohio. Harden il più odiato in Texas era scontato, come Durant in California. Mi aspettavo pure Westbrook in Oklahoma.

Aaaaah! Come gioca Durant!

Intanto sono stati resi noti i tre quintetti ideali

1°: Curry, Doncic, Leonard, Adetokunbo, Jokic.
2°: Lillard, Paul, James, Randle, Embiid.
3°: Beal, Irving, Butler, George, Gobert.

Una cosa irreale una partita giocata praticamente in 4 e 1 a fare la presenza e portarla a casa .KD ha fatto una dette migliori prestazioni mai viste , da parte mia, nei PO marcato , raddoppiato e lui ne tira fuori 49 con 17 rimbalzi e 10 assist , anche se alla fine per me sono più i Bucks ad averla persa che i Nets a vincerla , a volta troppa melina e poca determinazione forse quando sono arrivati a più 17 pensavano di vincerla facile e invece .

Una cosa irreale una partita giocata praticamente in 4 e 1 a fare la presenza e portarla a casa .KD ha fatto una dette migliori prestazioni mai viste , da parte mia, nei PO marcato , raddoppiato e lui ne tira fuori 49 con 17 rimbalzi e 10 assist , anche se alla fine per me sono più i Bucks ad averla persa che i Nets a vincerla , a volta troppa melina e poca determinazione forse quando sono arrivati a più 17 pensavano di vincerla facile e invece .
Io non sottovaluterei le prestazioni di Jeff Green e Blake Griffin che hanno sopperito alle assenze di Irving e Harden (in campo si è visto poco). Melina nel basket mi sembra improbabile, diciamo che i Bucks si affidavano troppo agli 1vs1 di Giannis che spesso si intestardisce e fa sfondamento (almeno uno a partita lo fa sempre).

Appena vista (in realtà mancano 11 secondi e mezzo, ma vabbè :laughing7:)

Che partita disumana di KD... Mamma mia... :5eek: :icon_cool:

Concordo Green e Griffin hanno fatto una grandissima partita, cosa non scontata dato che mancava pure Irving.

Comunque se tutti e 3 i "fab" di Brooklyn (KD, Irving e Harden) giocano e al 100%, i Nets non sono favoriti... ma STRAFAVORITI per la vittoria finale.
Questo con Milwaukee è lo scoglio più duro da superare, se lo superano, hanno la strada spianata.

Appena vista (in realtà mancano 11 secondi e mezzo, ma vabbè :laughing7:)

Che partita disumana di KD... Mamma mia... :5eek: :icon_cool:

Concordo Green e Griffin hanno fatto una grandissima partita, cosa non scontata dato che mancava pure Irving.

Comunque se tutti e 3 i "fab" di Brooklyn (KD, Irving e Harden) giocano e al 100%, i Nets non sono favoriti... ma STRAFAVORITI per la vittoria finale.
Questo con Milwaukee è lo scoglio più duro da superare, se lo superano, hanno la strada spianata.
Uhm,io sono sempre convinto che vincono i nets l'anello,ma per la profondità del roster e la qualità degli esterni secondo me avranno più difficoltà con i 76ers

Io non sottovaluterei le prestazioni di Jeff Green e Blake Griffin che hanno sopperito alle assenze di Irving e Harden (in campo si è visto poco). Melina nel basket mi sembra improbabile, diciamo che i Bucks si affidavano troppo agli 1vs1 di Giannis che spesso si intestardisce e fa sfondamento (almeno uno a partita lo fa sempre).
Ok d'accordo sulla grande partita di Green , ma con un Harden in queste condizioni che gioca tutta la partita e che difendeva per modo di dire la partita va aggredita e attaccare subito in transizione , invece a un certo punto sembrava che stessero giocando con il cronometro e palla (come hai detto anche te) a Giannis per gli 1contro1 negli ultimi secondi dell'azione a difesa chiusa e Griffin ,sta diventando veramente bravo a farlo ,sempre ben posizionato , a questo mi riferivo come melina . Un vero peccato perchè era una grande occasione per loro che se (anche senza se ) Harden trova la condizione e fiducia le gare che verranno saranno con molte meno probabilità per loro .

Brutta notizia per i Clippers Leonard si è fatto male e salterà gara sicuramente gara 5 e forse il resto della serie e mi sa che qui si chiuderanno i PO anche per l'altra squadra di LA .A quanto a infortuni devo dire che questa stagione è stato un vero calvario per le stelle NBA in generale .

Ultima modifica:
.

Brutta notizia per i Clippers Leonard si è fatto male e salterà gara sicuramente gara 5 e forse il resto della serie e mi sa che qui si chiuderanno i PO anche per l'altra squadra di LA .A quanto a infortuni devo dire che questa stagione è stato un vero calvario per le stelle NBA in generale .

Ahia... Che botta tremenda questa...

CP3 positivo (vaccinatosi a febbraio).

Sfortunato.

D'altronde lo sappiamo, il vaccino non impedisce sempre l'infezione, riduce parecchio le possibilità che accada sì, ma comunque può capitare lo stesso di contagiarsi (l'importante poi è che permetta di non avere sintomi seri, evitare la malattia insomma, e per fortuna in quasi il 100% dei vaccinati è così).

Nel momento però che Chris Paul si trova in un contesto dove altri sicuramente non si sono ancora vaccinati, allora è giusto che venga fermato.

Non gli rimane che sperare che Jazz e Clippers vadano a gara 7 per perdere meno partite possibili della finale di Conference.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso