BBC Knowledge e Discovery World dal 1° Marzo 2011 su Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando ho acquistato gallery + calcio a 22€ avevo tutto tranne fantasy.

Poi hanno aggiunto energy ed emotion e volevano € aggiuntivi in un modo, se non erro, sanzionato dal garante della concorrenza.

Adesso se aggiungono questi canali e battono ancora cassa (non credo con la formula di silenzio assenso altrimenti non hanno capito nulla) finisce che passo a sky a 29€ e dopo il periodo di bonus si vedrà...

Dovrebbero capire che l'offerta MP è deboluccia rispetto a sky in rapporto a numero di canali, canali HD e funzionalità on demand non possono tirare troppo la corda...

Inoltre per MP ho pagato il 7500 mentre su sky avrei mysky gratis. Recupero almeno 200€ e mi ci pago un bel po' di mesi...

Nelle fatture c'è scritto che, per chi ha Calcio + Gallery, i due canali saranno compresi nel prezzo...:)

DTTutente ha scritto:
Nelle fatture c'è scritto che, per chi ha Calcio + Gallery, i due canali saranno compresi nel prezzo...:)
Credo che le possibiltà siano tre:
  • visione gratuita per 1-2 mesi e poi aumento se vengono accettati
  • visione gratuita e scatto dell'aumento dal primo luglio
  • visione gratuita senza aumenti
escludo subito la terza (troppo bella per essere vera);
anche la seconda mi sembra un pò ottimistica perchè vorrebbe dire 4 mesi di visione gratuita;
credo più probabile la prima :doubt:

DTTutente ha scritto:
Io direi di fidarci di questa cosa, fino a prova contraria.
Fino ad ora, prove contrarie non ce ne sono. Vedremo tra pochi giorni. ;)

uno_a_caso ha scritto:
Credo che le possibiltà siano tre:
  • visione gratuita per 1-2 mesi e poi aumento se vengono accettati
  • visione gratuita e scatto dell'aumento dal primo luglio
  • visione gratuita senza aumenti
escludo subito la terza (troppo bella per essere vera);
anche la seconda mi sembra un pò ottimistica perchè vorrebbe dire 4 mesi di visione gratuita;
credo più probabile la prima :doubt:
Scusami e per chi possiede una carta prepagata (da 49 euri per 4 mesi) con solo gallery cosa succede?

nicola84 ha scritto:
Io direi di fidarci di questa cosa, fino a prova contraria.
Fino ad ora, prove contrarie non ce ne sono. Vedremo tra pochi giorni. ;)
giusto ma 4 mesi non credo al massimo te lo inserscono nel pacchetto do la visione gratuita

Certo che l'allegato della fattura dei clienti EP Gallery+Calcio parla chiaro, per gli abbonati ai pacchetti G+C i canali saranno inclusi gratuitamente nella propria offerta. Però dubito possano essere gratis per sempre...quindi la mia ipotesi resta sempre quella della visione gratuita per un determinato periodo di tempo.

salve io ho una tessera prepagata con il pacchetto gallery+calcio fino al 30 giugno e ho il ts 7500 hd volevo sapere se questi canali rientreranno gratuitamente nell'offerta o se dovrò acquistare un altro pacchetto ?grazie x le risposte

proteasi ha scritto:
In più non dimentichiamo che il pacchetto prepagato ed EP "Gallery+Calcio" (quello che siamo certi tra OP ed indicazioni in fattura non avrà, ad oggi costi, aggiuntivi) ha già raggiunto la soglia del "price ending" con i 29 euro (299 euro la prepagata in promozione poi a 269). Considerando poi che MP non si trova in un regime di monopolio ma di concorrenza, anche se asimmetrica, deve porre molta attenzione alle sue politiche di "pricing" che prevedano aumenti dei prezzi in listino anche a fronte di un aumento dell'offerta.
quoto in pieno ;)

proteasi ha scritto:
@DomeniKo
A quanto ne sappiamo, i nuovi canali rientrano in Gallery, quindi non sarà necessario acquistare nessun nuovo pacchetto.

Guardate che gli aumenti non sono automatici. MP può valutare di rientrare dei costi che sostiene per i nuovi canali grazie alla vendita degli spazi pubblicitari ed al miglioramento del "packaging" di Gallery, poiché ne migliora l'idea che il cliente ha del prodotto spiengendolo ad abbonarsi, rinnovare l'abbonamento o non disdire.
In più non dimentichiamo che il pacchetto prepagato ed EP "Gallery+Calcio" (quello che siamo certi tra OP ed indicazioni in fattura non avrà, ad oggi costi, aggiuntivi) ha già raggiunto la soglia del "price ending" con i 29 euro (299 euro la prepagata in promozione poi a 269). Considerando poi che MP non si trova in un regime di monopolio ma di concorrenza, anche se asimmetrica, deve porre molta attenzione alle sue politiche di "pricing" che prevedano aumenti dei prezzi in listino anche a fronte di un aumento dell'offerta. Questo è quello che penso io, premetto che non mi sono mai occupato ne direttamente ne indirettamente, aziende del mercato audio-visivo però le regole di base sono le medesime. Cmq basterebbe sapere che risposte han dato i focus group (se sono stati testati) per sapere se il cliente medio accetterebbe un aumento o farebbe un abbonamento prepagato/EP e di quanto lo accetterebbe. Io non lo accetterei, ed in caso di aumento (per qualunque motivo) abbandonerei MP.
:)

quoto quoto ;) ... siamo arrivati alla soglia massima, 29€..

Nel numero di "Sorrisi" che è uscito ieri nelle prime pagine c'è un articoletto che parla dei nuovi canali Premium sui documentari e si dice che verranno inseriti sul pacchetto "Gallery"....e c'è un'altra cosa che ho notato.....nelle pagine dei programmi del "digitale terrestre a pagamento" han tolto la programmazione di dahlia......che cosa vorrà dire???

Ma chi come me ha una ricaricabile Gallery però non vedrà i mux Timb anche dopo lo switch off (ne sono sicuro di questo)...che farà??? Dovra pagare anche per quei canali che non vedrà???

Grazie per le delucidazioni......

ARMI ha scritto:
Nel numero di "Sorrisi" che è uscito ieri nelle prime pagine c'è un articoletto che parla dei nuovi canali Premium sui documentari e si dice che verranno inseriti sul pacchetto "Gallery"....e c'è un'altra cosa che ho notato.....nelle pagine dei programmi del "digitale terrestre a pagamento" han tolto la programmazione di dahlia......che cosa vorrà dire???

Ma chi come me ha una ricaricabile Gallery però non vedrà i mux Timb anche dopo lo switch off (ne sono sicuro di questo)...che farà??? Dovra pagare anche per quei canali che non vedrà???

potresti fare una foto e metterla qui?;)

ARMI ha scritto:

Si :) come è sempre stato

ARMI ha scritto:

La situazione di Dahlia è incerta, al momento di chiudere il giornale non si sapeva ancora se la pay-tv avrebbe continuato dopo il 31/1.

Articolo TV SORRISI E CANZONI n°6 - 1 Febbraio 2011

Questo articolo dà l'ulteriore conferma che i canali saranno inclusi in Gallery. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso