BBC Knowledge e Discovery World dal 1° Marzo 2011 su Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alex89 ha scritto:
Sarebbe bello se uno dei 2 canali almeno venisse fatto in Hd, tipo quello della BBC :)

Discovery world pare che sia in HD nelle altre parti del mondo in cui è trasmesso, quindi chissà magari anche su Premium...

:icon_rolleyes:

Wikipedia è un'enciclopedia basata su fonti terze. Quando lo capirete sarà sempre tardi... Non potete andare a cercare notizie su qualcosa che ancora deve accadere su un'enciclopedia, o peggio aspettarvi di trovarvi notizie "originali" che non trovate altrove...

Comunque allo spuntare dei cartelli non dovrebbe mancare moltissimo...

Supernino ha scritto:

Wikipedia è un'enciclopedia basata su fonti terze. Quando lo capirete sarà sempre tardi... Non potete andare a cercare notizie su qualcosa che ancora deve accadere su un'enciclopedia, o peggio aspettarvi di trovarvi notizie "originali" che non trovate altrove...

I agree. :D ;)

Supernino ha scritto:

Comunque allo spuntare dei cartelli non dovrebbe mancare moltissimo...
Ma il mux in cui andranno sarà il Mux TIMB1?
A questo punto...

ale89 ha scritto:
Ma il mux in cui andranno sarà il Mux TIMB1?
A questo punto...

io lo spero egoisticamente parlando,visto la ricezione pressochè perfetta del mux in questione:D

Mctayson09 ha scritto:
Discovery world pare che sia in HD nelle altre parti del mondo in cui è trasmesso, quindi chissà magari anche su Premium...
...solo su Premium sarà in SD:D
Ragazzi, dove lo vanno a prendere lo spazio? L'unica soluzione sarebbe di inserirlo nel mux 5 (giacchè nel 6 non penso che abbiano l'autorizzazione di inserire un canale pay) e tenerlo acceso quando è spento HD2 per poi sospenderlo quelle poche ore in cui ci sono le partite.
Ma 1) il mux 5 non ha una copertura adeguata,2) non credo che o BBC o Discovery accettino la sospensione.
E poi se anche lo facessero dovrebbero garantire anche la versione SD, come accade per Premium Cinema. Altrimenti quanti utenti potrebbero vederlo?
Non dobbiamo basarci sul forum, perchè qui bene o male un pò tutti siamo interessati alla tecnologia e siamo attrezzati benino, ma alla maggior parte degli utenti medi interessa solo vedere il canale comodamente sul divano...;)
Io nutro ancora qualche speranza di poter vedere qualche documentario in HD tramite l'On Demand, giacchè Mediaset ha già mostrato in passato di avere qualche accortenza di più nei confronti di chi possiede questo decoder, come ad esempio alcune puntate di Dr House in HQ.;)
Vedremo...

volver85 ha scritto:
Mediaset ha già mostrato in passato di avere qualche accortenza di più nei confronti di chi possiede questo decoder, come ad esempio alcune puntate di Dr House in HQ.;)
Bhe a me nn é sembrato un grande vantaggio, dato che non era hd ma solo hq penso fosse semplicemente la versione di italia1 hd upscalato e quindi non una versione dedicata al decoder...
Per lo spazio chiaramente l'hd sarebbe in simulcast con l'sd nessuno ha detto solo hd e niente sd, ma effettivamente a meno di affitto su mux come ad esempio rete a2 l'unica soluzione é il mds5.
Però il bitrate di premium cinema sarebbe sempre sui 10 11 a differenza degli attuali 15 16. Non sarei cosi entusiasta della cosa! Anche secondo me sarà almeno all'inizio solo sd

la mia situazione la vedete nella firma.....ma secondo voi è possibile che mi aumentino il prezzo per l'anno prossimo se io ho accordato con loro un determinato importo!??!?!:eusa_think:

oJFCe ha scritto:
Bhe a me nn é sembrato un grande vantaggio, dato che non era hd ma solo hq penso fosse semplicemente la versione di italia1 hd upscalato e quindi non una versione dedicata al decoder...
Per lo spazio chiaramente l'hd sarebbe in simulcast con l'sd nessuno ha detto solo hd e niente sd, ma effettivamente a meno di affitto su mux come ad esempio rete a2 l'unica soluzione é il mds5.
Però il bitrate di premium cinema sarebbe sempre sui 10 11 a differenza degli attuali 15 16. Non sarei cosi entusiasta della cosa! Anche secondo me sarà almeno all'inizio solo sd
Non può essere la versione di Italia 1 HD in quanto anche se upscalata la risoluzione è comuqnue a 1080i, invece quella era sempre in SD ma con bitrate più elevato, e comunque è una versione dedicata proprio al TS 7500HD;)
Per quanto riguarda i mux "reteA2" o "mds5" devi considerare il fattore copertura, che per entrambi non è affatto buono.
Per quanto riguarda il bitrate 10-11 per un canale HD non sono male, ma il discorso è che a Mediaset con lo stesso spazio a disposizione conviene più piazzare 3 canali SD.;)

la programmazione di questi 2 canali è la stessa del canale originale che viene trasmesso in altri paesi!??!?!

volver85 ha scritto:
Non può essere la versione di Italia 1 HD in quanto anche se upscalata la risoluzione è comuqnue a 1080i, invece quella era sempre in SD ma con bitrate più elevato, e comunque è una versione dedicata proprio al TS 7500HD;)
Per quanto riguarda i mux "reteA2" o "mds5" devi considerare il fattore copertura, che per entrambi non è affatto buono.
Per quanto riguarda il bitrate 10-11 per un canale HD non sono male, ma il discorso è che a Mediaset con lo stesso spazio a disposizione conviene più piazzare 3 canali SD.;)
Bhe per la copertura non penso si facciano problemi cinema e calcio hd2 sono li e quindi vanno solo agli switchati...l'sd chiaramente andrebbe su un mux nazionale :)
Oggi nessuno dei non switchati si lamenta particolarmente dato che non c'é spazio e se ne fanno una ragione avendo comunque l'sd.
Per la versione di house non lo sapevo...é decisamente una buona cosa allora :)

oJFCe ha scritto:
Bhe per la copertura non penso si facciano problemi cinema e calcio hd2 sono li e quindi vanno solo agli switchati...l'sd chiaramente andrebbe su un mux nazionale :)
Oggi nessuno dei non switchati si lamenta particolarmente dato che non c'é spazio e se ne fanno una ragione avendo comunque l'sd.
Si, così potrebbe anche essere una soluzione, ma ripeto, io penso che a Mediaset quello spazio convenga di più sfruttarlo per 3 canali SD futuri.
Oh intendiamoci, io spero vivamente di sbagliarmi e di avere la mia bella versione HD di uno dei due canali.;)

volver85 ha scritto:
E poi se anche lo facessero dovrebbero garantire anche la versione SD, come accade per Premium Cinema. Altrimenti quanti utenti potrebbero vederlo? Non dobbiamo basarci sul forum, perchè qui bene o male un pò tutti siamo interessati alla tecnologia e siamo attrezzati benino, ma alla maggior parte degli utenti medi interessa solo vedere il canale comodamente sul divano...;)

La mia era un'ipotesi, visto che io non ho il decoder HD perciò purtroppo non ne trarrei alcun beneficio con un altro canale HD...;)

sfortunato ha scritto:
la programmazione di questi 2 canali è la stessa del canale originale che viene trasmesso in altri paesi!??!?!

Ecco appunto, io suppongo di si, però essendo 2 nuovi canali assolutamente inediti qui in Italia, magari la programmazione potrebbe subire variazioni rispetto a quella degli stessi canali trasmessi nel resto del mondo. Insomma staremo a vedere. ;)

non riesco a capire come mai siano stati cancellati i commenti...
caro Vianello, io non voglio fare nessun tipo di discussione, però quando sono dalla parte del giusto mi infastidiscono comportamenti di alcuni utenti.
sono dalla parte del giusto in quanto io scrivo SEMPRE in modo corretto e non vado a violare le regole del regolamento e se poi si aggiunge il fatto che NON sono "rimproverato" da un moderatore non vedo perchè dovrei subire delle frasi piuttoso fuori luogo (mi riferisco alla parola "isterico") da parte di alcuni utenti, che non sono iscritti sul forum per aiutare ma solo per DISTURBARE....
Vianello questo è il mio pensiero, poi vedi tu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso