la toyota ha detto che é stata una antenna collegata male a causare il problema.
non sapevo che le antenne fossero esseri senzienti capaci di decidere da sole di cambiare una sola gomma al primo pit stop!
sinceramente, io questo essere preso in giro dagli addetti stampa non lo sopporto piú, a parte che l'antenna la hanno collegata prima della gara e ha fatto difetto solo alla 23esima ora, se era collegata male doveva funzionare male fin dal primo minuto, capirei si fosse rotta. ma va beh. il problema non é quello, é che hai una foratura e cambi una gomma sola? chi ha deciso quello? l'antenna collegata male? non vai a rischiare una 24 ore per voler fare la cresta su tre gomme, le cambi direttamente tutte e 4 e basta. chi a preso quella decisione non é stata di certo un antenna montata male.
il problema non é tecnico, ma hanno cannato ai box, e visto che la 7 si é trovata seconda per non aver subito cambiato 4 gomme, quindi errore umano o malafede, doveva essere ripristinato dal box il giusto ordine e dire subito chi aveva fatto la chiamata della singola gomma.
ripeto per chiarezza, l'errore di montaggio e relativo malfunzionamento dell'antenna ci sta, e quello é parte della gara, ma sostituire una gomma sola no, é una decisione di qualcuno che da deciso di fare perdere la gara alla 7. esattamente come "l'errore" di non far trovare una gomma ad Eddie Irvine, stessa esatta cosa, solo che li davanti non c'era solo l'altra ferrari ma tutti gli altri, e quindi é andata cosí, se li ci fosse stata un'altra vettura al secondo posto, avrebbero cambiato 4 gomme subito e ciaone. perché non é il problema in se il punto, é la decisione di come risolverlo che é stata sbagliata.