ciao carissimi ;-)
oggi abbiamo fatto il primo passo dell'impianto..prima ho voluto fare una prova però ancora con il vecchio impianto, ovvero mettere la uhf in verticale verso Falecchio..
Allora, per l'analogico come sempre nulla, o meglio qualcosina ma inguardabile..
invece per il digitale, mi ha preso il mux mediaset sul canale 65(entrata centralino banda 5)..con i 3 mediaset me li prende a qualita 3/4 e devo dire che si vedevano bene
Adesso non so se da falecchio si prende solo quel mux, altra roba non me l'ha presa..ho provato anche con l'entrata 4 banda, ma nulla di nulla..
veniamo al nuovo impianto..
allora con il papi' giornatona di lavoro..ma pochi risultati..uffi
eravamo partiti con il tirar dentro i 2 nuovi cavi dal solaio(zona centralino) fino al salotto..primi 6 mt tutto ok(c'era una scatola a muro sempre in solaio, ed aprendola li abbiamo tiratio da li..poi da li scende il tubicino..cerchiamo cerchiamo..e troviamo una scatola a muro in corridoio..ed infatti arrivavano li..li tiriamo giu facilmente..
ora da li ripartono e in 5 mt piani dovrebbero arrivare in salotto e quindi al decoder e alla tv..ma ragazzi..i 2 cavi vecchi dentro..li tiravamo da una parte o dall'altra..niente da fare..non si muovevano di 1 cm..tira e tira si sono spezzati all'interno..non vi dico al delusione..e mo che si fa???
il papi' ha un idea al volo..scende e sale con il trapano con punta da 30 cm..e fora la solsetta sopra la tv..e sbuca in solaio
vabbè dai...era forse l'unica soluzione..quindi praticamente dal centralino i cavi fanno 8 mt in piano..e poi attreverso questo buco scendono direttament ein salotto in altri 3,5 mt.
ecco il lavoro provvisorio...
avete qualche idea di canalette da lasciare in vista decenti?
cioè coprirebbero il buco..ed incanalando i 2 cavi..per 1 mt e siamo appsoto..poi dove ho tratteggiato in rosso, è la posizione dell'armadio mobile, che quindi poi copre i cavi senza problemi, si tratta di 1 metro a vista,consigli?
ok dai..adesso siamo senza tv..domani magari almeno il cavo sta lo colleghiamo..per le antenne settimana prossima credo..
X FINIRE ABBIAMO VISTO COSE CHE VOI UMANI...
mi chiedo come lavorano certi antennnisti..e sono contenta che faccimqao noi il lavoro questa volta..
allora..praticamente come ho detto dal solaio i cavi scendevano in una scatola nel corridoio..il cavo da 5 mm che serve il decoder sat, arrivava ed andava via verso il dec integro..
il cavo della tv invece..aveva una giunta nastrata nella scatola con del nastro nero..
giudicate voi..sono inorridita..
secondo voi è per questo che non avevo buon segnale..o per lo meno non decente??
la giunta l'ho cerchiata di gialla..
ciao ciao
Nadine
nb:volevo precisare che da quei 2 cavi che mi arrivano in salotto..eviteremo le vecchie prese a muro, aqvrei idea di entrare direttamente con i connettori sia nel dec che nella tv, non ci sono controindicazioni vero?
ciao