[BG collina, ricezione M.Creò] Vedo malissimo, forse impianto troppo vecchio?

grazie ragazzi ;)

uhe AG vacci piano con i preampli:icon_cool:
prima vediamo come butta senza di essi, poi valutiamo eh;)

adesso per qualche giuorno son via per lavoro, quindi ho detto a papi' di non procedere senza la responsabile dei lavori:D

...magari a mezza settimana montiamo le antenne..
che poi sono da montare caspita..io pensavo di ritirarle gia belle pronte

vabbè supereremo anche questo ostacolo

ciao ciao
;)

Beh, io mi sono "avvantaggiato" ricordandoti le caratteristiche generalmente consigliabili per un preamplificatore, casomai dovesse servire (e la possibilità non è da sottovalutare). ;)
Comunque intanto buona settimana! Ci risentiamo per gli aggiornamenti. :icon_cool:

ciao atutti, non sono morta eh:icon_cool:
è che abbiamo avuto problemi in famiglia e le antenne sono passate in secondo piano..:sad:

abbiamo ripreso con l'impianto ieri, montato le 2 antenne..e la blu420 l'abbaimo messa sul palo del tetto.

certo che ci ho messo 2 ore ad assemblare le 2 antenne..vabbè da inesperta al massimo

ecco la blu420 montata..spero di aver montato tutto correttamente
tipo i 2 grigliati,spero che sono orientati giusti

anche ad agganciare la blu420 al palo sul tetto ci abbiamo messo tempo..vai a capirli questi agganci
pero' alla fine credo che l'abbiamo montata giusta(l'inclinatura verso l'alto è voluta..)

ed eccola nel suo splendore
come si vede è rivolta con un inclinazione leggermente ascendente..perchè noi siamo molto in basso rispetto al vicino ripetitore, è corretto vero dirigerla e puntarla cosi verso l'alto? o andrebbe lasciata in orizzontale?
altra cosa..come si vede è in verticale..va bene cosi?i grigliati dietro sono giusti o vanno ruotati anche loro?

infine..abbiamo solo assemblato la blf6 ..
un puzzle ne sono venuta a capo dopo 2 orette ;-.(

spero di averla montata giusta..

bon dai..ulteruiore passo avanti..adesso rimane da montare la blf al palo..e poi scendere con i 2 cavi alla centralina fracarro in solaio....poi sperem bene
;-)
ciao Nadine;)

Allora buon proseguimento di lavoro... Attendiamo news! ;)

AG-BRASC ha scritto:
Allora buon proseguimento di lavoro... Attendiamo news! ;)

;)
certamente..ogni evoluzione la metto sul forum
dopotutto è grazie aql vostro aiuto che ho rifatto l'impianto

e poi mi serviranno pareri quando verificherò il segnale..
dobbiamo metetre in conto che la vecchia uhf aveva un preampli nel balonn..e questa no

vedremo
ciao;)

direi impianto finito..le 2 antenne collegate al centralino..
bo io ho lasciato il guadagno suli ingressi uhf e vhf 3 banda al masismo

diciamo che i canali digitali, non tutti mi arrivano abbastanza bene.

rimane l'ultima cosa da fare..

come avevo detto il centralino fracarro ha 1 innesto per la messa a terra..e nella confezione vi è l'apposito innesto..

volevo sapere, ok ci attacco un filo elettrico..ma poi da una parte l'attacco al centralino fracarro..e dall'altra parte dove l'attacco??
:eusa_whistle:

calcolate che sta in soffitta..
ciao Nadine

Indietro
Alto Basso