Robottino ha scritto:Ringrazio tutti quelli che stanno cortesemente cercando di darmi una mano.
Nel frattempo, penso di aver imparato ad usare il tool online che avevo segnalato, non ho qui con me i dati al momento ma l'angolo tra casa mia e Via Maggia a me risultava di 177° e non di 180°.
Direi che non cambia moltissimo, a meno che la differenza sia dovuta ai decimali che non ho indicato per casa mia.
Il sito esatto del trasmettitore di Via Maggia, secondo Google Earth, ha queste coordinate: 45°33'23.07" N 8°04'19.80" E.
Peccato che sia appena qualche metro dopo il calo di risoluzione dell'immagine aerea.
In StreetView di Google Maps però c'è l'immagine presa da terra, anche se va cercata in Corso Guido Alberto Rivetti, che in effetti è una strada nuova.
Riguardo ai miei problemi, l'antenna che sto usando è di tipo molto economico, la ricezione è quasi sempre perfetta tranne che sui canali 26 e 30 (domenica stavo giusto guardandomi Italia-Francia di Basket su RaiSport1 quando il segnale è andato a farsi benedire). Qualche ora dopo era di nuovo tutto a posto, mentre i segnali sui canali Rai 40 e 54 sembrano non mancare mai.
Io pensavo ad una possibile interferenza da Torino, visto che la direzione è molto più simile rispetto a quella di Monte Penice, ma vedo che qui l'indiziato maggiore sembra proprio essere il trasmettitore lombardo.
Ma sei sicuro di avere posizionato l´antenna in direzione San Paolo al massimo di segnale e qualitá , quanto ti da di percentuale il dekoder tanto per sapere anche se le percentuali che da il dekoder sono solo indicativi e mai precisi ma lo sappiamo.
Se non ti sei portato il dekoder sul tetto con un monitor vicino come controllo non puoi mettere il segnale al massimo , specialmente la qualitá deve essere al massimo possibile sui canali incriminati ch 26 e 30 , poi miscelare due antenne senza usare dei filtri non si puó proprio fare , se lo fai saltano fuori i problemi che possono essere di varia natura dipende... come e cosa
Ultima modifica: