Bitrate dinamico su Sky HD

Dingo 67 ha scritto:
Attualmente su HB c'è solo Suisse HD in chiaro :crybaby2:

dire in chiaro mi sembra una parola grossa :D !

io l'ho sintonizzato con lo skyhd da 5 gg ma sono riuscito a vedere non più di mezz'ora in chiaro :mad: .. poi sempre schermata blu :eusa_wall::eusa_wall:

lombardf ha scritto:
hanno ordine di dirti questo, telefonare e' inutile....!! mandare mail di protesta tramite contatta sky dicendo chiaramente CHE NON VOGLIAMO ESSERE CONTATTATI per scuse INUTILI...!!

e allora cosa dobbiamo fare ??????????????????
se telefonare non conta nulla
mandare mail non conta nulla

nessuno dice nulla e allora è giusto che ci prendano per il c..o

Nel mio piccolo ho cercato di chiedere sia al call-center che al contatta sky di ripristinare la precedente situazione o, meglio, di migliorare la precedente situazione... non certo di lasciare questa attuale.

L'unica arma che ci resta, a fronte di un silenzio, è la disdetta.
Se entro qualche giorno (al max per metà gennaio) non ci saranno novità la mia unica risposta sarà una disdetta totale dell'abbonamento (quindi perderanno 66€/mese).
Di più non posso fare (non saprei proprio cos'altro fare).

La speranza è l'ultima a morire..... (in questo momento è +o- in coma.. ma ancora via)

lucarino ha scritto:
e allora cosa dobbiamo fare ??????????????????
se telefonare non conta nulla
mandare mail non conta nulla

nessuno dice nulla e allora è giusto che ci prendano per il c..o

no io credo che l'unica cosa sia utilizzare il contatta sky, chiedendo esplicitamente che delle loro scuse banali te ne freghi, ci sono dei motivi per cui dico questo:

1) il contatta sky e' GRATIS mentre 199 si paga
2) se ne mandiamo in quantita' vedrai che prima o poi qualcuno prendera' in considerazione il tutto e si spera migliori qualcosa

Ma nessuno degli amministratori del forum/sito ha contatti con SKY??

Magari un contatto diretto potrebbe chiarire se l'attuale situazione è causata da un problema temporaneo o da una scelta aziendale!!... così ci mettiamo il cuore in pace

L'unica cosa che ho trovato "strano" in questi giorni è l'ultimo capoverso della notizia dell'avvio di LUXE HD in SKY UK ove si diceva che "il canale inoltre trasmette in piena autonomia e le risorse di banda a lui destinate non avranno ripercussioni sugli altri canali attualmente trasmessi in HD" (http://www.digital-sat.it/new.php?id=11863)

rerru ha scritto:

Magari un contatto diretto potrebbe chiarire se l'attuale situazione è causata da un problema temporaneo o da una scelta aziendale!!... così ci mettiamo il cuore in pace

L'unica cosa che ho trovato "strano" in questi giorni è l'ultimo capoverso della notizia dell'avvio di LUXE HD in SKY UK ove si diceva che "il canale inoltre trasmette in piena autonomia e le risorse di banda a lui destinate non avranno ripercussioni sugli altri canali attualmente trasmessi in HD" (http://www.digital-sat.it/new.php?id=11863)
ma si sa che sky uk ha ben 4 satelliti (astra 2a 2b 2c e in parte il 2d)quindi di spazio ne ha a sufficienza,siamo noi in italia soffocati negli hotbird ,dai quali non trasmette solo sky it.:lol:

rerru ha scritto:
Nel mio piccolo ho cercato di chiedere sia al call-center che al contatta sky di ripristinare la precedente situazione o, meglio, di migliorare la precedente situazione... non certo di lasciare questa attuale.

L'unica arma che ci resta, a fronte di un silenzio, è la disdetta.
Se entro qualche giorno (al max per metà gennaio) non ci saranno novità la mia unica risposta sarà una disdetta totale dell'abbonamento (quindi perderanno 66€/mese).
Di più non posso fare (non saprei proprio cos'altro fare).

La speranza è l'ultima a morire..... (in questo momento è +o- in coma.. ma ancora via)
anche io ho fatto altrettanto prima mandato la mail a contatta sky e poi contattato telefonicamente mi hanno detto quello che ho scritto prima quindi non c'è soluzione

CI HANNO ILLUSI CON DEI MONDIALI BELLI SIA DI CALCIO CHE DI RUGBY poi ce l'hanno messo in quel posto tanto per disdire hai delle penali che non ti conviene mai

Io ho inviato una protesta al contatta sky, con il telefono mi derubano di altri soldi, mi hanno risposto che stanno facendo delle verifiche, boh! Vediamo, in ogni caso se la situazione non migliora li mando a quel paese e disdico.
Contattateli tutti per mail dal contatta sky, minacciando di disdire, non si sa mai, qualcosa potrebbe smuoversi.

Io nn sono toccato dal problema (nn essendo abbonato a sky hd), ma vi esprimo la mia totale solidarietà.....Ribadisco anche la mia posizione: secondo me ci sono già gli estremi x far presente il problema alle associazioni dei consumatori e magari alla redazione di Mi manda Raitre (solo di queste cose le aziende hanno veramente paura)...Aspetterei fino a Gennaio, poi se le cose nn cambiano vorrà dire che se la sono andata proprio a cercare...

rerru ha scritto:

Come già detto più volte, gli stessi contatti di Sky hanno detto che:
1. ci sono pochi abbonati
2. non ci sono frequenze

Quindi il gioco non vale la candela. E' una scelta aziendale.

Naturalmente se si dovessero liberare nuove frequenze la situazione potrebbe migliorare.

Boothby ha scritto:
Naturalmente se si dovessero liberare nuove frequenze la situazione potrebbe migliorare.
Ma non saprei se sarà effettivamente così: infatti Sport HD 2 è rimasto anche sulla vecchia frequenza, quindi di spazio ne hanno! Inoltre se veramente non ci fosse, perché lo si spreca per trasmettere cartelli?:eusa_think:

Vi informo che ho appena scritto a Sky una seconda mail.

Vediamo cosa accadrà...:eusa_think:

Ultima modifica:
fabry1985mi ha scritto:
Ma non saprei se sarà effettivamente così: infatti Sport HD 2 è rimasto anche sulla vecchia frequenza, quindi di spazio ne hanno! Inoltre se veramente non ci fosse, perché lo si spreca per trasmettere cartelli?:eusa_think:
Perchè Sky è una sprecona. Le frequenze sono piene di esempi.

Quella dove ci sono Sky Sport 1 e 2, al momento ci sono 2,4 Mbps consumati dalle immagini nere dei 3 canali Sport Active. Un'altro esempio potrebbero essere i già citati cartelli sui canali Sky Calcio, pure quelli consumano banda.

La cosa più assurda avviene poi in alcune partite di calcio.
Ad esempio ieri, Inter - Lazio è stata trasmessa su 3 canali: SKY Sport 1, SKY Calcio 1, SKY Sport 16:9 :eusa_wall:
Una qualunque paytv europea l'avrebbe trasmessa solamente su un canale, e già in 16:9, ma a Sky no... sarebbe troppo sensato :eusa_wall:

Boothby ha scritto:
Come già detto più volte, gli stessi contatti di Sky hanno detto che:
1. ci sono pochi abbonati

Il punto è:
Come faranno ad aumentare se continuano a mandare in onda questa porcheria?
Questo pomeriggio per alcuni momenti Nat Geo HD sembrava una VHS :5eek:

Ciao a tutti, ieri sono riuscito a sintonizzarmi su HD SUISSE, che dire, spettacolare. Ho provato a fare zapping tra HD SUISSE e il canale di documentari HD di SKY, una differenza abissale, il canale sky non sembrava proprio in HD. Qualcuno sa se c'e' la possibilita' di sentire HD SUISSE anche in lingua italiana?

Boothby ha scritto:
Perchè Sky è una sprecona. Le frequenze sono piene di esempi.

Quella dove ci sono Sky Sport 1 e 2, al momento ci sono 2,4 Mbps consumati dalle immagini nere dei 3 canali Sport Active. Un'altro esempio potrebbero essere i già citati cartelli sui canali Sky Calcio, pure quelli consumano banda.

La cosa più assurda avviene poi in alcune partite di calcio.
Ad esempio ieri, Inter - Lazio è stata trasmessa su 3 canali: SKY Sport 1, SKY Calcio 1, SKY Sport 16:9 :eusa_wall:
Una qualunque paytv europea l'avrebbe trasmessa solamente su un canale, e già in 16:9, ma a Sky no... sarebbe troppo sensato :eusa_wall:
Ogni volta che aggiungete dei dettagli rabbrividisco sempre più! Quindi basterebbe solo un po' più di criterio per risparmiare qualche Mbit/s su ogni frequenza e aumentare la qualità....

Comunque mi ha appena chiamato un'operatrice dopo la mail di ieri sera (in quanto a solerzia non c'è nulla da eccepire!) dicendomi che in effetti c'è qualche problema, ma che dal reparto tecnico le segnalano che non ci sono più 5 canali sulla frequenza 11996. Qualcuno potrebbe controllare, perché io sono in vacanza per il ponte di Sant'Ambrogio e non posso verificare un eventuale miglioramento. Inoltre ha aggiunto che verrò contattato da un tecnico esperto del settore per approfondire la questione! Ma se ha appena detto che ora è tutto risolto visto che si è liberato spazio???:eusa_think:

Una domanda.

Sky non aumenta la qualità e varietà dei canali HD perché ha pochi abbonati (però potrebbe astenersi dal peggiorarla...).

Chi acquista un televisore HD spesso è un cliente attento, e si informa sulla qualità e varietà dell'offerta.

Come pensa Sky di ottenere nuovi abbonati senza investire, ma addirittura tagliando ulteriormente i costi, visto che, a meno di pulsioni suicidali, questa ridistribuzione dinamica della banda avrà di certo questo scopo? Mi sembra un attimo troppo chiedere al potenziale cliente aperture di credito così amorevoli.

dopo la mia e-mail di protesta questa è stata la loro risposta

"in merito alla sua richiesta sarà nostra cura contattarla telefonicamente nei prossimi giorni. "

voglio proprio vedere cosa mi racconteranno!

Indietro
Alto Basso