Bitrate dinamico su Sky HD

rerru ha scritto:
Se vi riferite all'assenza di blocchi ... ok... ma la qualità video è sempre scarsa.
Personalmente le cose che trovo maggiormente fastidiose sono:
- definizione dei dettagli molto peggiorata
- "scalettatura" soprattutto per zone video di colore omogeneo (tipiche da divx)

la cosa che invece mi lascia "sconcertato" è che tale artefatti si presentino anche quanto HD2 è spento.
Vedendo la media del bitrate dell'attuale hd1 rispetto a quello precedente... non dovrebbero esserci grosse differenze (se non erro la media si è abbassata di 1/2mb). Secondo me il maggior problema è dovuto al passaggio da mpg2 a h264... e quindi finchè sarà così.. e meglio mettersi l'anima in pace (e preparare la disdetta)

concordo , secondo me e' l'encoder il problema...!! ma immagino siano stati costretti da qualche solone dei piani alti di sky che vuole lasciata libera qualche frequenza per qualche operazione commericiale , tipo gli i-spot!!!

per scalettatura intendi che per esempio sul campo verde il colore si muove e non è fermo?

non sò voi come vi sembra ma sono passato da italia1 a sky cinema hd ed è italia1 che sembra in HD !!!
Io noto anche che i colori sono tipo impastati, insomma come una Vhs quasi...
bò è uno schifo:sad:

sulle immagini ferme forse un leggero miglioramento c'è stato ma su quelle in movimento è una pena

la MARMELLATA continua e non mi piace neanche + tanto

skyline ha scritto:
per scalettatura intendi che per esempio sul campo verde il colore si muove e non è fermo?

(anche quelle non sono da poco..) ma io mi riferivo alle strisce di colore che si creano quando ci sono immagini con un colore che sfuma su diverse tonalità e si crea un effetto di "strisce a quadretti" che mi da un fastidio boia...
Fino a prima del "pasticcio" almeno su hd1 non c'erano!!!

Boh,comunque bando alle ciance (le mie),son stufo di lamentarmi,mi do tempo 1 mese.Se entro metà-fine Gennaio la qualità dei canali hd resta questa disdico l'opzione hd.Punto_Ora mi son rotto i biiiip davvero...1 anno e mezzo e siamo arrivati a questa situazione semplicemente PENOSA.Basta.Passo e chiudo.

lombardf ha scritto:
qualcosa comunque l'hanno fatta, mi pare che hanno tolto l'epg su skysporthd2!!
Effettivamente è vero: l'EPG non viene visualizzata se non ci si sintonizza su Sky Sport HD2, e non è un problema "software" visto che ho resettato il decoder ed il problema è rimasto.
Ho dato uno sguardo alle tabelle dell'EPG e su Sky Sport HD2 di 11996V è tutto regolare, mentre sulla versione di 12466V c'è un'anomalia, ovvero c'è un'unico evento partito il 29/11/2007 alle 6 e con fine prevista per le 12 dello stesso giorno.

Qualcuno, con il test delle frequenze con valori diversi, può controllare se Sky Sport HD2 è sempre quello di 11996V?

certo che uno dovrebbe chiedersi come mai ancora su 12,466 V esiste ancora skysport HD2 con un bitrate fisso a 11.000....!!!
e' un vero mistero sta cosa, si possono fare delle ipotesi, per esempio che stiano provando per qualche giorno a testare introducendo l' MPEG4 se possono farci stare 5 canali su uno solo trasponder, e fino a quando non sono sicuri l'altro non lo spengono per sicurezza.
Il discorso EPG invece sara' fatto sicuramente per non saturare la banda.

Oggi solita qualità bassissima su entrambi i canali:mad:

Piuttosto rimane l'anomalia EPG, qualcuno potrebbe fare il test delle frequenze per capire se Sky Sport HD2 è quello di 11996V o 12466V?

Confermo la qualità scarsa su SS2HD. ho visto la Juve ovviamente :D
In particolare il campo era impastato. Davvero brutte notizie.

Mi piacerebbe che qualcuno rispondesse a queste domande.

Se Sky propone canali HD che di HD hanno solo il nome, a che serve l'offerta HD? Cos'è, una mossa pubblicitaria per dire "Sky, gli unici ad offrire l'HD in Italia"?

Ma se l'unica cosa di HD che hanno questi canali è fare agganciare il televisore a 1080i, qualcuno ci cascherà davvero? Direi che l'evoluzione che l'HD di Sky sta avendo è la solita brutta storia fatta di pubblicità e bugie. E qualcuno dice ancora che tutto sommato il monopolio Sky apporta vantaggi...

Visto che si sta ampiamente parlando dei problemi dei canali sport hd, vorrei soffermarmi un attimo su Cinema HD.
La mia impressione è che dopo la rivoluzione della settimana scorsa il canale non presenti più quei mega artefatti e blocchi che lo contraddistinguevano. Al tempo stesso però è evidente che la definizione è diminuita molto, ed è ovvio che in parole povere "si vede peggio". Ho cercato di capire da vicino cosa non funzionava e mi sono accorto di questa strana cosa: anche in una scena statica, se fisso un oggetto fermo, si vedono i relativi pixel spostarsi a dx e sx in continuazione, creando quell'effetto velo di cui si era parlato più sopra.
Fa così anche da voi? Se vi avvicinate allo schermo la cosa è evidente.
Grazie!

Stranissimo !!

......e alla fine delle partite prima di Sky calcio show che ti fanno ?....un mega spot di svariati minuti su Sky Cinema HD e poi continuano con una qualità HD assurda, sinceramente con tutto il male che si vuole dire di SKY la cosa è STRANISSIMA.............non è possibile che non sappiano risolvere il motivo deve essere un'altro !!!!!:evil5:
:mad:

semolato ha scritto:
...qualcuno dice ancora che tutto sommato il monopolio Sky apporta vantaggi...

Il monopolio non porta mai vantaggi, in nessun campo, purtroppo molti trovano troppo impegnativo il dover scegliere e preferiscono che lo faccia qualcun altro al loro posto.

Scusate la divagazione.

BTW... oggi grazie al regalo di Natale di Sky ho fatto un po' di zapping tra i canali Sport HD e ho avuto l'impressione che Sport 1 si vedesse anche peggio di Sport 2.

ethan ha scritto:
vorrei soffermarmi un attimo su Cinema HD.
La mia impressione è che dopo la rivoluzione della settimana scorsa il canale non presenti più quei mega artefatti e blocchi che lo contraddistinguevano. Al tempo stesso però è evidente che la definizione è diminuita molto, ed è ovvio che in parole povere "si vede peggio". Ho cercato di capire da vicino cosa non funzionava e mi sono accorto di questa strana cosa: anche in una scena statica, se fisso un oggetto fermo, si vedono i relativi pixel spostarsi a dx e sx in continuazione, creando quell'effetto velo di cui si era parlato più sopra.
Fa così anche da voi? Se vi avvicinate allo schermo la cosa è evidente.
Quoto tutto e confermo i pixel impazziti, però mi sembra che ci fosse qualcosa del genere anche prima del cambio di bitrate: certo in forma minore, ma forse c'era già questo problema.

Ho scritto a SkyLife,e anche se non gliene fregherà nulla di rispondere faro' come ho detto,se non cambia nulla tempo max 1 mese e disdico almeno l'HD,che son soldi totalmente buttati a questo punto.

secondo me anche con la concorrenza quello che succede si sarebbe verificato. dopo tutto se per un periodo(si spera) sky avesse trasmesso con scarsa qualità mentre un ipotetico concorrente avesse trasmesso benissimo...non ci sarebbe stato il trasbordo di abbonati...

cmq la concorrenza non c'è e per il momento ci fa comodo così 8xè con 2 operatori si spartiscono i diritti del calcio...e servono 2 abbonamenti...insomma nn piacerebbe a molti)

secondo me hanno attivato un qualcosa di strano nell'encoder...che fa un gran mescolone di pixel...con la volontà di non far vedere i pixelloni, ma con la controindicazione che si vede tutto patinato (che è anche di moda :D)

skyline ha scritto:
vedo un miglioramento ora su hd1 sul napoli
Confermo, Napoli - Parma è ai livelli di Palermo - Fiorentina di ieri sera, ovvero notevolmente inferiore al MPEG-2, ma con un lievissimo miglioramento rispetto agli scorsi match.
Ma comunque ancora non è a livelli accettabili, questa non è HD:eusa_wall:
E pensare che buttano via 3-6Mbps per un maledetto cartello:mad: (che oltretutto non indica nemmeno il palinsesto!)

Indietro
Alto Basso