Bitrate dinamico su Sky HD

Si, I Pirati dei caraibi 2 molto bene questa sera. Ovviamente trasmettendo finalmente in formato originale 2:35:1 è un vantaggio non da poco per la codifica.

Visto anche io, uno spettacolo.

Splendido anche il rugby, Inghilterra-SudAfrica su SkySport HD 1.

E' qualche giorno che non riesco a vedere la televisione, ma mi fa piacere leggere di miglioramenti, speriamo che sia un buon segno.

Anche se un po' in ritardo buon Natale!

Red5goahead ha scritto:
Si, I Pirati dei caraibi 2 molto bene questa sera. Ovviamente trasmettendo finalmente in formato originale 2:35:1 è un vantaggio non da poco per la codifica.
Tra le altre cose, questo film è stato trasmesso in formato originale (uno splendido 2:40.1) solo dal canale in HD, mentre è passato in pan&scan su tutti gli altri canali, 16/9 compreso.
Ne ho visto solo alcune parti e devo dire che l'immagine mi è sembrata davvero molto molto buona! Speriamo bene per il futuro.

Red5goahead ha scritto:
Confermo, ho visto anche io il film e si è visto molto bene... Incrociamo le diat per il futuro;)

Anch'io lo visto in Hd proprio bello, speriamo che continui così.

"Pirati 2" sicuramente uno dei migliori film in assoluto trasmessi in HD per qualità d'immagini ......anche nelle scene movimentate o con flash di luce (da sempre i talloni d'Achille !!!) nessun problema !!!!!!!!!

Sperem per il futuro, bye bye !!!!!

ragazzi per proteste collettive per la compressione dei canali hd contate anche su di me, gli ho gia mandato un email di ricorrere al corecom, hanno risposto che mi chiameranno telefonicamente dopo le feste.

io ho un plasma 50 pollici full hd per cui ogni difetto delle immagini salta fuori e le uniche immagini veramente pulite sono alcune di rete4 in digitale terrestre che nella mia zona ha pochissima compressione ed ha un segnale estremamente pulito perche trasmettono rete4 in hd da inizio 2007, sky hd è sempre troppo variabile e spessissimo è peggio di rete4 hd.

io nn ho cinema e non posso fare confronti ma sapendo che i "pirati" sono stati trasmessi con ottima qualità e la situazione del Bitrate variabile è rimasta immutata, non è che stanno dando priorità al cinema e se ne fregano di NEXT e NGEO e spesso anche dello sport.
In questi 3 canali non ho visto nessun tipo di miglioramento

massimo72 ha scritto:
io nn ho cinema e non posso fare confronti ma sapendo che i "pirati" sono stati trasmessi con ottima qualità e la situazione del Bitrate variabile è rimasta immutata, non è che stanno dando priorità al cinema e se ne fregano di NEXT e NGEO e spesso anche dello sport.
In questi 3 canali non ho visto nessun tipo di miglioramento
Quello dei "pirati" potrebbe essere un caso isolato.
Si tratta di un film che è molto buio, quindi a cui occorre beno banda.

Potrei sempre sbagliarmi, ma non credo abbiano trovato la "formula magica".

Non è sempre molto buio, e poi in scene movimentate con luce media, come gli attacchi del Kraken, il bitrate non può mentire.

massimo72 ha scritto:
non è che stanno dando priorità al cinema e se ne fregano di NEXT e NGEO e spesso anche dello sport.
La questione è relativa anche al master che gli arriva.
Next e Ngeo non sempre hanno materiale di buona qualità, e poi, francamente, i concerti che spesso trasmette Next non hanno bisogno di chissà quale qualità se non audio.

Boothby ha scritto:
Quello dei "pirati" potrebbe essere un caso isolato.
Si tratta di un film che è molto buio, quindi a cui occorre beno banda.

Potrei sempre sbagliarmi, ma non credo abbiano trovato la "formula magica".
Però da quanto ne so sono proprio le scene buie a mandare spesso in crisi gli encoder mal tarati o tirati al limite della capacità :eusa_think:

Difatti fino ad ora i risultati peggiori si sono avuto con questi genere di film e che non ricorda ad esempio "Silent Hill" dove se le scene diurne godevano di una buona qualità quelle notturne erano praticamente inguardabili ;)

non mi sembra così trascendentale che abbiano dato la priorità di banda a cinemaHD soprattutto con tutte queste prime tv

forse per te che hai cinema, ma chi non ce l'ha perchè deve vedere gli altri canali con la pessima qualità attuale?

capisco che a seconda degli eventi possono dare priorità a quello considerato più appetibile però questa situazione è veramente ridicola

massimo72 ha scritto:
capisco che a seconda degli eventi possono dare priorità a quello considerato più appetibile però questa situazione è veramente ridicola
da quello che ho capito é sky hd che é ridicolo.(14 mb sulla 12466v INUTILIZZATIIIIIIIIIIIIIIII)VERGOGNOSO!!!:mad: :mad: :mad:

massimo72 ha scritto:
forse per te che hai cinema, ma chi non ce l'ha perchè deve vedere gli altri canali con la pessima qualità attuale?

È proprio tutta la situazione ad essere ridicola! Non bisognerebbe puntare alla qualità esclusivamente sul pezzo forte del palinsesto, ma su tutte le trasmissioni!

I Pirati dei Caraibi non è stato pessimo, ma nemmeno spettacolare: le scene luminose erano accettabili, ma in quelle buie ho visto molti orrori di compressione.
D'altra parte il bitrate medio è stato di 6-7Mbps, con frequentissimi cali di 4Mbps (quanto il cartello di Sky Sport HD2) e raramente andava oltre i 10Mbps, quindi come sempre, nessun cambio di priorità.
Tra l'altro a proposito di Sky Cinema HD, avete presente la clip di introduzione prima dei film? Quella del cavallo stellato, poco prima della scritta "Presentato in Dolby Digital 5.1".
Durante le scene del cavallo stellato si notava qualche quadrettone anche con la precedente configurazione a 10Mbps fissi, ora quella clip sta sui 17-18Mbps stabili e si notano ancora più quadrettoni!
Mi sa che il problema non è solo il bitrate, ma anche qualche settaggio dell'encoder.
Stesso discorso anche per Sky Sport HD1, che di notte è a 18Mbps fissi in H.264 (come i canali Sky Sports HD di Sky UK) eppure non raggiunge la qualità vista durante l'uso del MPEG-2 a 17Mbps.

Comunque ho anche visto il documentario sul Natale andato in onda il 24 su Next e la qualità è stata davvero bassa, quadrettoni ovunque, una roba allucinante.

Purtroppo continua ad essere allucinante,
ieri su National HD, il documntario sullo squalo bianco
era ancora peggio di quello sullo squalo tigre,
sicuramente dovuto ad un filmato molto compresso!!!

I pirati dei caraibi, ne ho visto degli spezzoni quà e là,
ma in quei momenti, in effetti, la qualità non sembrava
assolutamente malvagia, avrò trovato dei momenti "buoni".

Bye.

Oggi , la situazione sembra ancor più peggiorata , tanto da farmi pensare che il mio plasma PANA si stesse guastando , visione scadente e primi piani di persone con visi impastati sul documentario sui Tsunami su Discovery HD ed orrore su NEXT Hd , il documentario IMAX : speed , visto già in passato con una resa stupenda e quindi da me conosciuto, in tutte le scene scure gli sfondi erano ad effetto "256" colori di Windows ( per rendere l'idea )........
mi sento avvilito , come dobbiamo uscirne ???!!!??

Indietro
Alto Basso