Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
Si, I Pirati dei caraibi 2 molto bene questa sera. Ovviamente trasmettendo finalmente in formato originale 2:35:1 è un vantaggio non da poco per la codifica.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tra le altre cose, questo film è stato trasmesso in formato originale (uno splendido 2:40.1) solo dal canale in HD, mentre è passato in pan&scan su tutti gli altri canali, 16/9 compreso.Red5goahead ha scritto:Si, I Pirati dei caraibi 2 molto bene questa sera. Ovviamente trasmettendo finalmente in formato originale 2:35:1 è un vantaggio non da poco per la codifica.
Confermo, ho visto anche io il film e si è visto molto bene... Incrociamo le diat per il futuroRed5goahead ha scritto:Si, I Pirati dei caraibi 2 molto bene questa sera. Ovviamente trasmettendo finalmente in formato originale 2:35:1 è un vantaggio non da poco per la codifica.
Quello dei "pirati" potrebbe essere un caso isolato.massimo72 ha scritto:io nn ho cinema e non posso fare confronti ma sapendo che i "pirati" sono stati trasmessi con ottima qualità e la situazione del Bitrate variabile è rimasta immutata, non è che stanno dando priorità al cinema e se ne fregano di NEXT e NGEO e spesso anche dello sport.
In questi 3 canali non ho visto nessun tipo di miglioramento
La questione è relativa anche al master che gli arriva.massimo72 ha scritto:non è che stanno dando priorità al cinema e se ne fregano di NEXT e NGEO e spesso anche dello sport.
Però da quanto ne so sono proprio le scene buie a mandare spesso in crisi gli encoder mal tarati o tirati al limite della capacitàBoothby ha scritto:Quello dei "pirati" potrebbe essere un caso isolato.
Si tratta di un film che è molto buio, quindi a cui occorre beno banda.
Potrei sempre sbagliarmi, ma non credo abbiano trovato la "formula magica".
da quello che ho capito é sky hd che é ridicolo.(14 mb sulla 12466v INUTILIZZATIIIIIIIIIIIIIIII)VERGOGNOSO!!!massimo72 ha scritto:capisco che a seconda degli eventi possono dare priorità a quello considerato più appetibile però questa situazione è veramente ridicola
È proprio tutta la situazione ad essere ridicola! Non bisognerebbe puntare alla qualità esclusivamente sul pezzo forte del palinsesto, ma su tutte le trasmissioni!massimo72 ha scritto:forse per te che hai cinema, ma chi non ce l'ha perchè deve vedere gli altri canali con la pessima qualità attuale?
capisco che a seconda degli eventi possono dare priorità a quello considerato più appetibile però questa situazione è veramente ridicola