Bitrate dinamico su Sky HD

per ora si sa che:
1) apriranno un nuovo canale HD ma di sport e sarà a pagamento (Fonte: suppplemento Nova del Sole 24Ore).
2) A Settembre sicuramente ci saranno novità. Ora sapere se queste riguarderanno solo l aggiunta del canale o anche ,come auspicato da molte persone, un netto miglioramento della qualità, non si sa con certezza.
La fonte che ha fatto un pò trapelare che ci saranno novità certe a Settembre, giustamente non può e non vuole dire di più.

Personalmente ripeterò fino alla fine, che vorrei solo un aumento della qualità.
Il resto mi sembrano tutti specchietti per distorgere le persone dai veri problemi.Comunque parere mio , s intende!

ciaoss!

Burchio ha scritto:
i pare di aver capito che sky per i canali HD userà frequenze apposite.
Non credo possa fare altrimenti dato che per l'HD hanno deciso (giustamente) di utilizzare il DVB-S2 e siccome i decoder SD sintonizzano solo il DVB-S non possono mischiare canali HD e canali SD su uno stesso transponder :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
Non credo possa fare altrimenti dato che per l'HD hanno deciso (giustamente) di utilizzare il DVB-S2

Questa cosa chi l'ha detta? Me la devo essere persa
Complimenti per i 10000 messaggi :)

Cowsland ha scritto:
Questa cosa chi l'ha detta? Me la devo essere persa
Complimenti per i 10000 messaggi :)
Non l'ha detta nessuno ma si è intuito quando dopo qualche giorno di convivenza alla sua nascita insieme ai nuovi MTV (non ricordo piu' la frequenza esatta) SS-HD2 è stato dirottato sul trasponder dove ci sono gli altri HD generando quell'abbassamento di qualità che tutti abbiamo poi notato (sopratutto su SS-HD1 che fino ad allora aveva tratto un enorme giovanemto dall'utilizzo del piu collaudato encoder MPEG2) :doubt:

Grazie per i complimenti :D

imperatore666 ha scritto:
quindi ipotizzi un solo canale in più rispetto ad ora? ritengo che si dovrebbe fare di più, almeno due TP nuovi e 3/4 canali HD nuovi, possibile?

ah ovviamente anche ENCODER nuovo

a settembre novità....ma non pensate a 50mila nuovi canali HD x altri motivi esplicitati sempre dal solito ben informato che ci aggiorna sulla situazione HD.

HD è giovane, pochi abbonati, poche entrare, pochi investitori che mettono i loro spot sui canali HD...piano piano .

per l'encoder...giò spere usare quello attuale sarebbe bello.

ma poi a settembre sky finisce pure il trasloco a santagiulia........così funzionerà tutto alla grande.......(vabè ora smetto di sognare)

Be io credo che almeno altri 3/4 canali HD dovrebbe inserirli, arrivando a quota 8/9 canali HD, vorrei ricordare che Sky UK ne a 11, certo che bisognerebbe almeno per 8 canali HD prendere altri 2 TP e mettercene 3 per TP

l'HD inglese è spinto molto dalla bbc...da noi se aspettiamo la rai....stiamo freschi. da noi il satellite non viene usato...sono tutti fossilizzati sul dtt e sul mettere 80 canali per frequenza

Ma che vi devo dire ... speriamo che i canali aumentino e anche la qualità..

sarà skycinemaHD ad avere bitrate basso o è cinema1 che ce l'ha troppo alto???

registrazioni

numer 23 98 minuti (ore 8:25 su HD) occupa "esattamente" quanto perchè te lo dice mamma su cinema1 alle 13:30...

prossimamente raffronto tra film in HD in notturna film HD in giornata e film in SD (lo stesso film...solo che sui canali sd...breach non si vede)

alla faccia del bitrate DINAMICO

breach - l'infiltrato

registrazione 1 --> 113 min ore 10:15 4%
registrazione 2 --> 113 min ore 02:40 8%

a questo punto conviene registrarsi un film la notte e vederselo di giorno...
magari sky stessa farà solo un palinsesto notturno per skycinema :D

che il bitrate fosse maggiore di notte si sapeva... d'altronde spengono due canali a quelle ore ;)

per chi ha il myskyHD conviene senza dubbio registrare di notte e vedere di giorno

quali sono i 2 canali spenti?

skysport trasmetteva (tranne hd2 per fortuna) next aveva cmq una vetrina...non ho verificato natgeo

next e natgeo, ora non so se vengono spenti del tutto ma il loro bitrate diminuisce lasciando più banda per gli altri due (cinema e sport)

dai "rilevamenti" è vero che la qualità "RADDOPPIA"...ma io mi aspettavo proprio il cartello....invece della vetrina che cmq ruba un po' di banda

visa su cara sky ma che vetrine inutili...bel cartello di AVVISO/ERRORE il canale riprenderà alle x:xx...

così almeno di notte la qualità è alta:D

secondo me c'e' stato negli ultimi tempi un netto miglioramento....!!

Io ho messo in registrazione il passaggio di questa notte che se rispecchia la qualità dei Pirati mi pregusto già un altra visione quasi BluRay :D :D

Indietro
Alto Basso