Bitrate dinamico su Sky HD

skyline ha scritto:
io su cinema hd vedo i volti impastati e senza dettaglio. lo fa anche a voi?

iN quesot momento nat geo fa pena!

i volti sembrano affetti da malattie della pelle.

skyline ha scritto:
io su cinema hd vedo i volti impastati e senza dettaglio. lo fa anche a voi?

sì sul cinema i volti sono impastati
sullo sport il campo è impastato

forse hanno mescolato gambero rosso con la CACCAD

impastano tutto sti stro.....

io non so come fosse prima, non so come sono i canali hd con 17 mbps.
Io da 2 giorni ho l'hd, l'ho fatto per curiosità e devo dire che certe volte è molto ben fatto, altre volte fa davvero pena :icon_rolleyes:

vediamo cosa succederà nel futuro :eusa_shifty:

vediamo cosa succederà nel futuro

semplice, succederà quello che è successo in passato... è 1 anno mezzo che HD è fuori e i commenti sono sempre gli stessi. alcune scene si vede benissimo, altre peggio di un divx, altre peggio di un dvd ecc... :icon_bounce:

io sono DISABBONATO da diversi mesi, forse 6 e ancora quando vedo un film in HD VERO, bluray o da pc rippato mi sembra strano vedere così bene senza problemi nelle scene veloci e con lampi/luci ... mi sto disintossicando piano piano dalla qualità impressionante di SKYHD...

Nuova Sede Sky

sgiu2ag6.jpg

Dobbiamo aspettare la conclusione dei lavori prevista per Settembre 2008 .....l'attuale calo di bitrate dipende appunto dal fatto che dovranno spostare il centro di trasmissione a Rogoredo .

A prescindere da dove stà Rogoredo,
sicuro non stà sul satellite :eusa_naughty:
pertanto non capisco come possa migliorare il bitrate!!!!! :doubt:

Forse sono io che non capisco.....:eusa_wall: :eusa_think:

Rogoredo sta nella zona sud di Milano in prossimità di San Donato Milanese ;)

Però non capisco cosa centri questo con i 5 canali HD su un transponder che sono il nocciolo della questione

fofoforever ha scritto:
sgiu2ag6.jpg

Dobbiamo aspettare la conclusione dei lavori prevista per Settembre 2008 .....l'attuale calo di bitrate dipende appunto dal fatto che dovranno spostare il centro di trasmissione a Rogoredo .

Rogoredo e Cologno distano si e no 5 km in linea d'aria... mah...

Cmq vado OT e dico che quest'immagine non rende giustizia... dal vivo è una cosa veramente enorme, fa impressione...

Che ne pensate se segnaliamo il problema anche alla rivista Satellite?

Credo che se in molti gli scriviamo, e segnaliamo anche questo forum, forse e dico forse qualcosa pubblicheranno sulla rivista.

Grazie x l'ascolto ;-)

Dingo 67 ha scritto:
Rogoredo sta nella zona sud di Milano in prossimità di San Donato Milanese ;)

Però non capisco cosa centri questo con i 5 canali HD su un transponder che sono il nocciolo della questione

Beh,è chiaro: dovendo pagare il palazzo devono tirare la cinghia e rinunciare a qualche trasponder...:D

chiaro ?

uzimir ha scritto:
Apocalypto non l'ho visto, ma ultimamente sono abbastanza soddisfatto della qualità di Cinema HD.
X SKY:
:evil5: ABBASTANZA....non và bene, anzi và malissimo l'ALTA DEFINIZIONE deve essere sempre ALTA e non BASSA, questo deve essere un concetto semplice e indiscutibile !!!!:mad:

Oggi, l'immagine su Sport HD1 facceva proprio pietà. Una cosa orribile!! Penso per quanto riguarda evtl. nuovi transponder, con un miglioramento della qualità dei canali HD, dovremmo attendere il lancio di hotbird 9 in autunno e sperare!

lucarino ha scritto:
sì sul cinema i volti sono impastati
sullo sport il campo è impastato
...

Non capisco perchè questo effetto sia meno evidente in decode NON SKY :5eek: :5eek: .
Col PC i dettagli dei volti li vedo passo allo Skybox HD e comicia l'obrobrio dell'impasto...

pako.kr ha scritto:
Non capisco perchè questo effetto sia meno evidente in decode NON SKY :5eek: :5eek: .
Col PC i dettagli dei volti li vedo passo allo Skybox HD e comicia l'obrobrio dell'impasto...

forse dalla qualità dei materiali utilizzati nei decoder che utilizza sky.

pako.kr ha scritto:

sto cominciando a capire ........

vuoi vedere che visto che sta arrivando mysky HD hanno peggiorato l'immagine per chi usa gli skybox hd normali mentre l'immagine migliorerà incredibilmente con il mysky HD

VEDRETE CHE ANDRA' COSI'

Ho visto Apocalypto e non è stato tanto male come qualità video, ma esiste anche di meglio, nel senso che si sono visti dei volti impastati e dei quadrettoni (i quadrettoni in particolare nelle scene buie).

Comunque riprendendo il discorso di Herbert sul bitrate, alcune volte Sky Cinema HD ha un bitrate addirittura inferiore a quello del cartello di Sky Sport HD2, e raramente il bitrate medio di un film supera i 10Mbps (Apocalypto è stato a 9.80Mbps con rapporto 1.78:1, quindi full screen), quindi dubito che il MySky HD possa fare miracoli.
Anzi, l'unico miracolo che può fare il MySky HD è convincere dirigenti e tecnici a considerare seriamente l'HD, al contrario di quanto hanno fatto fino ad ora.

rmk ha scritto:
Anzi, l'unico miracolo che può fare il MySky HD è convincere dirigenti e tecnici a considerare seriamente l'HD, al contrario di quanto hanno fatto fino ad ora.
Bella questa ,infatti speriamo sia cosi!!!!!!!SPERIAMO!!!:D

Indietro
Alto Basso