Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

elettt ha scritto:
1) No, al momento non sono previsti lavori di nessun genere, con la sola esclusione del passaggio dal canale 54 attuale al 24 in SFN con Barbiano. Non è ancora nota la data, e se vogliamo essere precisi, nemmeno se sarà effettivamente il 24 o un altro canale. Le voci di un cambio del mux1 in Emilia Romagna si stanno facendo sempre più insistenti...
2)Anche qua ti devo rispondere di no, Brinello è una stazione rai e basta, se si esclude telefonia e recentemente Wlan Internet.
I canali Timb ti entrano o da Barbiano o da Castel Maggiore, probabilmente il 54 di rai ti entra malissimo perchè hai l'antenna di banda 5° girata al contrario.

Grazie Elettt, molto gentile e competente.
Certo che il Vostro settore è piuttosto ostico...
Io ho colline da quasi tutti i versanti eppure mi arriva forte il segnale di timb3 (e poco altro), da ignorante, credo da Barbiano, perché il ripetitore di Castelmaggiore oltre che più distante, dovrebbe essere molto più in basso e comunque anche lui oscurato da qualche colle.
Sarà perché gli altri impianti e mux trasmettono un segnale molto più basso?
Comunque per la cronaca, questa mattina, nonostante le pessime condizioni climatiche, dopo un "breve" periodo di schermata nera e nessun segnale, presso la mia abitazione (botteghino di Zocca) i canali Rai del mux 1 sono tornati (autonomamente) perfettamente visibili (salvo qualche occasionale e marginale perdita di pixel)... speriamo tengano...

Shatki ha scritto:
Comunque per la cronaca, questa mattina, nonostante le pessime condizioni climatiche, dopo un "breve" periodo di schermata nera e nessun segnale, presso la mia abitazione (botteghino di Zocca) i canali Rai del mux 1 sono tornati (autonomamente) perfettamente visibili (salvo qualche occasionale e marginale perdita di pixel)... speriamo tengano...
Le riflessioni spesso sono favorite dalle superfici bagnate...

areggio ha scritto:
Le riflessioni spesso sono favorite dalle superfici bagnate...

... controllerò questa sera ... a me (naturalmente da ignorante) è sembrato che qualche cosa si muovesse a monte, perché c'è stato un lungo periodo di assenza di segnale (schermata nera, mai successo, salvo lavori, mentre fino a ieri era un mosaico più o meno inguardabile), seguita da una ricezione quasi ottimale ... sempre a mosaico e anche peggio di prima, invece i canali mediaset (ma questo credo sia irrilevante) ...

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Confermo da controlli effettuati che il 34 è acceso anche a Barbiano, il 27 e il 57 no. E nemmeno il 39!
eh eh il solito gioco delle 3 carte: quando va il 34 e il 63 è spento il 39 !!!! e via di seguito....
@jack2121: a proposito di retecapri la qualità maggiore che leggete è data dai diversi parametri di modulazione usati rispetto alla maggioranza dei concorrenti: ha qualità maggiore anche con segnale inferiore a scapito però di una minor banda.

..teleSanterno...e allora?

..uffa..:icon_rolleyes: .. quand'è che Telesanterno riaccenderà il suo mux a Porretta/Gaggio Montano e Lizzano?:eusa_think:
Ormai è spento dai primi di Luglio.....:mad:

BillyClay ha scritto:
NO, solo da sanmarino. Ma intendevi da stamattina? oggi non ho controllato...
Idem NO per retecapri solo che qpsk arriva quasi dappertutto...ma per es al mare non arriva...vi assicuro che usano antenne oscene da calderaro
vorrei segnalare che ad imola zona pedagna da ieri lunedi il mux 47 risulta spèento. vi risulta pure a voi?????

Il Bacco ha scritto:
..uffa..:icon_rolleyes: .. quand'è che Telesanterno riaccenderà il suo mux a Porretta/Gaggio Montano e Lizzano?:eusa_think:
chiama il numero 800123445 e lascia ituoi dati ti chiameranno loro x delucidazioni . io lo fatto e sono riuscito a vedere a casa dei miei genitori a riolo terme ciao prova

Il Bacco ha scritto:
Suzzi l'ho avvisato anch'io... inutilmente, mi sa!

robisat ha scritto:
vorrei segnalare che ad imola zona pedagna da ieri lunedi il mux 47 risulta spento. vi risulta pure a voi?????
calderaro ieri sera non era spento come scritto in altra sezione,....forse non agganci: caduta sincro sfn con barbiano?

Ahiahiahi!!!!
C'è qualcosa che non va nei canali Timb, 3750 dove sei!!!!
Confermo problemi sul 47, il segnale c'è ma non è decodificabile, nemmeno con lo strumento. Oggi da un condominio a S. Lazzaro non c'è stato verso di riceverlo, nè da Barbiano, nè da castel Maggiore nè tantomeno da Calderaro. Quindi non posso che ipotizzare sia saltata la SFN.
Qualche problema anche sul 48, una quantità di errori elevatissima.

Giusto per chiarire, il condominio in questione l'avevo "adeguato" a fine anno. Trovandosi a ridosso delle prime colline, per i ben noti problemi di Timb da Barbiano, ho optato per la ricezione di 47 e 48 da Calderaro. Tutto bene fino a qualche giorno fà, poi lamentele a non finire.

Mi pare di aver letto che fosse capitato qualcosa nel Veneto, temo che "l'onda" del fuori sincro sia arrivata fin qua:lol:

3750 se ci sei batti un colpo!

Il Bacco ha scritto:

Se riesci a farti dare le chiavi vado io a riaccenderlo:D :lol:

elettt ha scritto:
Ahiahiahi!!!!
Confermo problemi sul 47, il segnale c'è ma non è decodificabile, nemmeno con lo strumento. Oggi da un condominio a S. Lazzaro non c'è stato verso di riceverlo, nè da Barbiano, nè da castel Maggiore nè tantomeno da Calderaro. Quindi non posso che ipotizzare sia saltata la SFN.

Giusto per chiarire, il condominio in questione l'avevo "adeguato" a fine anno. Trovandosi a ridosso delle prime colline, per i ben noti problemi di Timb da Barbiano, ho optato per la ricezione di 47 e 48 da Calderaro. Tutto bene fino a qualche giorno fà, poi lamentele a non finire.

Mi pare di aver letto che fosse capitato qualcosa nel Veneto, temo che "l'onda" del fuori sincro sia arrivata fin qua:lol:

3750 se ci sei batti un colpo!
Di nuovo problemi sui TX di quella famosa marca tedesca ...

I reset sono già partiti ... così come le penali vs i fornitori ... :doubt:

BillyClay ha scritto:
eh eh il solito gioco delle 3 carte: quando va il 34 e il 63 è spento il 39 !!!! e via di seguito....
@jack2121: a proposito di retecapri la qualità maggiore che leggete è data dai diversi parametri di modulazione usati rispetto alla maggioranza dei concorrenti: ha qualità maggiore anche con segnale inferiore a scapito però di una minor banda.
Ecco... infatti arriva con il 96% di segnale retecapra. Però la qualità video fa proprio schifo... (per non parlare del logo)...

elettt ha scritto:
Ieri sera squadrettava tutto, il segnale era presente ma saltava continuamente come accade spesso quando crolla la SFN.
Stamattina si vedeva già meglio, ma ho preferito seguire extra dal mux Mediaset 4.

3750... ha scritto:

I reset sono già partiti ... così come le penali vs i fornitori ...
Grazie per la rapida assistenza, vedremo come andrà a finire stasera con la propagazione... (è che da me ad una certa ora arriva Calderaro... :sad: )

----
Per il resto, il 34 non mi aspettavo neanche che lo attivassero, contiene programmi della Romagna e non c'è neanche un TeleBologna... :D
Comunque dato che mi arrivava di lato da Calderaro, si memorizzava e squadrettava, preferisco riceverlo bene che riceverlo ma squadrettante.

Il 57 vabbe lo ricevo benissimo, manco a volerlo...
Il 27 è scarso ma pure quello mi arriva di lato, preferirei che attivassero questo.

Studio 1

Ricordate l'e-mail che Studio 1 (Ch 31) ha inviato quasi un mese fa al MITICO e che MASTERONE ha diffuso in questo thread (11/08/2011)?

Ebbene, oggi una solerte amica ha ricevuto, sempre da Studio 1, il seguente messaggio:
"Il nuovo sistema radiante di Colle Barbiano è già installato; noi con i
tecnici di Raiway abbiamo appena concluso l'installazione del sistema
trasmittente che andrà in funzione quanto prima.(....)
Il Monte Venda sta funzionando regolarmente a potenza nominale ma nella
zona di Bologna può risultare difficilmente ricevibile per la presenza
del vecchio impianto, sempre nostro, di Colle Barbiano che non è
progettato per una corretta sincronizzazione tra i due.
Al momento dell'attivazione di Barbiano RAI migliorerà in modo
automatico anche la capillarità di Monte Venda."

BillyClay ha scritto:
NO, solo da sanmarino. Ma intendevi da stamattina? oggi non ho controllato...
Idem NO per retecapri solo che qpsk arriva quasi dappertutto...ma per es al mare non arriva...vi assicuro che usano antenne oscene da calderaro

No,diversi segnali da Cm non mi arrivano,piu della volte per sovraposizioni...
Vedevo solo che continua ad essere riportato nell elenco dei segnali da CM...

Solo una curiosita...il alto come dà mè sui 400 e rotti mT pensate che ci sia una qualsiasi remota possibilità di agganciare la TSI ?
Avete mai fatto dei tentativi ?

Ultima modifica:
Beauty Contest, 10 sfidanti per il concorso di bellezza del digitale terrestre

".... alle ore 12 di oggi martedì 6 settembre, alla scadenza della presentazione delle domande di partecipazione alla gara (non gara), sono pervenute 17 richieste di partecipazione da parte di 10 soggetti.

Hanno fatto domanda:

• Canale Italia srl
•Telecom Italia Media Broadcasting srl
•Elettronica Industriale spa (gruppo Mediaset)
•Sky Italia Network Service srl
•Prima Tv spa
•Europa Way srl
•3lettronica Industriale spa (gruppo 3 Italia)
•Rai – Radiotelevisione Italiana spa
•Tivuitalia spa
•DBox srl

Come si prospettava, sono presenti ai nastri di partenza Rai e Mediaset, in pole-position per il Lotto B con le frequenze migliori. Telecom Italia Media è in lizza per il Lotto B e C, Prima Tv di Tarak Ben Ammar e Sky concorreranno per il Lotto A, e 3 Italia gareggerà come nuovo entrante (Lotto A) e per il Lotto C. A sorpresa fa richiesta Tivuitalia (come operatore non nazionale!) con le relative minacce di pesanti ricorsi al Tar, poi Canale Italia, Europa Way, e DBox per il Lotto A. Quest’ultima è una cordata gestita dalle società di produzione tv Einstein Multimedia e MedStudios, che vorrebbe creare un centro di produzione tv in Sicilia, con l’aiuto della rete di trasmissione di Telecom Italia Media. Nessuna traccia invece di domande da parte di altri operatori tv stranieri, probabilmente allontanati dall’idea di ottenere dei canali gratis in Italia a causa della forma della gara pubblica per nulla competitiva..... "

http://www.tvdigitaldivide.it/2011/...-concorso-di-bellezza-del-digitale-terrestre/

mattiapascal ha scritto:
No,diversi segnali da Cm non mi arrivano,piu della volte per sovraposizioni...
Vedevo solo che continua ad essere riportato nell elenco dei segnali da CM...

Solo una curiosita...il alto come dà mè sui 400 e rotti mT pensate che ci sia una qualsiasi remota possibilità di agganciare la TSI ?
Avete mai fatto dei tentativi ?
Vuoi dire la Tv Svizzera italiana (che adesso si chiama RSI)?
Direi che a parte qualsiasi altra considerazione sulla distanza esagerata, comunque mi pare che i lobi di entrambi i canali utilizzabili (39 e credo 51) sono chiusi del tutto verso Est, perchè ci sono montagne davanti già all'origine.
Forse i canali sloveni (tra cui Capodistria) e croati, se sei aperto in quella direzione... ;)

Marcus84 ha scritto:
Ricordate l'e-mail che Studio 1 (Ch 31) ha inviato quasi un mese fa al MITICO e che MASTERONE ha diffuso in questo thread (11/08/2011)?

Ebbene, oggi una solerte amica ha ricevuto, sempre da Studio 1, il seguente messaggio:
"Il nuovo sistema radiante di Colle Barbiano è già installato; noi con i
tecnici di Raiway abbiamo appena concluso l'installazione del sistema
trasmittente che andrà in funzione quanto prima.(....)
Il Monte Venda sta funzionando regolarmente a potenza nominale ma nella
zona di Bologna può risultare difficilmente ricevibile per la presenza
del vecchio impianto, sempre nostro, di Colle Barbiano che non è
progettato per una corretta sincronizzazione tra i due.
Al momento dell'attivazione di Barbiano RAI migliorerà in modo
automatico anche la capillarità di Monte Venda."
Bene.
Questioni di pochi giorni e tutti i bolognesi riceveranno STUDIO1 :)

3750... ha scritto:

I reset sono già partiti ...
Reset quasi completati. Mi dite se la situazione è rientrata ? :icon_rolleyes: ;)

Indietro
Alto Basso