elettt ha scritto:1) No, al momento non sono previsti lavori di nessun genere, con la sola esclusione del passaggio dal canale 54 attuale al 24 in SFN con Barbiano. Non è ancora nota la data, e se vogliamo essere precisi, nemmeno se sarà effettivamente il 24 o un altro canale. Le voci di un cambio del mux1 in Emilia Romagna si stanno facendo sempre più insistenti...
2)Anche qua ti devo rispondere di no, Brinello è una stazione rai e basta, se si esclude telefonia e recentemente Wlan Internet.
I canali Timb ti entrano o da Barbiano o da Castel Maggiore, probabilmente il 54 di rai ti entra malissimo perchè hai l'antenna di banda 5° girata al contrario.
Grazie Elettt, molto gentile e competente.
Certo che il Vostro settore è piuttosto ostico...
Io ho colline da quasi tutti i versanti eppure mi arriva forte il segnale di timb3 (e poco altro), da ignorante, credo da Barbiano, perché il ripetitore di Castelmaggiore oltre che più distante, dovrebbe essere molto più in basso e comunque anche lui oscurato da qualche colle.
Sarà perché gli altri impianti e mux trasmettono un segnale molto più basso?
Comunque per la cronaca, questa mattina, nonostante le pessime condizioni climatiche, dopo un "breve" periodo di schermata nera e nessun segnale, presso la mia abitazione (botteghino di Zocca) i canali Rai del mux 1 sono tornati (autonomamente) perfettamente visibili (salvo qualche occasionale e marginale perdita di pixel)... speriamo tengano...