Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

maxmandrillo ha scritto:
alora calderaro il ripettitore le vedo a vista percio e ok sicuro barbiano punta uguale a la vecchia ormai inutile vhf verticale per il mux rai direi che prende da barbiano magari riesce a prendere anche qualcosa da serramanzoni e 5 anni che non tocco l antenna e certamente non do soldi a antennisti e altro visto che vedo tutto ok ora e apparso anche retecapri che mancava e ieri etv tutti perfetti tottale 122 canali tra tv e radio
VHF da serra verticale no di sicuro.

E6 di DiTv da Barbiano

elettt ha scritto:
Ma state qua a parlare di Beauty Contest (che chissà se mai verrà fatto e in che modo..) e nemmeno una righina sul fatto che da alcuni giorni non c'è più segnale sull' E6 di DiTv da Barbiano:crybaby2:

Il mio mux preferito!!!! Un po ruspante, un po contadino, ma almeno qualcosa di diverso dalle televendite delle locali bolognesi e dai litigi e strepiti delle nazionali. Voglio SUBITO DiTv :lol: che da me da Castelmaggiore non arriva!!!!!:eusa_wall:

E' tornato stamattina in tutto il suo "splendore" :D :D :D

masterone ha scritto:
Ho letto che è stato attivato MUX DI. TV Canale UHF 63 SFN a Castelmaggiore. Io ho l'antenna puntata su Barbiano.... :crybaby2:
Qualcuno lo riceve? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

da oggi ricevo perfetto DI TV sul 63
Zona Savena-Bologna
inoltre da ieri perfetto telestudio
ricevo tutto il ricevubile da Barbiano e Castelmaggiore
manca RETECAPRI e spero che attivino anche TELE 1 - Teleromagna e TRC Modena su Barbiano o Castelmaggiore
Qualcuno sa dirmi qualcosa
Ma il masterplan non è ancora pubblico?

Francio ha scritto:
da oggi ricevo perfetto DI TV sul 63
Zona Savena-Bologna
inoltre da ieri perfetto telestudio
ricevo tutto il ricevubile da Barbiano e Castelmaggiore
manca RETECAPRI e spero che attivino anche TELE 1 - Teleromagna e TRC Modena su Barbiano o Castelmaggiore
Qualcuno sa dirmi qualcosa
Ma il masterplan non è ancora pubblico?
Per tele1 tra lunedì e martedì attiverà il ch 45 da Calderaro, quindi se vedi ora canale9-ditv sul 45, quasi sicuramente vedrai tele1.

moky78 ha scritto:
VHF da serra verticale no di sicuro.
infatti lo vedo sul 43 continuano a dire che non si vede da barbiano ma la mia antenna punta li e da castel maggiore ...non prendo nulla tanto meno il nuovo 63 di ditv:crybaby2:

maxmandrillo ha scritto:
infatti lo vedo sul 43 continuano a dire che non si vede da barbiano ma la mia antenna punta li e da castel maggiore ...non prendo nulla tanto meno il nuovo 63 di ditv:crybaby2:
Mi sono veramente rotto di risponderti... ABITI a Medicina Giusto?? da Medicina, Serramazoni e Barbiano, sono praticamente nella stessa direzione... Sai cosa significa la sigla SFN? se non lo sai informati.

Segnalo che il Mux ch 43 di Telestudio Mo, sistemato ieri a Barbiano, non si riceve nella zona Savena e San Lazzaro, probabilmente sta utilizzando la vecchia panellatura del ch 65 di Telemilia analogico a barbiano, che non riusciva coprire la zona Savena - San Lazzaro

Ultima modifica:
mi hai fatto scendere il latte alle ginocchia...
la tua competenza nel settore e meno di zero..
Mi sono veramente rotto di risponderti...
Allora, siamo qui nel forum per tentare di aiutare le persone, se non ti va, non ti obbliga nessuno a rispondere alle domande. Se qualcuno sa meno di tè, siamo qui per insegnare quel po' che sappiamo e non per criticare.

Ciao :evil5:

elio2 ha scritto:
Mi sono veramente rotto di risponderti... ABITI a Medicina Giusto?? da Medicina, Serramazoni e Barbiano, sono praticamente nella stessa direzione... Sai cosa significa la sigla SFN? se non lo sai informati.

Segnalo che il Mux ch 43 di Telestudio Mo, sistemato ieri a Barbiano, non si riceve nella zona Savena e San Lazzaro
Ma che bisogno c'è di usare certi toni poi non lo capisco.

Io ho un problema con i programmi del canale 26 rai4/premium/movie/gulp/yoyo sono di zola predosa e il segnale è 1 attimo al max e l'attimo dopo a zero da cosa è dipeso?
LA tv? ho un bravia w5500 e in altri 2 tv "vecchi" con decoder esterno questi canali li ricevo bene senza nessun disturbo.....ho provato a collegare il decoder esterno al bravia e ho scoperto che con il decoder est. si ricevono senza problemi perché?
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Come risolverlo?
Grazie.

elio2 ha scritto:

Segnalo che il Mux ch 43 di Telestudio Mo, sistemato ieri a Barbiano, non si riceve nella zona Savena e San Lazzaro, probabilmente sta utilizzando la vecchia panellatura del ch 65 di Telemilia analogico a barbiano, che non riusciva coprire la zona Savena - San Lazzaro
se da modena trasmette in vhf e io lo ricevo sul 43 sara un po inpossibile che lo ricevo da serramanzoni con questo chiudo.

maxmandrillo ha scritto:
se da modena trasmette in vhf e io lo ricevo sul 43 sara un po inpossibile che lo ricevo da serramanzoni con questo chiudo.
Ci sei o ci fai?? io non ho mai scritto VHF, ma sempre Mux canale 43 SFN (single frequency networks - Reti a singola frequenza).

BANDE E CANALI ITALIANI TV CON RELATIVE FREQUENZE
http://www.associazionemarconi.com/rds/tabelle2.htm

Digitale Terrestre - Zona di Bologna - Elenco Multiplex (Mux) / programmi ricevibili

Ultima modifica:
elio2 ha scritto:
Ci sei o ci fai??
Scusa prof ti dispiacerebbe usare un altro tono? Hai molto da imparare dagli altri bravissimi super-esperti della sezione che però non superano mai il limite come tu hai già fatto oggi e altre volte
cordialmente

maxmandrillo ha scritto:
In VHF da serra no di sicuro (e non è per ripetermi), comunque usare certi toni, e stavolta è per ripetermi, oltre che inutile È decisamente fuori luogo. Qui discutiamo con le persone e non delle persone. E discutere è usato nell'accezione positiva del termine.

moky78 ha scritto:
In VHF da serra no di sicuro (e non è per ripetermi), comunque usare certi toni, e stavolta è per ripetermi, oltre che inutile È decisamente fuori luogo. Qui discutiamo con le persone e non delle persone. E discutere è usato nell'accezione positiva del termine.
Sei stata tu, a tirare fuori questa sciochezza delle VHF.. Prima di scrivere, cerca di documentarti GRAZIE.
Io ho sempre parlato del Canale UHF 43 SFN

Ultima modifica:
ma scusate, sapete se per caso anche il mux mediaset 6 che attualmente è trasmesso solo da castel maggiore, verrà irradiato anche dal barbiano in sfn?

lo chiedo perchè da me adesso prendo di tutto e di più (tutte rai, mds, timb, dfree e locali), ma il 58 mi arriva disturbatissimo.. probabilmente a causa di filtri e menate varie, ma quando è venuto l'antennista aveva detto che era tutto ok adesso, per cui penso che il segnale da via serenari non mi arriva pulitissimo... :eusa_think:

Se7en ha scritto:
ma scusate, sapete se per caso anche il mux mediaset 6 che attualmente è trasmesso solo da castel maggiore, verrà irradiato anche dal barbiano in sfn?

lo chiedo perchè da me adesso prendo di tutto e di più (tutte rai, mds, timb, dfree e locali), ma il 58 mi arriva disturbatissimo.. probabilmente a causa di filtri e menate varie, ma quando è venuto l'antennista aveva detto che era tutto ok adesso, per cui penso che il segnale da via serenari non mi arriva pulitissimo... :eusa_think:
Mediaset Mux 6
Canale UHF 58 SFN (770MHz)
-Castel Maggiore (Bo) Via Serenari Pol. M
-Monte Stoze (Vr) Pol. O

Segnalo che sono state fatte delle prove di attivazione del MUX TIMB 4
http://www.associazionemarconi.com/public/index.php?entry=entry101218-155149

Ultima modifica:
elio2 ha scritto:
Sei stata tu a tirare fuori questa sciochezza delle VHF.. Prima di scrivere cerca di documentarti GRAZIE. Io ho sempre parlato del Canale UHF 43 SFN
No, impara a leggere tu che io sono documentatissima. Chi ha tirato fuori la questione dell'antenna VHF non sono stata io ma maxmandrillo che ha detto testuali parole " l'antenna puntata su Bologna è l'oramai inutile VHF verticale, poi non so se riceve anche qualcosa da serramazzoni" e io gli ho risposto no di sicuro! Quindi Prima di sparare sentenze a caso, vediamo di leggere e di usare toni diversi.

Indietro
Alto Basso