Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

@3750
Visto che purtroppo Rai qua usa sia il 54 che il 55, c'è speranza di vedere il mux4 Timb prima della scadenza dell'uso provvisorio o dobbiamo aspettare? Perchè nel secondo caso vorrebbe dire arrivare a dicembre!

Everardo ha scritto:
Così è.......Da CastelMaggiore, Polarizzazione Verticale ver
:lol: arriveràdi pure ad imola il 57 di rete capri ???? da oggi arriva forte il 33
di ex rete a ora gruppo espresso spero che rimanga cosi forte , ancora nulla del 31 di studio1???? ad imola ciao

Otg Tv ha scritto:
Non viene tolto niente a nessuno. Non c'era in masterplan e anche se ci fosse stato, dopo i sei mesi te ne danno subito altri sei...
finalmente anno potenziato pure il 33 di ex retea ora ci sono tre canali come radio italia tv deeyjaay e il bellissimo repubblica tv ora ad imola sivedono benissimo rimarra cosi il segnale cosi forte????? ciao

elettt ha scritto:
Questa invece è "quasi" esclusiva per Il Bacco:

"A porretta terme poggio barone telesanterno è attivo da alcuni giorni -- CH 35"

...grazie,ma ho controllato ed a Silla NON si riceve..:sad: ..oggi vado dai miei genitori a Porretta e controllo....temo però che anche lì NON si riceva....forse NON hanno ancora acceso il mux....!:eusa_naughty:

Fammi sapere...mi sa che "pensano" di aver attivato, ma in realtà non hanno girato l'interruttore ON:lol:
Nel caso segnalo!

..controllato anche a Porretta con impianto dei miei genitori (che ricevono tutto lo scibile locale:D )...il 35 è effettivamente ACCESO,ma la potenza è estremamente DEBOLE per cui i vari canali del mux Telesanterno arrivano super-squadrettati....:eusa_naughty:
Ciò spiega anche perchè a Silla NON arrivi affatto....:crybaby2:

Mediaset Premium, in arrivo due nuovi canali: Premium Crime e SyFy Universal

"L'offerta digitale di Mediaset Premium si arricchisce di due nuovi canali: dal mese di luglio infatti all'interno del pacchetto "Gallery" dovrebbero essere inseriti anche Premium Crime e SyFi Universal. Lo si deduce consultando i documenti per gli inserzionisti pubblicitari riportati in questi giorni sul sito della concessionaria Digitalia '08.

Sebbene nessuna conferma sia arrivata dal quartier generale di Cologno Monzese, i due canali dovrebbero vedere la luce il prossimo 1° Luglio, data in cui storicamente hanno visto la luce le nuove offerte commerciali o nuovi canali, come accaduto nel 2008 con il lancio di Disney Channel e Premium Calcio 24.

Ancora poco si sa sui contenuti trasmessi e la programmazione: nelle brevi descrizioni per gli inserzionisti si legge che Premium Crime è «dedicato a tutti gli amanti del poliziesco seriale», mentre SyFy Universal sarà «il canale dedicato alla fantascienza e all'ignoto». Quest'ultimo, molto atteso tra gli appassionati, sarà lo spin-off della fascia Sci-Fi attualmente in onda sul canale Steel, sempre all'interno dell'offerta Gallery.

Nulla si sa ancora sulla collocazione dei canali all'interno dei multiplex digitali, che però dovrebbero essere anche nazionali per non riservare l'ampliamento dell'offerta solo agli abbonati residenti nelle regioni che hanno già effettuato lo switch-off al digitale terrestre.

Seguiranno ulteriori dettagli nelle prossime settimane."

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26099

toni63 ha scritto:
ma hanno attivato il mux di Retecapri (can 57) a Bologna? Lo prendo bene (mai agganciato prima di oggi) con qualità 100%, sono a Bologna quartiere Savena.
Everardo ha scritto:
Così è.......Da CastelMaggiore, Polarizzazione Verticale verificata.
masterone ha scritto:
Rimane comunque la nota positiva di avere finalmente un segnale discreto che copre la città.... appena in tempo per Retecapri per non vedersi togliere la frequenza per il non utilizzo.... :D :D :D
Otg Tv ha scritto:
Non viene tolto niente a nessuno. Non c'era in masterplan e anche se ci fosse stato, dopo i sei mesi te ne danno subito altri sei...

Ti ringrazio della precisazione, sempre ben accetta. ;)
Scusa la mia ignoranza ma per poter migliorare, le cose bisogna capirle, e soprattutto ci vuole qualche persona competente che le spieghi....
Quindi, se ho capito bene, non essendo in masterplan ( questo sconosciuto, se qualcuno sa dove sia consultabile lo dica, altrimenti non posso nè confermarti nè smentirti ma solo fare un viaggio a Fatima o Lourdes o contattare la CIA ) Retecapri ha chiesto ed ottenuto una concessione ex novo.
Quindi, sempre se ho capito bene, se così fosse anche gli altri operatori da adesso in poi possono fare altrettanto....
:eusa_think:
Ti ringrazio fin da ora per l'eventuale risposta, anche a nome di altri utenti "professionisti" e non del forum che, anche se non lo dicono, come me non hanno le idee del tutto chiare su regolamenti e procedure, anche perchè si fa fatica a reperirli.

masterone ha scritto:
Ti ringrazio della precisazione, sempre ben accetta. ;)
Scusa la mia ignoranza ma per poter migliorare, le cose bisogna capirle, e soprattutto ci vuole qualche persona competente che le spieghi....
Quindi, se ho capito bene, non essendo in masterplan ( questo sconosciuto, se qualcuno sa dove sia consultabile lo dica, altrimenti non posso nè confermarti nè smentirti ma solo fare un viaggio a Fatima o Lourdes o contattare la CIA ) Retecapri ha chiesto ed ottenuto una concessione ex novo.
Quindi, sempre se ho capito bene, se così fosse anche gli altri operatori da adesso in poi possono fare altrettanto....
:eusa_think:
Ti ringrazio fin da ora per l'eventuale risposta, anche a nome di altri utenti "professionisti" e non del forum che, anche se non lo dicono, come me non hanno le idee del tutto chiare su regolamenti e procedure, anche perchè si fa fatica a reperirli.
Il masterplan è disponibile all'indirizzo http://decoder.comunicazioni.it
ovviamente non è mai stato aggiornato...
Tutti gli operatori rete possono chiedere estensioni di rete, accensioni di gap filler o di nuovi impianto di complemento nell'area di servizio. Spetta poi all'Ispettorato Territoriale di competenza (quello di Bologna per fortuna lavora benissimo) e alla direzione generale del Ministero dare le varie autorizzazioni. Infatti, sono previste integrazioni importanti delle reti diffusive sia da Barbiano che da Castel Maggiore, nei prossimi mesi

@ elettt

..controllato anche in località Mulino...pure lì il 35 di TeleSanterno NON arriva....segno che il segnale approntato dal sito di Poggio Barone è VERAMENTE debole...:crybaby2:

Otg Tv ha scritto:
Tutti gli operatori rete possono chiedere estensioni di rete, accensioni di gap filler o di nuovi impianto di complemento nell'area di servizio. Spetta poi all'Ispettorato Territoriale di competenza (quello di Bologna per fortuna lavora benissimo) e alla direzione generale del Ministero dare le varie autorizzazioni. Infatti, sono previste integrazioni importanti delle reti diffusive sia da Barbiano che da Castel Maggiore, nei prossimi mesi
cosa intendi x integrazioni??????

Otg Tv ha scritto:
infatti......................le integrazioni importanti sono sempre beneaccetto per tutti gli utenti.;) ;) ;)
grazie.

robisat ha scritto:
cosa intendi x integrazioni??????
Immagino che intenda quanto si è sempre inteso al riguardo, fin dalle mitiche schede del censimento: spostamenti di canale da una postazione all'altra, accensione di micro-gapfiller...
Forse ora ci si potrebbe mettere dentro anche duplicazione di siti trasmittenti su una stessa area (da due postazioni) (con l'Sfn e per motivi storici, tipo come è a Bologna tra Barbiano e Castelmaggiore)...

Il Bacco ha scritto:
@ elettt

..controllato anche in località Mulino...pure lì il 35 di TeleSanterno NON arriva....segno che il segnale approntato dal sito di Poggio Barone è VERAMENTE debole...:crybaby2:

Risposta SEMPRE attraverso Elio....
trasmettono con 10 W, che non sono nè pochi nè molti....probabilmente hanno problemi all'antenna trasmittente.

..anche dall'emittente TELESANTERNO mi hanno confermato via mail i problemi e che cercheranno di ovviare quanto prima....;)

@ Il Bacco
Quanto prima per loro mi sa che corrisponde a qualche mese:lol:

@Masterone
Al momento sono inutilizzate, ma trasmetteranno l'E6 di DiTv assieme alle verticali. L'utilità di una simile operazione....boh! Sperano evidentemente di entrare nelle D orizzontali girate al contrario, magari funziona perchè non sono tanto direttive, ma in tanti le hanno staccate per evitare la memorizzazione inopportuna di Rai3 Veneto. Quindi????

bene così rovineranno da soli i loro segnali di CSM...bell'autogol...

Indietro
Alto Basso