elettt
Digital-Forum Platinum Master
rosmario ha scritto:Per esempio c'è chi dice mediaset da barbiano in pol. verticale....
Per favore nopn ricominciamo con sta str....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
rosmario ha scritto:Per esempio c'è chi dice mediaset da barbiano in pol. verticale....
BillyClay ha scritto:@masterone
intanto, visto che molti lo chiederanno, inserirei sul 09 mux 1 rai dai siti di Pianoro e Montesanpietro (e altri)
poi cancellerei i post 5, 10 e 13 perchè è facile scambiarli per la versione aggiornata e inducono quindi all'errore
Ancora?? Ma non si trova un'anima pia che informi questi qua della cavolata che hanno scritto?elettt ha scritto:Per favore nopn ricominciamo con sta str....
Perche chi ha scritto quei dati ha visto 200N e ha fatto l'equazione nord uguale verticale. Cosa che al limite avrei potuto pensare io che però di mestiere faccio altro. Quindi, e una volta per tutte: barbiano sarà in orizzontale!rosmario ha scritto:si, ma visto che in questa discussione si parla di Bologna, volevo provare a essere più dettagliato.
Per esempio c'è chi dice mediaset da barbiano in pol. verticale, ma non capisco perchè, dal momento che rai è in orizzontale....
24 anche da casteldebole...masterone ha scritto:Fatto!![]()
Aggiornamento come al solito nel primo post....![]()
masterone ha scritto:Originale inviato da fano
"La situazione è più complessa in realtà: infatti Sestarete, Telecity e Telepadova possiedono 7 Gold, mentre TVR TeleItalia è al 50% di 7 Gold e le altre sono di proprietà di 7 Gold al 100%... quindi in alcuni regioni i mux sono effettivamente di 7 Gold (e di solito sono sul 32)... per ora non sono unificati, ma immagino che con sta cosa dei 6-7 nuovi canali finiranno per esserlo, contando poi anche il fatto che di solito gli danno il 32 se non vogliono auto interferirsi gli conviene"![]()
gab78 ha scritto:Ciao e complimenti per le informazioni che state fornendo in questo momento di pseudopanico , scusate la mia domanda forse da pirla ma possiedo un singolo impianto con una logaritmica in orizzontale che dalla zona bargellino punta la basilica di San Luca , in questo caso la direzione mi permetterebbe di agganciare il ponte di Barbiano? Se cosi fosse mi pare di capire che avrei la situazione ottimale aggiungendo una VHF in verticale, giusto? In questo momento ricevo i canali via satellite ma non mi dispiacerebbe se con poco potessi avere la possibilitaà di sfruttare il DDT.
Vi ringrazio anticipatamente
moky78 ha scritto:Tranne per il fatto che a quanto dicono serra a Bo città non arriverà più... Pare..
sermax75 ha scritto:Esatto.
E poi lui ha detto che PUNTA Barbiano mi pare...cioe' dalla direzione credo che riesca a tirare dentro i segnali da Colle Barbiano, io non sono molto ferrato in geografia, ma San Luca e Barbiano non sono praticamente a un tiro di schioppo (anzi, di schioppetto...)?
tonycross ha scritto:Cari amici,ormai mancano 10 giorni allo switch off a Bologna e sono emozionato,anzi non riesco a pensare ad altro....comunque scrivo questo post per avere delle sapere se quello che vi spiegherò dopo sia un mio problema o un guasto generale:
Ho potuto evidenziare che da qualche ora non riesco più ad agganciare il MUX RETE 8 trasmesso sul ch 40 pari a 626MHz proveniente da Castel Maggiore dal ripetitore di Via Serenari con polarizzazione mista,il livello del segnale è sceso bruscamente al 52% rendendo l'aggancio davvero difficoltoso con una qualità di segnale che non supera davvero il 10%.
Il mio interesse per questo MUX verte dal fatto che sono presenti i seguenti canali.
LepidaTV RTITV
TELE REGIONE
7 Gold.
RETE 8.
Sportitalia
Sportitalia2
Sportitalia24
LA5
Glamour Plus VM 18
Mya+1-Premium
La cosa strana è che non ci sono problemi per l'altro mux che viene esercito sempre dallo stesso trasmettitore e della stessa emittente,sto parlando del MUX 7 GOLD BOLOGNA che viene irradiato sul canale UHF 33 equilvante a 570MHz con Pol Mista.
Insomma stesso centro trasmittente,stesso gruppo che emette ma il MUX principale da dove vivo io cioé in ZONA CORTICELLA sembra in down e a voi? Il fatto che si tratti di un loro problema viene confermato dal fatto che il resto dei segnali che ricevo da castel maggiore con le seguenti coordinate
Longitudine E 11°37'72'' | Latitudine N 44°55'95'' | Azimut 35°
sono Ok.
DOMANDA FINALE:IN QUESTO MOMENTO COME RICEVETE il canale digitale 40.
A presto !!!!