Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

elio2 ha scritto:
Da Barbiano e' impossibile, il programma TeleStudio Mo, puoi vederlo da Castel Maggiore, non da Barbiano c'e' il Flusso dati ma non l'immagine..

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm
la mia antenna punta barbiano e calderaro dubito che prende dentro castel maggiore anche perche barbiano e castel maggiore non sono sula stessa linea d aria da medicina (bo)

maxmandrillo ha scritto:
la mia antenna punta barbiano e calderaro dubito che prende dentro castel maggiore anche perche barbiano e castel maggiore non sono sula stessa linea d aria da medicina (bo)
Ho ricontrollato l'impianto Mux SFN ch43 da Barbiano c'e' il flusso dati senza immagini... pertanto lo ricevi da un'altro luogo.. Ma tu non sei di Medicina???.. Come fai ad essere cosi sicuro che lo ricevi da Barbiano??? non potrebbe essere, ad esempio Serramazzoni???

inoltre le immagini che ho postato, dimostrano che l'impianto funziana male...

Esattamente da che zona lo ricevi?? che antenna utilizzi??

Ultima modifica:
rosmario ha scritto:
Scusa Elettt, ma se ben mi ricordo tu lamentavi un "buco" di segnale di Timb 47 e 48 nella zona di san Lazzaro, che rispetto al 49 di Mediaset erano almeno 20 db più carenti; hai novità?

No, nessuna novità, e non ne aspetto, conoscendo i "tempi" di Timb, per almeno mesi.

Ma state qua a parlare di Beauty Contest (che chissà se mai verrà fatto e in che modo..) e nemmeno una righina sul fatto che da alcuni giorni non c'è più segnale sull' E6 di DiTv da Barbiano:crybaby2:

Il mio mux preferito!!!! Un po ruspante, un po contadino, ma almeno qualcosa di diverso dalle televendite delle locali bolognesi e dai litigi e strepiti delle nazionali. Voglio SUBITO DiTv :lol: che da me da Castelmaggiore non arriva!!!!!:eusa_wall:

Lo scrivo qua e lo metto anche in altri Thread:
occhio ai piccoli ripetitori Rai, a quanto pare hanno la tendenza a spegnersi....
Come avevo già scritto, dopo appena due giorni di onorato servizio, il sito di Pianoro Val di Zena si è spento lasciando al buio tutta la frazione. Prontamente segnalata la cosa al numero verde 800111555, ho perso una settimana inutilmente. Pur qualificandomi come antennista, dando il corretto nome di "stazione" e tutto quanto potesse essere utile, il call center si è guardato bene dal passare l'info a chi di dovere. Ma io sono testone, e ho provato la strada E-mail. Miracolo, inoltrata il venerdi sera, il lunedi mattina il responsabile tecnico di Bologna mi telefona per avere una conferma e dopo 48 ore il problema è risolto. Come mi ha spiegato, questi piccoli impianti non sono dotati di telecontrollo, quindi serve la collaborazione di qualche volenteroso che segnali il guasto.

Quindi se si verifica una simile situazione, dovo esservi accertati che effettivamente il problema sia in trasmissione ( e non la vostra antenna o decoder) segnalate via mail, possibilmente lasciando un vostro recapito telefonico.

Aggiungo di mio, probabilmente la causa è dovuta all'aver frettolosamente collegato l'antenna esistente senza aver fatto controlli più accurati, d'altra parte lo switch è stato fatto in pochissimo tempo. Basta ben poco per provocare onde stazionarie, magari un po di ossido, e il trasmettitore si spegne per evitare la rottura.

SEGNALATE!!!!!

elettt ha scritto:
Ma state qua a parlare di Beauty Contest (che chissà se mai verrà fatto e in che modo..) e nemmeno una righina sul fatto che da alcuni giorni non c'è più segnale sull' E6 di DiTv da Barbiano:crybaby2:

Il mio mux preferito!!!! Un po ruspante, un po contadino, ma almeno qualcosa di diverso dalle televendite delle locali bolognesi e dai litigi e strepiti delle nazionali. Voglio SUBITO DiTv :lol: che da me da Castelmaggiore non arriva!!!!!:eusa_wall:

Massì, hai proprio ragione!!! E' sparito ed è un mux molto particolare! :icon_bounce:
E poi, scusate ma il 55 Uhf a Bologna di chi è???? E il 51 uhf? :eusa_think:

Prossima attivazione MUX DI. TV Canale UHF 63 SFN

Prossima attivazione MUX DI. TV Canale UHF 63 SFN
Castel maggiore e Monte grande
Inoltre prossima attivazione CH 45 da Monte Calderaro di Tele1.
A Bologna provvisoriamente sara' vuoto
Le manovre non sono ancora finite... :D :icon_bounce:

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

Ultima modifica:
elettt ha scritto:

..dalle mie parti è stato SPENTO dall'ormai lontano 27 Novembre e MAI più riacceso!!!:crybaby2:

cmq i mux canale11-DITV (34) e Videoregione-DITV (21) neanche da calderaro sono ancora stati ancora accesi, quindi non solo da voi...In compenso sono attivi un 39 (telepace-DITV) e un 45 (canale9-DITV).
Tanto sono TUTTI uguali!!!

elio2 ha scritto:
Ho ricontrollato l'impianto Mux SFN ch43 da Barbiano c'e' il flusso dati senza immagini... pertanto lo ricevi da un'altro luogo.. Ma tu non sei di Medicina???.. Come fai ad essere cosi sicuro che lo ricevi da Barbiano??? non potrebbe essere, ad esempio Serramazzoni???

inoltre le immagini che ho postato, dimostrano che l'impianto funziana male...

Esattamente da che zona lo ricevi?? che antenna utilizzi??
l antenna punta su barbiano mela detto il tecnico e una monte calderaro sono sicuro se poi arriva forte da serramazzoni non so! cmq canali modenesi prima dello switch off non ne vedevo come hai fatto a controlare?due antenne semplici offel senza filtri centraline e menate varie 205 canali tu?cmq mi hai fatto venire un dubbio vedo canale italia che quel sito che dici tu dice che trasmette da castel maggiore mha!! ho la mia antenna riceve i segnali di traverso?poi da castel maggiore non trasmettono in verticale io ho tutto in orizontale

Ultima modifica:
maxmandrillo ha scritto:
l antenna punta su barbiano mela detto il tecnico e una monte calderaro sono sicuro se poi arriva forte da serramazzoni non so! cmq canali modenesi prima dello switch off non ne vedevo come hai fatto a controlare?due antenne semplici offel senza filtri centraline e menate varie 205 canali tu?cmq mi hai fatto venire un dubbio vedo canale italia che quel sito che dici tu dice che trasmette da castel maggiore mha!! ho la mia antenna riceve i segnali di traverso?poi da castel maggiore non trasmettono in verticale io ho tutto in orizontale
mi hai fatto scendere il latte alle ginocchia...
la tua competenza nel settore e meno di zero..

Canale Italia nel tuo caso arriva da Serramazzoni.... e non da Barbiano...

Ultima modifica:
elio2 ha scritto:
mi hai fatto scendere il latte alle ginocchia...
la tua competenza nel settore e meno di zero..

Canale Italia nel tuo caso arriva da Serramazzoni.... e non da Barbiano...
spero che le ginocchia non ti facciano troppo male:D o chiesto a chi ha montato l antenna calderaro e barbiano percio o lo prendo da li oppure arriva da modena ps non ho mai detto di essere del settore...

maxmandrillo ha scritto:
spero che le ginocchia non ti facciano troppo male:D o chiesto a chi ha montato l antenna calderaro e barbiano percio o lo prendo da li oppure arriva da modena ps non ho mai detto di essere del settore...
Ricordati molte persone si spacciano per antennisti, in realta' sono solo elettricisti... e molti casi non sono neppure elettricisti.

Ti suggerisco di consultare il DECRETO 22 gennaio 2008, n. 37: Regolamento concernente l'attuazione dell'articolo 11- quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2 dicembre 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attivita' di installazione degli impianti all'interno degli edifici. (Gazzetta Ufficiale n. 61 del 12 marzo 2008) – In vigore dal 27 marzo 2008.
In particolare fai attenzione all'articolo 1 comma 2 lettera B

Ti hanno rilasciato la:
DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ DELL’IMPIANTO ALLA REGOLA DELL’ARTE
Mi piacerebbe farti vedere le immagini di certi lavori fatti da certi antennisti...

errore_di_polarita.jpg

Ci sono 2 bande terze entrambe verticali ? Quella sotto guarda Barbiano, ma quella sopra punta su Castelmaggiore.
Foto realizzata a San lazzaro di Savena (Bo) il 16 agosto, 2010, 15:00

Ultima modifica:
Problemi con la neve di ieri sera??

ciao ragazzi, qualcuno ha avutop dei problemi di segnale con la nevicata di ieri sera???
a casalecchio nonostante abbia fatto qualche cm. di neve nessun problema.............tutto come se nulla fosse.;) ;)

mux TIMB da casteldebole.
ragazzi, io non ho capito - mi confermate che i tre mux di timb trasmettono anche da casteldebole in V oltre che da san luca e castel maggiore?????
almeno così c'è scritto, per "casalecchio", sul loro sito.
grazie.

BillyClay ha scritto:
cmq i mux canale11-DITV (34) e Videoregione-DITV (21) neanche da calderaro sono ancora stati ancora accesi, quindi non solo da voi...In compenso sono attivi un 39 (telepace-DITV) e un 45 (canale9-DITV).
Tanto sono TUTTI uguali!!!

Ma sogno io o avevo letto da qualche parte che le tv locali erano comunque obbligate a differenziare la loro offerta, da mux a mux?! o forse ricordo o ho capito male..

elio2 ha scritto:
Ricordati molte persone si spacciano per antennisti, in realta' sono solo elettricisti... e molti casi non sono neppure elettricisti.

Ti suggerisco di consultare il DECRETO 22 gennaio 2008, n. 37: Regolamento concernente l'attuazione dell'articolo 11- quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2 dicembre 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attivita' di installazione degli impianti all'interno degli edifici. (Gazzetta Ufficiale n. 61 del 12 marzo 2008) – In vigore dal 27 marzo 2008.
In particolare fai attenzione all'articolo 1 comma 2 lettera B

Ti hanno rilasciato la:
DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ DELL’IMPIANTO ALLA REGOLA DELL’ARTE
Mi piacerebbe farti vedere le immagini di certi lavori fatti da certi antennisti...

errore_di_polarita.jpg

Ci sono 2 bande terze entrambe verticali ? Quella sotto guarda Barbiano, ma quella sopra punta su Castelmaggiore.
Foto realizzata a San lazzaro di Savena (Bo) il 16 agosto, 2010, 15:00
alora calderaro il ripettitore le vedo a vista percio e ok sicuro barbiano punta uguale a la vecchia ormai inutile vhf verticale per il mux rai direi che prende da barbiano magari riesce a prendere anche qualcosa da serramanzoni e 5 anni che non tocco l antenna e certamente non do soldi a antennisti e altro visto che vedo tutto ok ora e apparso anche retecapri che mancava e ieri etv tutti perfetti tottale 122 canali tra tv e radio

Telestudio Modena da Barbiano

Finalmente funzionante a Bologna sul 43 uhf Telestudio Modena in SFN da Barbiano :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso