Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

..attivato sul 66 anche il mux di NUOVARETE...:D ...per le postazioni, rete8vga dovrebbe arrivare dal Piella,mentre sestarete e nuovarete da Poggio Barone...;)

Che dire, il gruppo Ferretti arriva sempre per primo! Se adesso si ripeterà la situazione del capoluogo, arriverà prima E' Tv e poi chissà quando Telesanterno....quelli non sono ancora arrivati completamente nemmeno qua!

Montanaro ha scritto:
Ciao a tutti, sono un Montanaro di nome e di fatto, perdonate la grezzezza.

Passo al dunque: ma a Monte San Pietro (BO) qualcuno vede il minimo sindacale per poter affermare di essere vagamente soddisfatto? In tutta Calderino vediamo poco o nulla e quel poco molto ballerino (oggi si' domani no):

-Mux1 rai, cosi' cosi'
-Mux3 rai, il lunedi' si vede ma non deve essere nuvolo
-TeleCippaEstense, pero' congelata
-Timb 1, si vede ma il livello Errori e' superiore al livello qualita'

il resto latita.
Latitano anche gli antennisti che abbiano voglia di intervenire: li chiami e ti dicono che bisogna aspettare...

Se avete info sono bene accette.
E se passate di qua vi offro una crescentina.

Il mux 1 Rai lo dovresti avere buono, è su due siti diversi a seconda se sei a Calderino o Monte S. Pietro. Ma dovresti avere anche Mediaset, dagli stessi siti, canale 49 mux4 da calderino e stessa frequenza da M. S. Pietro. Il resto arriva da Castelmaggiore o Venda, ma dipende molto dalla posizione in cui ti trovi. Io ho un parente acquisito in quella zona che riesce a vedere bene quasi un centinaio di programmi.

moky78 ha scritto:
di agli antennisti che godot li hanno aspettato per anni e sono ancora li che aspettano! Ti consiglio di chiedere a elettt, che è un professionista del settore.

Godot e chi per lui:lol:
mi sa che c'è da spettare e basta, qua la situazione non migliora e le liste si allungano....anche perchè se i primi tempi si accontentavano di vedere 100 programmi, adesso se manca telechissenefregatantononlaguardomai pretendono subito di riceverla, come facessero la collezione!
Il bello che mi sto facendo il fegato ingrossato a sentire certi spropositi, gli dici che non hai tempo, che hai gli appuntamenti presi per un mese, e ti rispondono che DEVI andare, perchè è il tuo lavoro....non ho parole, a certi figuri gli ho pure riattaccato il telefono in faccia. Certa gente è meglio perderla che trovarla, sentirsi dire che fai discorsi cretini perchè "pretendi" di tornartene a casa alle 9 di sera, mi fa veramente inc....re!!!!

Si beh capisco benissimo! Più che altro mi riferivo all'aspettare che la situazione dal cielo cambi stile messia, o almeno così hanno detto a lui, di certo non all'aspettare il proprio turno, ci mancherebbe. Io ho chiamato per la questione raitre Emilia Romagna il due dicembre, ma sonbenissimo che verranno a febbraio! Anzi gliel'ho detto io di metterci quando vogliono, alla fine poi data l'utilità pure se non vengono.. Ma questa è una mia questione ;)

Piccolo Vademecum X Foglio A4

PICCOLO VADEMECUM X FOGLIO A4 nel primo post!
Tutte le tv, comprese le locali. :D
Per non perdere "la bussola"...... ;)

elettt ha scritto:
Il resto arriva da Castelmaggiore o Venda, ma dipende molto dalla posizione in cui ti trovi. Io ho un parente acquisito in quella zona che riesce a vedere bene quasi un centinaio di programmi.

Grazie per le conferme!
Il tuo parente e' quello vicino alla pizzeria che attaccato all'antenna ha messo anche lo stendibiancheria anodizzato? :)

Caro masterone,
il Ch 50 da Castelmaggiore è una speranza, ma da Mediaset (o DFree...) non
si apprende nulla...
Ti consiglio di correggere...

PICCOLO VADEMECUM X FOGLIO A4 nel primo post

PICCOLO VADEMECUM X FOGLIO A4 nel primo post!
Tutte le tv, comprese le locali.
Per non perdere "la bussola"......

Marcus84 ha scritto:
Caro masterone,
il Ch 50 da Castelmaggiore è una speranza, ma da Mediaset (o DFree...) non
si apprende nulla...
Ti consiglio di correggere...

Fatto e..... grazie! :D
Le correzioni e/o integrazioni sono sempre bene accette!!! ;)

Mux Telemilia sul 31 da Barbiano

Ragazzi, ma nessuno ha notizie in merito all'attivazione del canale Studio1 nel mux Telemilia?
Prima dello switch-off si vedeva tranquillamente, aveva un'ottima qualità e non era neanche male... ;)
E adesso? :eusa_think:

New situation post switch-off by Mitttico

Altra perla del mitttico, con info sempre interessanti: :D :D :D

"(Crash)_ Ci siete tutti ragazzi ?
_ Sia-mo tutti quiiii, e tutti-insieme, vogliam sapere-il "fox" cusl'ha da diiiir . . .
Scusate ma, il "Braccobaldo Show", non si può dimenticare !

Foto di oggi, sulla scala, sempre più incerto, ma ce l'ho fatta.
La situazione a circa un mese dallo S.O.
Alcune frequenze storicamente provenienti da Castelmaggiore, M. Grande e M. Venda, sono state impegnate come nuove a Barbiano, e mi riferisco ai ch. 21, 33, 40, 42, 44, 47, 49, 50, 32, alcune di queste, al momento sono presenti anche a C.M., la non ancora presente "ISOFREQUENZIALITA'" da tutte le postazioni conosciute, rende non facilissimo, il raggruppamento dei canali "utili" da dare al condominio.

Si arriva sul posto e ci si chiede, cosa vedono così come sono messi ?
Poi, si verificano in antenna i canali di Barbiano, confrontandoli con quelli di Castelmaggiore, per vedere quali sono i più "tonici". . . il 50 da dove lo prendiamo ? (visto che a C.M. non c'è ancora, e non si sa se lo metteranno) Il 42 di E'TV ? I 4 mux RAI ? Nuovarete che è solo sul 66, arriva ? 7 Gold ?

Tutte domande che l'antennista "accuort" deve porsi, perchè se si dimentica un "Tele Sòccmel" qualsiasi, che poi te lo chiedono . . . (se eri su un canalizzato), DEVI TORNARE IN LA' !

Io capisco che questo Natale, per molti sarà stato un po' buio, per via di canali DTT assenti, ma siamo in pochi, in relazione ai canalizzati da risistemare esistenti sulla piazza di Bologna e dintorni (larghi dintorni).

Nel mio impianto si notano 2 preamplificatori H.E. sul solo modulo del ch 51, per far funzionare il mux di Telenuovo Padova, che mi arriva così basso (39-40 dB), che se tolgo un pre (13 dB), scompare del tutto la visione.
E' una "mossa" che si fa solo in casi eccezionali . . . io poi quel 51 analogico di Telenuovo, l'ho sempre intravisto, in mezzo alla nebbia DTT causata dal TIMB di C.M., quindi, ecco un chiaro caso di supervisione di un mux lontano, grazie alla tecnologia del digitale terrestre. E come lui anche il 23, e quelli (da me deboli) di M.Grande.

In banda III^ ci pensano i TEKO (Tekmedia) a 5 celle.
Ho considerato l'E5, l'E6 da Bar., l'E8 da Venda (per adesso), l'E10 da C.M., l'E12 da Barbiano, Block 12A e 12C per il DAB / DAB + / DMB VR, tanto per completare la "batteria" 5 - 12.
Con l'antenna verticale dismessa dell'Osservanza, mi arriva un po' il DAB / DAB + / DMB VR dal M.Cimone sull'E13, Block 13E, e mi sa che . . .

I rimanenti canali utili, sono quelli che ho dovuto "prendere" da C.M., perchè a casa mia, finiti in "buca" da Barbiano, causa pannelli nuovi Mediaset da ottimizzare in futuro (ch 52 e 56).
I ch 27, 41, 43, 53, 58, 63, sono (se non ho sbagliato) solo là.
Per i ch 54, 55, 57, aspettiamo fiduciosi.

Ma se la Rai spalmasse quei 3 "canalozzi" che ha sul 30 altrove, e facesse un mux ch 30 con tutti i Rai tre d'Italia regionali (ovviamente lincati da satellite), farebbe un VERO servizio pubblico, permettendo a chiunque abiti lontano dalla sua regione, di essere informato su cosa succede là da "lui" . . .

Adesso, la "nebbia", le "doppie immagini" (riflessioni), e i disturbi di ogni genere, fanno parte del passato . . .

Benvenuto DTT a pieno regime."

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

Io ho la situazione altalenante da Barbiano e Calderaro, verso nordest l'MDS2 oggi è risparito, i locali vanno e vengono come vogliono!
Dal sito di associazione marconi mi mancano però delle frequenze da Barbiano. O non irradiano verso nord?

Inoltre questo:
Europa 7 - T2
Canale VHF E8 SFN (198,5MHz)
-Monte Venda (Pd) Pol. O

IN ATTESA DI ATTIVAZIONE A BARBIANO

deduco nn si riceva con i decoder tradizionali, giusto?

Ultima modifica:
Alex38 ha scritto:
Io ho la situazione altalenante da Barbiano e Calderaro, verso nordest l'MDS2 oggi è risparito, i locali vanno e vengono come vogliono!
Dal sito di associazione marconi mi mancano però delle frequenze da Barbiano. O non irradiano verso nord?

Inoltre questo:
Europa 7 - T2
Canale VHF E8 SFN (198,5MHz)
-Monte Venda (Pd) Pol. O

IN ATTESA DI ATTIVAZIONE A BARBIANO

deduco nn si riceva con i decoder tradizionali, giusto?

Giusto... :eusa_wall:

masterone ha scritto:
Come mai molti mux riportati sul sito che hai messo irradiati da Barbiano non li ricevo e i mds2 e 4 soprattutto 2, sono ballerinissimi?

Ho notato hanno messo di prossima attivazione anche il timb4!

Nuova composizione del mux di Telepadova ch 32
al posto di 7 Gold,7 Gold1,7 Gold3 e Teleregione sono stati inseriti:
7 Gold Plus, Code, Virgin, RTL 102.5 e Radio Italia Live

Alex38 ha scritto:
Come mai molti mux riportati sul sito che hai messo irradiati da Barbiano non li ricevo e i mds2 e 4 soprattutto 2, sono ballerinissimi?

Ho notato hanno messo di prossima attivazione anche il timb4!

Di che zona sei? :eusa_think:

radiobudrio ha scritto:

Aggiornati al primo post. Grazie ... ;)

Spostamenti al Calderaro ?
Il 32 di Sestarete mi risulta spento.
Ora mi entra il 29, attivato da Calderaro o mi entra il Barbiano ?
Chi può controllare in zona Romagna?

radiobudrio ha scritto:
Da dove lo hai ricevuto??
Segnalo il giorno e l'ora, dell'ultima volta che e' stato visto attivo il ch 32 di Barbiano (23-12-2010, 15.14 )

radiobudrio ha scritto:
Spostamenti al Calderaro ?
Il 32 di Sestarete mi risulta spento.
Ora mi entra il 29, attivato da Calderaro o mi entra il Barbiano ?
Chi può controllare in zona Romagna?
A Barbiano il ch 29 e' attivo...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso