Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

mattiapascal ha scritto:
Certo che uno che fà un investimento,che deve anche tornare produttivo ,rischia di aver dei bei danni dalle lungaggini burocratiche..
Eccome purtroppo...
l'impianto da quello che si sa è già collegato e funzionante (vecchi test onair qualche settimana fa), bisogna solo accenderlo...
Per cui è ovvio che si tratta solo di noiosa burocrazia.
Certo l'impianto è potente e ci vogliono le autorizzazioni, ma non ci può essere più di un mese d'attesa per sti documenti...

ciao a tutti.
ma retecapri? dal barbiano intendo, non si sa ancora nulla?

p.s.
da me teleromagna è abbastanza stabile.

Se7en ha scritto:
ciao a tutti.
ma retecapri? dal barbiano intendo, non si sa ancora nulla?

p.s.
da me teleromagna è abbastanza stabile.

Sai qualcosa del 51 verticale da CM ?

PS: una battuta la mia....c'è tanto in previsione e in possibile movimento da rimanere perplessi sulle tempistiche e sulle spese a carico dell utenza..

Un ulteriore esempio...

Quando i canali dal 60 al 66 saranno riassegnati a quella tecnologia che comunque disturba i canali adiacenti del DTT vuoi scommettere che sarà necessario intervenire sulle antenne oltre che sui centralini dato che molte locali sembra che saranno riassegnate ? Visto che attualmente la maggior parte sono costruite per ricevere fino al 69 ?
Non sarà meglio forse usare antenne ben limitate al 60....e via andare i consumatori spendono...
O no ?
cioè per chiarirci meglio....
Intervento "possibile" previsto..
Centralini larga banda attuali amplificano fino al 69
Antenne larga banda o 5 banda ricevono fino al 69...
Riprogrammazione eventuale di filtri...
mica niente eh...

Ultima modifica:
Più che altro per quanto "canalizzata" o "a gruppi di canali" possa essere un'antenna, quella robaccia la capterà sempre, anche se in modo più attenuato...

jack2121 ha scritto:
Più che altro per quanto "canalizzata" o "a gruppi di canali" possa essere un'antenna, quella robaccia la capterà sempre, anche se in modo più attenuato...
Certamente,mà proprio per questo in diversi saranno costretti alla sostituzione,insieme agli attuali amplificatori uhf largabanda....
E giu' di baiocchi...
Basterebbe pero' che per questa nuova tecnologia studiassero una copertura come Mediaset e in molti sarebbero a posto...

mattiapascal ha scritto:
Basterebbe pero' che per questa nuova tecnologia studiassero una copertura come Mediaset e in molti sarebbero a posto...
Sono d'accordo :D

Scherzi a parte, secondo me tutto il piano salterà, e le frequenze rimarranno dove sono ora...
Un conto è sviluppare un nuovo servizio che consenta una connessione globale senza arrecare danni, un conto è un'interferenza continua...
Allora si faceva switchare tutta l'italia qualche anno fa e contestualmente si accendevano i ponti sulle 61-69, così al momento di sistemare l'impianto si pensava anche a quella "sciocchezza"---

Secondo me non era ben centrato....ha sbagliato di qualche grado! Lo dico sempre che il puntamento non va fatto "a occhio":D :lol:

Domanda tecnica....
vedo che in moltissimi montate antenne di una nota marca romagnola...nè posso dedurre che come rendimento e qualità sono le migliori ?

Attivato il 214 - Magic TV

Suzzi ci segnala:

"Oggi in test abbiamo attivato il 214 - Magic TV
La nuova programmazione partirà da metà novembre, al momento c'è in onda
solo il serpentone che evidenzia la nuova programmazione.
Ciao
Bruno "

Grazie ad Elio per la news !!! :D ;) :D ;)

PS: MUX DITV
Canale VHF E6 (184,5MHz)
-Colle Barbiano Via S. Liberata Pol. M
-Castel Maggiore (Bo) Via Bonazzi Pol. O
-San Luca Pol. O
Area servita zona Valle del Reno

Ultima modifica:
mattiapascal ha scritto:
Domanda tecnica....
vedo che in moltissimi montate antenne di una nota marca romagnola...nè posso dedurre che come rendimento e qualità sono le migliori ?
difficile dire se sono le migliori anzi le SIVA per me erano ancora superiori come direttività (ma poco robuste...) ma ho risolto parecchie situazioni disperate, ancor meglio spezzando la banda (21-40 e 36-69) e anche in VHF con la mitica COAX D 8 elementi si guadagna moltissimo rispetto le classiche banda 3 a 6 elementi (anche 5 o 6 dB in più ho verificato sul D). Quando vuoi fare quelle famose prove/misure di cui parlavamo possiamo usare quelle antenne.

BillyClay ha scritto:
difficile dire se sono le migliori anzi le SIVA per me erano ancora superiori come direttività (ma poco robuste...) ma ho risolto parecchie situazioni disperate, ancor meglio spezzando la banda (21-40 e 36-69) e anche in VHF con la mitica COAX D 8 elementi si guadagna moltissimo rispetto le classiche banda 3 a 6 elementi (anche 5 o 6 dB in più ho verificato sul D). Quando vuoi fare quelle famose prove/misure di cui parlavamo possiamo usare quelle antenne.
Ti ho mandato un MP...
comunque anche io ho modificato la mia configurazione spezzando 4-5 banda....i miei dubbi sono sempre quelli,per quanto teorizzato ho realizzato il miglior accoppiamento possibile ?
Poi ......che si fà per il 36 e il 49 che si disturbano comunque trà il monte delle formiche,barbiano e CM ?
niente, probabilmente da vedersi...
La teoria dell accoppiamento,a parte la lunghezza dei cavi,teorizza sicuramente per antenne tipo yagi monocanale,..ora il dipolo delle blu non è propriamente per dimensioni un yagi....

masterone ha scritto:
Suzzi ci segnala:

Ciao
Bruno "

Canale VHF E6 (184,5MHz)
-San Luca Pol. O

Allora, visto che il canale è in prove tecniche facciamo un po di feedback:
- Canale molto compresso con qualità video scadente... :eusa_wall:
- Buona la programmazione con mix di video attuali ed anni 80. ;)
- Audio penoso e soprattutto mono su un solo canale (sinistro)!!! :5eek:

Per una tv musicale non è il massimo... considerato che fra poco parte RadioCapitalTv ....
Certo se migliorano i parametri...

PS: con buona pace di chi ha staccato la VHF.... :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Per Masterone e per Elio:
il Mux DITV (Canale VHF E6) da Castel Maggiore è stato acceso alcuni mesi fa
ma dopo pochi giorni è stato spento e lo è tuttora...Forse Suzzi...

masterone ha scritto:
Suzzi ci segnala:

Ciao
Bruno "

Canale VHF E6 (184,5MHz)
-San Luca Pol. O

Ma è una tv di Suzzi o è una tv nazionale?
Perchè la programmazione mi ricorda una certa Magic tv di Roma.... :eusa_think:
molto bella tra l'altro....

masterone ha scritto:
Ma è una tv di Suzzi o è una tv nazionale?
Perchè la programmazione mi ricorda una certa Magic tv di Roma.... :eusa_think:
molto bella tra l'altro....

Anche a me...aveva il simbolo con la M biancorossoverde e si riceveva via sat qualche tempo fa, in alcune zone c'erano pure delle emittenti che ne ripetevano il segnale...passava parecchi video anni 80 e c'era in particolare un programma che si chiamava 70-80-90 di sole richieste di videoclip del passato (richieste che arrivavano all'emittente ancora via carta ricordo, quindi ne è passato del tempo, di sicuro piu di 10 anni...)

Indietro
Alto Basso