Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Segnalo che il ripetitore Mediaset di Monte delle Formiche risulta fuori uso da venerdi sera, in concomitanza con il forte vento. Probabile allarme ROS causa oscillazione antenne e conseguente spegnimento dei Tx.
Ovviamente E.I. nemmeno sarà al corrente, dato che non hanno certo il telecontrollo. Però un pò è colpa loro, mettessero il numero di telefono sul sito almeno....

Segnalo anche che la famosa luce lampeggiante sul traliccio Rai a barbiano non è più tale. Almeno da sabato è a luce fissa, non saprei se per guasto o per odini superiori.

masterone ha scritto:
Visto che Nicksoft chiedeva le foto per la mappa di Google ... ;) ;) ;)

PROVINCIA DI BOLOGNA
Piano Provinciale di Localizzazione dell'Emittenza Radio e Televisiva (L.R. 30/2000 - Art. 3)
Identificazione dei siti esistenti con mappe e foto dei ripetitori:

http://cst.provincia.bologna.it/plert_schede/pagine_html/Indice.html

Da Elio:

"Il sito della provincia non e' aggiornato...

mentre nel sito che segnalo ci sono foto più recenti...

http://www.associazionemarconi.com/r...nne/index.html "

Grazie Elio, più foto abbiamo e meglio è ...... ;) ;)

Nel sito della provincia le foto sono sulle terze pagine di ogni sito... :D :D :D

elettt ha scritto:
Segnalo che il ripetitore Mediaset di Monte delle Formiche risulta fuori uso da venerdi sera, in concomitanza con il forte vento. Probabile allarme ROS causa oscillazione antenne e conseguente spegnimento dei Tx.
Ovviamente E.I. nemmeno sarà al corrente, dato che non hanno certo il telecontrollo. Però un pò è colpa loro, mettessero il numero di telefono sul sito almeno....

quote]

..dalle mie parti (forse a causa del vento MOLTO forte) venerdì pomeriggio risultava SPENTO l'intero sito del MONTE PIELLA (con conseguente telefonata a me del mio vicino di casa..:D ..),peraltro prontamente riacceso sabato mattina intorno alle ore 10.....:icon_cool: ..veenrdì ho visto Crozza su Tivùsat...;)
Regolare,come al solito, il funzionamento di Poggio Barone....:happy3:

Li hanno tolti perchè erano sommersi di telefonate di gente imbufalita..... allora sto 50 da castelmaggiore l'accendono o non sono arrivati ancora i permessi ? ( dal novembre scorso )....

vorrei segnalare che stamane è partito il canale 56 doc-u- su frequenza 60 .e questa sera ad imola fino alle 2030 si vedeva nuova frequenza 51 uhf con i 3 canali rai piu san marino tv più rai news 24 ora però buio . il tutto ad imola

robisat ha scritto:
vorrei segnalare che stamane è partito il canale 56 doc-u- su frequenza 60 .e questa sera ad imola fino alle 2030 si vedeva nuova frequenza 51 uhf con i 3 canali rai piu san marino tv più rai news 24 ora però buio . il tutto ad imola
Bhè, mi sembra evidente che è il normale mux di San Marino spinto un po' in là dalla propagazione...ma neanche poi di tanto, perchè puntando l'antenna giusta dovrebbe arrivare sempre, perchè a memoria mi pare che l'ottica ci sia, mi ricordo la FM di San Marino RTV come radio già quasi una ventina d'anni fa...
OT: adesso arriva a Imola la radio, di SM RTV? Non ho più occasione di fare rilevazioni in giro...

mux 46 riattivato da barbiano

jack2121 ha scritto:
confermo,ma purtroppo a me arriva con il 10~15% di qualità.....

confermo riattivazione mux teleromagna can. 46 da Barbiano
ricezione ottima quartiere savena
speriamo che regge

Piccolo aggiornamento sul malfunzionamento dell'impianto MDS di Monte delle Formiche:
oggi, grazie al "mitico" Luciano di radioricambi (chi lo conosce capisce perchè mitico:lol: :lol: ) riesco ad inoltrare segnalazione a E.I. Towers. La risposta: "siamo già al corrente ma non c'è personale disponibile perchè tutti impegnati nelle Marche, provvederemo al più presto, non sappiamo se prima o dopo Natale...."
Rimango di stucco, ma come non c'è personale? Se si guasta qualcosa a Barbiano o Castelmaggiore che fanno? Possibile non sia rimasta nemmeno una persona da mandare?
Calcolando che lo spegnimento è avvenuto venerdì, oggi è martedì, siamo già ampiamente nei termini "in****atura" anche perchè ci sono in ballo pure canali di Premium.

Tutto questo alle 10 circa. Mi ritelefona il Luciano verso le 13:30, e mi fa presente che è stato riattivato il sito, mentre noi telefonavamo c'era un tecnico in loco ad effettuare la riparazione:eusa_think:
Cioè, praticamente la mente non sà cosa sta facendo il braccio....non ho parole:eusa_wall: :eusa_wall:
Gran organizzazione, bisogna ammetterlo!

Tra parentesi, pare che il guaio fosse dovuto al "guasto del convertitore". Ne deduco che si è rotto l'LNB della parabola in ricezione, i trasmettitori in assenza di segnale in entrata si sono ovviamente spenti. Un componente da due lire ha spento la bellezza di 3 mux. Come al solito la tecnologia si rivela sempre debolissima.

elettt ha scritto:
Piccolo aggiornamento sul malfunzionamento dell'impianto MDS di Monte delle Formiche:
oggi, grazie al "mitico" Luciano di radioricambi (chi lo conosce capisce perchè mitico:lol: :lol: ) riesco ad inoltrare segnalazione a E.I. Towers. La risposta: "siamo già al corrente ma non c'è personale disponibile perchè tutti impegnati nelle Marche, provvederemo al più presto, non sappiamo se prima o dopo Natale...."
Rimango di stucco, ma come non c'è personale? Se si guasta qualcosa a Barbiano o Castelmaggiore che fanno? Possibile non sia rimasta nemmeno una persona da mandare?
Calcolando che lo spegnimento è avvenuto venerdì, oggi è martedì, siamo già ampiamente nei termini "in****atura" anche perchè ci sono in ballo pure canali di Premium.

Tutto questo alle 10 circa. Mi ritelefona il Luciano verso le 13:30, e mi fa presente che è stato riattivato il sito, mentre noi telefonavamo c'era un tecnico in loco ad effettuare la riparazione:eusa_think:
Cioè, praticamente la mente non sà cosa sta facendo il braccio....non ho parole:eusa_wall: :eusa_wall:
Gran organizzazione, bisogna ammetterlo!

confermo il funzionamento, mediaset è comunque privata agli utenti non costa se non in travasi di bile .cosa dire di rai: servizio pubblico e pagata dagli utenti che possedeva 3 canali f-31-41 ed ora trasmette solo il canale 09 mentre avrebbe potuto attivare altri 2 mux ?
anche questa gran organizzazione !

Indietro
Alto Basso