Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Mux 51 SMtv San Marino: Castel Maggiore Pol. Mista ???

radiobudrio ha scritto:
Idem, anche a me non entra, ho notato lo stesso problema che ho con il mux di Retecapri che trasmette in V da Castelmaggiore.

Esatto!!!

Per me è solo verticale.... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Mux 51 uhf SMtv San Marino

... per ora saranno attivati 2 trasmettitori nel bolognese, Monte Calderaro e
CastelMaggiore.

jack2121 ha scritto:
Poi mi spiegherete a chi serve da Castel Maggiore... :D

Marcus84 ha scritto:
E' al corrente jack2121 (e purtroppo non solo lui...) che zone molto popolate di Bologna ricevono le tv private SOLTANTO da Castel Maggiore?

Chi segue questo forum da un pò di tempo sa che per coprire in maniera "efficiente" il "bolognese" deve trasmettere da Barbiano, Castel Maggiore e San Luca.
Non trasmettere da una di queste postazioni significa non raggiungere in maniera capillare una zona ad alta densità di abitanti con un ottimo potere di acquisto....

Speriamo che in un futuro molto prossimo San Marino tv decida di trasmettere anche da Barbiano, visti anche i buoni rapporti con la Rai... ;) ;)
Altrimenti non raggiungeranno molti abitanti dei paesi a nord di Bologna, che hanno le larga banda su Barbiano e prendono tutto benissimo (vedi Quarto Inferiore, Granarolo ecc.) e di certo non si sognano di cambiare l'impianto per San Marino tv....
Di certo non abitiamo tutti in città col canalizzato, dove basta chiamare l'antennista e fare aggiungere il modulo del 51 uhf da Castel Maggiore,
sempre che il condominio lo voglia fare e con la tempistica del caso .... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

inge ha scritto:
Ieri oltre a SMTv A me è apparsa una copia (in letterbox) anche di rai1, rai2, rai3 e rainews. Evidentemente è lo stesso mux che trasmettono a San Marino. Il mio televisore me li aveva sostituiti a quelli del CH 24 e ho dovuto risintonizzare il 24 per riavere gli originali (in 16:9).

Da Monte Calderaro sul 51 ricevo solo SanMarino TV e SanMarino Radio ... qualita' segnale ottima.

Ripreso il servizio STUDIO1 HD lcn 580

" From: Mauro Pozzi Studio1 <----------->
To: Elio

Ci scusiamo per il disservizio, purtroppo per ragioni tecniche abbiamo
sospeso per alcuni giorni la trasmissione che ora è ripresa regolarmente.
Grazie per l'interessamento e continui a seguirci, sempre sul canale 580.
-- Mauro Pozzi
Direttore Tecnico

Studio1
Studio TV1 News S.p.A.
Sede legale: via Bastida 16 - 26100 Cremona "

;) :D :icon_bounce: ;) :D :icon_bounce:

satmax ha scritto:
Da Monte Calderaro sul 51 ricevo solo SanMarino TV e SanMarino Radio ... qualita' segnale ottima.
In effetti ieri i canali RAI non c'erano più, si vede che ho fatto la sintonizzazione in un momento in cui stavano mettendo a punto le cose.

satmax ha scritto:
Immagino sia migliore di quelle schifezze che han veicolato i privati...
(non dico solo Etv ora...Nuova Rete prima era forse peggio...)

... intendevo la bonta' del segnale 'in antenna' e non la qualita' video :eusa_whistle:
Comunque per dovere di cronaca oggi ho confrontato sul mio plasma da 50" le due emissioni .. il 51h appunto ed il 42h di E' tv e non ho notato una gran differenza .. entrambe appaiono piuttosto 'impastate' (tipo Rai 3 ER per capirci..). Probabilmente condividono la stessa emissione in origine.
Sulla bonta' dei contenuti non mi esprimo .. :D

satmax ha scritto:
... intendevo la bonta' del segnale 'in antenna' e non la qualita' video :eusa_whistle:
Comunque per dovere di cronaca oggi ho confrontato sul mio plasma da 50" le due emissioni .. il 51h appunto ed il 42h di E' tv e non ho notato una gran differenza .. entrambe appaiono piuttosto 'impastate' (tipo Rai 3 ER per capirci..). Probabilmente condividono la stessa emissione in origine.
Si infatti lasciamo perdere :D

satmax ha scritto:
vabe, non puoi vedere un SD su un plasma da 50 pollici.... anche un Hd darebbe un po da fare con quelle dimensioni

Mux 51 a Monte Grande

Da Elio:

" Egregio signor Fabio Pelliccioni,

in data odierna mi sono accorto che avete attivato il mostro Mux 51 a
Castel Maggiore e Monte Calderaro... anche se a parer mio la vostra
postazione e' allocata a Monte Grande

clicchi e guardi la foto
www.associazionemarconi.com/rds/antenne/2011/montegrande_calderaro.jpg

la foto e' stata estrapolata da qui:
http://www.associazionemarconi.com/rds/antenne/index.html

sono due postazioni diverse che erroneamente vengono chiamate Monte Calderaro...

- la prima si chiama effettivamente Monte Calderaro
dove c'e' la Rai, una emittente locale, tre radio e un ponte della telecomitalia...
- la seconda in cui ci sono tutte le emittenti radiotelevisive invece si chiama
Monte Grande

Tanti auguri di buone feste "

Risposta:

"Confermo la posizione a Monte Grande.
Il termine Monte Calderaro viene utilizzato per una maggiore comprensione
verso quelle persone che non conoscono bene la zona (nessuno conosce Monte Grande).

Saluti

Fabio Pelliccioni
SAN MARINO RTV "

Ultima modifica:
verso quelle persone che non conoscono bene la zona (nessuno conosce Monte Grande).

Saluti

Fabio Pelliccioni
SAN MARINO RTV "
come già detto in passato...repetita iuvant

Davide Bo ha scritto:
Bisogna dire al mitico che ha leggermente reso
modo di dire prettamente bolognese...ma in questo 3d lo capiranno...
PS tanto non ne ha fatto una gran pubblicità positiva...ma poi più di un tanto non possono dare...

BillyClay ha scritto:
modo di dire prettamente bolognese...ma in questo 3d lo capiranno...
PS tanto non ne ha fatto una gran pubblicità positiva...ma poi più di un tanto non possono dare...

Ma per mischiare un po' di segnali ritengo che si possano usare con soddisfazione anche se i "talebani" del canalizzato puro non lo prenderanno mai in considerazione.
Billy la mia era chiaramente una battuta, anche se prima o poi un test al Mitico bisogna che riesco a farlo fare, con te e' piu' ardua, ma prima del 21/12/2012 spero di riuscirci.
:eusa_wall:

masterone ha scritto:

Saluti

Fabio Pelliccioni
SAN MARINO RTV "
Stavo meditando di utilizzare una forma ibrida ma di chiara comprensione tipo Monte Grande di Calderaro che ho trovato in qualche cartina

E' un po' come il M.te Evangelo sopra Scandiano, che ai più a Reggio è noto come M.te delle Tre Croci, anche se queste croci in realtà sono in un pianoro sottostante alla cima (o meglio crinale, dove sono in sfilata i ripetitori, per lo più radiofonici).
Quindi probabilmente sono considerati due monti diversi...

Otg Tv ha scritto:
Stavo meditando di utilizzare una forma ibrida ma di chiara comprensione tipo Monte Grande di Calderaro che ho trovato in qualche cartina
Non sarebbe una cattiva idea... :D

Otg Tv ha scritto:
appoggio al 100%, anche perchè il 99% delle persone non sa quale sia Monte Grande, ma conosce genericamente il nome "Calderaro", forse a causa del paese "Montecalderaro".

Indietro
Alto Basso