Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

masterone ha scritto:
Come non quotarti... :mad: :mad: :mad:
Uno scempio documentato in maniera inequivocabile anche dal
Mitico nel suo blog.... cliccate sulle foto e guardate ... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

Non si può andare avanti così, un trattattamento del genere non lo meriterebbe neanche un ripetitore secondario !!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Per fortuna che col digitale si sarebbe visto meglio.... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Ottimo il confronto del mitico con due tv uguali... ora voglio vedere a cosa si aggrappa Rai Way... :(

ad imola ancora buio sul canale 180 nulla neppure il canale lcn dovrebbe pero essere non sui mux tele santerno*telecentro ma suzzi è di di tv o sbaglio ? sui canali v hf6/ uhf 34/39/63??????

"Beauty contest: è scontro politico a carte scoperte

Al centro della disputa sulle frequenze DTT c’è ancora il controverso tema dell’assegnazione del dividendo interno.
Nel merito, le ultime novità della settimana appena passata sono: il ricorso di Mediaset contro il provvedimento dell’esecutivo di sospensione del beauty contest per 90 giorni e l’approvazione da parte del governo di un odg della Lega che chiedeva l’annullamento della procedura di assegnazione gratuita nella direzione di una gara competitiva (i 6 mux nazionali valgono dai 3 ai 6 mld di euro). Richieste che confermano come la relazione politica sull’argomento sia all’insegna dell’antonimia totale..... "

http://www.newslinet.it/editoriale/beauty-contest-e-scontro-politico-a-carte-scoperte

Radionorba TV

masterone ha scritto:
A Bologna non c'è sul 180 e neanche agli orari indicati su Comuni alla Ribalta che ritrasmette TGNorba24 :mad:

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

Il mistero si infittisce.... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

http://www.radionorba.it/sp/rdntv_sintonizzazione.php

arcimboldo223 ha scritto:
anche io ho chiamato al numero verde e mi hanno detto di chiamare alla radio direttamente e hanno detto che sarà attivato in tutta Italia entro venerdì quindi anche qua in trentino

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=139425&page=13

Vedremo.... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Panettone Mux 45

Da Elio:

"Gentili signori,
per quale misterioso motivo nel panettone del Mux 45 c'e' un Buco???
Panettone Mux 45
http://www.associazionemarconi.com/blog/index.htm "

Risposta di Suzzi:

"... Sarà stato un topo a fare un buco nel panettone! :D :D :D

A parte gli scherzi questo è un probblema che deriva da segnali interferenti
o echi, comunque Bologna non è area di servizio dell'impianto quindi il
segnale arriva di riflesso...... "

LTE che succedera'?

http://www.giornalettismo.com/archives/220210/la-rete-dei-cellulari-spegnera-la-tv/

Cominciano a fioccare gli articoli relativi all'LTE.
Dalla prima settimana di Aprile dovrei cominciare ad avere in prova un po' di filtrini, che dovrebbero abbattere i canali dal 61 al 69 di 30dB.
Vedro' se il dato di targa e' rispettato e cerchero' di capire quanto ci sara' di perdita di passaggio e se ci possono essere problemi di degrado della qualita' del segnale DTT.
Il costo sara' davvero basso, speriamo serva altro perche' altrimenti non ci sara' da sguazzare per nessuno.
Ho in progetto anche una super trappola LTE che dovrebbe buttare giu' la banda 800mhz di 60dB, ma e' ancora prematuro per dirlo.

Qualità tuner philips

Piccolo OT:

Dovendo comprare un tv per il tinello di mia suocera e non avendo spazio per un 26 pollici :)crybaby2: sigh!!!) non voglio prendere un 22 pollici che giudico troppo piccolo (un francobollo visto a 2 metri di distanza), senò prenderei un samsung, che ha un tuner ottimo ed anche l'usb col Connect share movie che legge tutto....
A questo punto la scelta cade su marche che offrono polliciaggi intermedi che sono Sharp e Philips.
Sullo Sharp è stato scritto che ha un tuner che soffre gli echi ed i segnali deboli... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Rimane il Philips che mi attrae molto del quale non ho esperienza diretta... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Chiedo quindi agli esperti un parere sulla qualità del tuner dei tv Philips.
Qualcuno li ha provati? Come reagiscono agli echi ed ai segnali deboli?

@masterone
so che hai chiesto espressamente sui tuner dei philips, ma non li conosco... però provo a girarti un'altra domanda.
hai pensato ad un 23" pollici lg... monitor tv?
io ho un m2380d (full hd, a led, 2 hdmi, tuner dvb-t hd... pagato 189€, acquistato al mediaworld in offerta), mi trovo benissimo. ;)
o comunque qualcosa di simile ad un monitor tv?

Se7en ha scritto:
@masterone
so che hai chiesto espressamente sui tuner dei philips, ma non li conosco... però provo a girarti un'altra domanda.
hai pensato ad un 23" pollici lg... monitor tv?
io ho un m2380d (full hd, a led, 2 hdmi, tuner dvb-t hd... pagato 189€, acquistato al mediaworld in offerta), mi trovo benissimo. ;)
o comunque qualcosa di simile ad un monitor tv?

Ottimo!!! Il problema è che mia suocera ha solo 45,5 cm in altezza perchè sopra ha il pensile che non si può spostare (fa già fatica a raggiungerlo...) :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ora non riesco a trovare la misura dell'altezza con il piedistallo nel sito che hai linkato. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Molte volte ho dovuto desistere perchè in alcuni tv il piedistallo era troppo alto rispetto alle dimensioni dello schermo... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

PS: Però vorrei comunque avere dei pareri sulla bontà dei tuner Philips....

Ultima modifica:
masterone ha scritto:
Ora non riesco a trovare la misura dell'altezza con il piedistallo nel sito che hai linkato. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
con piedistallo e tv siamo tra 41,5 e 41,7 cm. ;) appena misurato a casa mia.
forse riesci a trovare anche qualcosa di più grandicello, o comunque un 24" che col piedistallo arriva a 43 cm o qualcosa del genere. ;)
lascio ovviamente agli altri, sicuramente più esperti di me, che ti possano dare indicazioni più precise sul tuner della philips.

Del tuner Philips non ho dati certi ma penso sia l'ultimo dei problemi di questa marca, l'ultimo che ho visto, un 47", a parte il telecomando "impossibile" è che, arrivato su alcuni canali, oltre il 10, si spegneva e riaccendeva in continuazione e la Ph avrebbe detto, conosciamo il problema ma non abbiamo la soluzione!
Fantastico!

Segnale E'TV non piu' ricevibile

Abito a Bologna nella zona Massarenti non lontano dalla tangenziale, vorrei avere notizie sul segnale di E'TV che non e'
piu' ricevibile da me sul canale E10 (212,5 MHZ). Fino a domenica era tutto perfetto.
Grazie

Piero1960 ha scritto:
Abito a Bologna nella zona Massarenti non lontano dalla tangenziale, vorrei avere notizie sul segnale di E'TV che non e'
piu' ricevibile da me sul canale E10 (212,5 MHZ). Fino a domenica era tutto perfetto.
Grazie
E' stato eliminato dal bouquet, ora lo trovi solo sul 42UHF.

Abito all'incirca nella tua zona, l'E10 verticale che ricevo normalmente da Barbiano e' spento. A giudicare poi dal bassissimo livello del segnale residuo mi pare spento anche quello da Castel Maggiore.

Piero1960 ha scritto:
Grazie

sì è spento anche da castel maggiore.
quando era acceso solo da c.m. lo prendevo, adesso segnale 0.

lap2 ha scritto:
Abito all'incirca nella tua zona, l'E10 verticale che ricevo normalmente da Barbiano e' spento. A giudicare poi dal bassissimo livello del segnale residuo mi pare spento anche quello da Castel Maggiore.
Sul segnale da Castel Maggiore non posso dire niente perche' nel mio palazzo
non lo ricevevamo gia' da prima. Vorrei pero' dire che stamattina ho telefonato
ad E'TV e mi hanno detto che il loro segnale, d'ora in poi, verra' trasmesso
solo sul canale 42, confermando quindi quanto detto da radiobudrio nel suo post.
Aggiungo che siccome non ricevo neanche questo canale, per vedere Cevolani e
company dovro' chiamare l'antennista.

Se7en ha scritto:
sì è spento anche da castel maggiore.
quando era acceso solo da c.m. lo prendevo, adesso segnale 0.
Confermo anch'io lo spegnimento da CM.
Strana questa cosa ... CM e Barbiano contemporaneamente? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Tra l'altro da CM sul 10 mi arrivava a palla... era il vhf più potente.

Ultima modifica:
Piero1960 ha scritto:
Sul segnale da Castel Maggiore non posso dire niente perche' nel mio palazzo
non lo ricevevamo gia' da prima. Vorrei pero' dire che stamattina ho telefonato
ad E'TV e mi hanno detto che il loro segnale, d'ora in poi, verra' trasmesso
solo sul canale 42, confermando quindi quanto detto da radiobudrio nel suo post.
Aggiungo che siccome non ricevo neanche questo canale, per vedere Cevolani e
company dovro' chiamare l'antennista.

Ma non c'e' piu e'tv in quel mux o non trasmettera' piu' tutto il mux e'tv sul ch.10?

Indietro
Alto Basso