Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Marcus84 ha scritto:
Per masterone :
- io sono uno dei 4 gatti che può ricevere soltanto da Castel Maggiore (Rai esclusa ovviamente); ma sei proprio sicuro che siano così pochi? perchè non
chiedi informazioni al Mitico, che conosce bene la zona sud-ovest di Bologna?

Già chiesto ampiamente al Mitico, inoltre come ho già detto altre volte ho vari parenti e tanti amici a Bologna ovest....
Tranne quelli come voi a sud-ovest che non riescono a puntare Barbiano, per tutti le altre zone di Bologna è più conveniente puntare proprio lì, a meno di ostacoli insormontabili.
CastelMaggiore e San Luca sono postazioni importanti e fondamentali per Bologna, ma a livello di copertura numerica di abitanti Barbiano è insostituibile, perchè copre anche molti comuni dell'hinterland molto popolosi.
Basta chiedere agli addetti ai lavori l'importanza economica di avere una postazione come Barbiano.
E soprattutto ci sono tutti .... tranne quelli che non possono spendere...
perchè la postazione di Castelmaggiore costa molto meno....
Intendiamoci, massimo rispetto per tutti, per cui l'ottimo è avere i ripetitori su tutte e 3 le postazioni, ma se devi scegliere .... a Bologna, la postazione principale è Barbiano, poi CM e poi San Luca. Non il contrario...
Che poi molti avevano ed hanno l'impianto con i filtri è un fatto.
Ma è un fatto anche che dallo switch off molti impianti a moduli sono diventati larga banda proprio su Barbiano, senza contare quelli che c'erano prima....
Felice di essere smentito, anche se Ferretti, Suzzi, e tutti gli altri la pensano allo stesso modo....

BillyClay ha scritto:
jack il 59 é molto limitato su bologna, tipo il 32 o il 69, quindi come dici non so neanche se la sfn sia stata sincronizzata...magari x risparmiare...

Inizialmente arrivava bene anche da Calderaro, ma poco dopo lo switch off lo persi completamente cosi' come il 22.
Ora il 21 ed il 22 li ricevo da CM, ma il 59 non arriva piu', alcune volte sbacchetta, ma in realta' non va stabilmente.
Secondo me e' proprio senza SFN, ma se poi lo differenziano dal 21, allora avremo canali in meno.

elettt ha scritto:
Veramente ho scritto mux 48 e 60....

Visto ora il 48 ed il 60 erano insieme, ne ho perso un pezzo scusa, comunque adesso pare tornato a funzionare correttamente.

masterone ha scritto:
Grazie Robi delle news, piuttosto qualcuno sa già dove andrà il canale Top Calcio 24, ora sul 62 uhf ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Suzzi risponde ad Elio:

"Sul canale 35 a breve... "

Grazie Elio !!! :D :D :D

masterone ha scritto:
Suzzi risponde ad Elio:

allora x tutti voi il 21 di m falcone è passato al 59 x imola oggi anno acceso il 22 da mezzocolle notizie vere di tre ore fa datemi dai tecnici del gruppo 7 gold della romagna xchè imola è seguita da loro e non da bologna il 21 di videoregione ora entra male segnale 37 per cento qualità zero dal cal deraro non entra da noi zona pedagna imola e in settimana sarò da loro contattato .x icanali rimasti sulle frequenze di suzzi 62/64 verranno spalmate fra il 35/41 e o 29 x venetosud notizia videoregione a intenzione quanto prima di potenziare sia il 21 che anche il 43 su bologna entro primavera 2013 .x imola servono imola pianura dal 43 male del castellaccio ein collina si vedrà piu avanti . altro non so x ora

masterone ha scritto:
Suzzi risponde ad Elio:

E sapete dove finirà Super Viaggio TV?
dal 64 al?

PERCHE' LO SPOSTANO GIUSTO?
NON E' CHE TOLGONO UNO DEI POCHI CANALI DECENTI CHE HANNO VERO?????????

Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi

Tangura ha scritto:
E sapete dove finirà Super Viaggio TV?
dal 64 al?

PERCHE' LO SPOSTANO GIUSTO?
NON E' CHE TOLGONO UNO DEI POCHI CANALI DECENTI CHE HANNO VERO?????????

Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi

O sul 41 o sul 35....

Per fortuna che il (TOTO) Copertura era finito .... ;) ;) :D :D :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_redface: :icon_redface: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :badgrin: :badgrin:

masterone ha scritto:
Fermi tutti, a parlare del diavolo....
Retecapri sul 57 uhf adesso mi entra abbastanza forte sulla mia larga banda su Barbiano !!! :5eek: :5eek: :5eek:
Qualcuno sa qualcosa ????? :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Come non detto... dopo poche ore tutto rientrato... nel solito grigiore :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

masterone ha scritto:
Suzzi risponde ad Elio:

..ottima notizia,visto che il 35 mi entra bene..;) ..sarà contento pure mio figlio di SEI anni che mi chiede sempre notizie di questo canale....:D

Per masterone:
1)- Barbiano è ovviamente la postazione principale, e chi lo nega?
2)- Castel Maggiore è, come anche tu ammetti, postazione importante e fondamentale per Bologna: perciò, ripeto la domanda, ritieni veramente che gli abitanti della zona sud-ovest (più tutti gli altri che hanno ostacoli insormontabili), non riceventi da Barbiano, siano così pochi ?
Suvvia, un invito amichevole, lascia perdere la storiella dei 4 gatti!
Chissà cosa scriveresti se fossi pure tu uno dei c.d. 4 gatti...
3)- D'accordissimo infine sul "massimo rispetto per tutti": quindi, in questo bellissimo thread, saranno
gradite informazioni utili ed interessanti su tutte le postazioni (senza classifiche o distinzioni) di Bologna e Provincia.

Ultima modifica:
Marcus84 ha scritto:
Per masterone:
1)- Barbiano è ovviamente la postazione principale, e chi lo nega?
2)- Castel Maggiore è, come anche tu ammetti, postazione importante e fondamentale per Bologna: perciò, ripeto la domanda, ritieni veramente che gli abitanti della zona sud-ovest (più tutti gli altri che hanno ostacoli insormontabili), non riceventi da Barbiano, siano così pochi ?
Suvvia, un invito amichevole, lascia perdere la storiella dei 4 gatti!
Chissà cosa scriveresti se fossi pure tu uno dei c.d. 4 gatti...
3)- D'accordissimo infine sul "massimo rispetto per tutti": quindi, in questo bellissimo thread, saranno
gradite informazioni utili ed interessanti su tutte le postazioni (senza classifiche o distinzioni) di Bologna e Provincia.

Ciao Marcus, hai ragione,
accetto tranquillamente il tuo invito e "lascio volentieri perdere la storia dei 4 gatti ", ma la sostanza del mio discorso non cambia di una virgola:
se non accendi da Barbiano a Bologna hai una tv "monca".
Le classifiche di importanza non le faccio io, non ho questo potere.
Lo so, detta così è un pò dura, ma è la verità.

Sono stato un "gatto" anch'io .... perchè ho avuto l'antenna puntata su Castel Maggiore per vent'anni, ed ogni volta che parlavo con gli "addetti ai lavori" la risposta era sempre quella e dava molto fastidio anche a me.....
ma allora come adesso la maggioranza delle tv più interessanti e prestigiose trasmette da lì... senza contare la Rai che sposta di molto il baricentro....
Saluti

Beh, il succo del discorso è che, essendoci a Barbiano anche la Rai, se non hai problemi di ricezione l'impianto lo monti con una sola antenna direzionata lì. Alla fine ti ritrovi tranquillamente il 70/80% di impianti a Bologna città che ricevono da lì, e in provincia arriviamo molto più vicino al 90/95%. Non è che Castel Maggiore sia un ripetitore di serie b, ma nasce proprio per fare da riserva a Barbiano, per dare ricezione alle zone cieche. Se trasmetti solo da lì ti auto castri, anche se c'è chi lo fa per un mero discorso di soldi. L'affitto di un posticino in collina costa, e non poco.
A proposito di Castel Maggiore, sarebbe ora che Timb seguisse il percorso di MDS e cessasse l'emissione in polarità orizzontale, così da evitare di "sporcare" inutilmente la ricezione da Barbiano. L'operazione "solo V" di MDS ha generato pochissimi interventi, non credo di aver bisogno di entrambe le mani per contarli. Ciò dimostra che ormai pochissimi sono ancora nelle condizioni di ricevere in orizzontale da nord.
Sempre a questo proposito, si discuteva oggi con Billy della differenza riscontrata tra 36 e 49 in un impianto zona Agucchi. A prescindere dall'errata presenza di due UHF miscelate "alla brutta" l'unico canale a risultare irricevibile era proprio il 49, mentre il 36 funzionava regolarmente. Sembra quindi che ci siano differenze a livello di ritardi, anche perchè il 49 a livello FEC è molto più robusto. Purtroppo sono solo supposizioni, perchè dal versante E.I. non si sbottonano....

eliminati canali uguali da mux tim3 uhf 48 lcn 137 vero 144 vero cult il canale lcn 55 rimasto e solo lui e rinominato VERO capri sempre sul mux timb 3 uhf 48

Il nuovo canale Telesanterno Musica trasmette correttamente in 16:9, con anche il logo giusto.
Ora mi incavolo però, per un canale di musica pessima come questo il 16:9 c'è (tra l'altro va tutto in pillarbox, figuriamoci se hanno cose in 16:9 nativo), mentre per Di.TV no, che se lo meriterebbe ben di più.
Tra l'altro delle scuse di Suzzi ce ne facciamo ben poco... ;)
:D

..e della tristezza di DI.TV-210 (ex Telebologna) ridotto ad un contenitore di musica e soprattutto televendite NON ne vogliamo parlare?:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso