Ciao, dove hai trovato questi diagrammi? Sarei curioso di vedere quelli di Poggio Nibbio... Scusate l'OT.
http://www.catastofrequenze.agcom.it/catasto/pubblico#
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao, dove hai trovato questi diagrammi? Sarei curioso di vedere quelli di Poggio Nibbio... Scusate l'OT.
Che ricevi 0 da Amiata non è chiaro, probabilmente sei in un nullo e dovresti spostare l'antenna come già detto più volte.
Ho cercato anche di spiegarti che se i segnali sono marginali o addirittura sotto soglia non è adeguato amplificare, bisogna capire cosa e da dove ricevi e nel caso se i segnali sono bassi ma puliti vanno preamplificati.
Magari se vai un po indietro e ti leggi i post precedenti....
ho letto le specifiche del satlink e dichiara 29 e spicci... non farei affidamento su valori inferiori, e cmq per garantire una buona ricezione si dovrebbe avere segnali di circa 60dBuV in antenna.
cerca una posizione diversa dell'antenna, esci dal nullo...
Diciamo che sono molto indicative queste mappe, giusto per farsi un'idea ma non corrette al 100% in termini di ricezione reale sul campo.Chiedigli come vede, in ogni caso eccoti la proiezione ottica dell'amiata http://www.heywhatsthat.com/?view=WTWB3K13 guarda se casa tua é nel rosso, e quella dell'argentario http://www.heywhatsthat.com/?view=BWA21JQM quindi niente argentario a bolsena.
Secondo me hai problemi altrove. A Bolsena anche senza ottica si ricevono bene i segnali dall'Amiata.Se usassi un'antenna ad altissimo guadagno e un ottima direttività tipo la Elica PRO della Fracarro dite che riuscirei a prendere qualcosa dall'Amiata?
Anche qui dipende quanto vicino.Ha la casa del vicino davanti...bosogna spostare l'antenna.
Anche qui dipende quanto vicino.
Ho amici che hanno case davanti e ricevono ottimamente.
Anche nella mia seconda casa ho le case dei vicini nella traiettoria dell'antenna eppure da anni segnale a palla.Beati loro; io in casi simili ho sempre riscontrato segnali orribili, certo che se la casa é di legno...ma non credo sia il suo caso e la casa del vicino é molto vicina.
Hai puntato bene l'Amiata?Se vai qualche pagina indietro ho inserito le foto...i privati li ricevo soltanto puntando verso Argentario, verso Amiata niente
Se vai qualche pagina indietro ho inserito le foto...i privati li ricevo soltanto puntando verso Argentario, verso Amiata niente
Abbiamo visto che a bolsena ci sono tre situazioni, la parte a lago con l'amiata, la parte centrale senza ottica e la parte alta con argentario; in quale delle tre ti trovi?
Mi trovo nella parte centrale, sono medio-alto
Ho visto le foto. Sei messo maluccio. Non sei coperto solo di case ma anche dalla collina o comunque dal terreno rialzato immediatamente vicino.
E nemmeno puoi puntare Poggio nibbio, né tantomeno il Peglia.
Ti resta l'Argentario mi sa e non è proprio l'ideale ricevere da lì. Come sono i segnali da lì specie delle private?