Bomba ! (forse...) Libero recesso SKY ? Decreto Bersani liberalizzazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
babbacall ha scritto:
Tuttavia questa carta servizi non recepisce le indicazioni del decreto. Sarà superata molti in fretta, credo.
La nuova carta servizi di Sky era disponibile sul suo sito ben prima dell'ufficializzazione del decreto Bersani.

L'unica cosa evidentemente diversa sono i prezzi dei vari pacchetti...

Se qualcosa deve cambiare per le liberalizzazioni, non troverete niente in questa carta servizi!

Sat80030 ha scritto:
Rispondo a chi ha detto "....perchè sè io mi abbono a sky devo essere certo di poter pagare un certa somma mensile per 1 intero anno...e quindi ci penso 10 volte ma sè non ho piu questo vincolo...", io non sono d'accordo, guarda che non si è mai certi di niente nella vita, metti che all'improvviso capita che da un giorno all'altro si perde il lavoro, uno come fa a pagare un servizio che ha la scadenza di un anno, per me, come ho già detto, la legge è giustissima.
perchè se perdi il lavoro e non paghi le rate dell'automobile.. che fai disdici le rate mancanti :badgrin: vabbè si riprendono l'auto sky si riprendera' il cessobox compreso il tv attaccato:lol::D
parlandol in generale x me i contratti sono contratti e devono aver un minimo di vincoli temporali è cosi in tutti i settori se essi non vengono rispettati si pagano delle penali ed è giusto cosi
la legge deve (dovrebbe) tutelare tutti anche le aziende che fanno affidamento su un contratto stipulato con un utente (quindi introiti) x andare avanti
non vedetela solo dda una parte anche x questo x me difficialmente passera' un decreto cosi liberista x alcuni integralista x altri sara' almeno modificato senza contare il peso delle lobby o ve le siete dimenticate che credete che tutto ad un tratto l'Italia sia diventata immune da esse :5eek:

Ultima modifica:
il decreto nn è ancra operativo...xkè mai sky avrebbe dovuto adattarsi preventivamente

boh come gia' detto sono restio a credere che passi il decreto cosi com'è
quando non ho ma isentito parlare dell'introduzione della CIVIL ACTION in Italia la vera tutela x il cittadino sarebbe quella

Biramarro ha scritto:
perchè se perdi il lavoro e non paghi le rate dell'automobile.. che fai disdici le rate mancanti :badgrin: vabbè si riprendono l'auto sky si riprendera' il cessobox compreso il tv attaccato:lol::D
parlandol in generale x me i contratti sono contratti e devono aver un minimo di vincoli temporali è cosi in tutti i settori se essi non vengono rispettati si pagano delle penali ed è giusto cosi
la legge deve (dovrebbe) tutelare tutti anche le aziende che fanno affidamento su un contratto stipulato con un utente (quindi introiti) x andare avanti
non vedetela solo dda una parte anche x questo x me difficialmente passera' un decreto cosi liberista x alcuni integralista x altri sara' almeno modificato senza contare il peso delle lobby o ve le siete dimenticate che credete che tutto ad un tratto l'Italia sia diventata immune da esse :5eek:

Leggi bene il contratto di sky, non solo ti staccano la linea, ma ti fanno pagare una bella penale, questo vale anche per internet, ti fanno pagare i canoni rimanenti, con l'auto è diverso.

Ma scusate il decreto mi risulta che prevede la modifica contrattuale perciò in teoria non esistono più contratti annuali con scadenza...ciao

decr.bersani

:icon_cool: Secondo me non e' cosi' ricordate qualche anno fa con le ass. auto era un problema cambiare compagnia ora 15 gg. prima della scadenza puoi cambiarla senza preavviso addirittura con le comp. online ti mandano a casa l'attestato del rischio alla scad.e se vuoi puoi cambiare senza dare disdetta.Penso che per sky non avremo piu' bisogno dei 2 mesi di preavv. per disdire, ma chiaramente l'abbonamento annuale va rispettato.:icon_cool:

come già detto poco sopra...il decreto dovrebbe dare la possibilità di disdire quando ci pare, solo che se sky farà listini separati con "premi speciali" x chi resta abbonato un anno...sarà cambiato poco

bhè sky potrebbe attivare l'offerta un mese.....cioè l'abbonameto è di un anno sl ke i pacchetti si possono disdire e aggiungere a piacimento e a mese....cioè x esempio 1 mese sl mondo un altro full.....però il contratto rimane di 1 anno e sl dopo tipo 6 o 8 mesi si può disdirecioè 8 mesi x frza e poi c'è a possibilità di disdire....
ke ve ne pare?
cmq io so ke i decreti partono subito infatti mi pare ke le compgnie telefoniche hanno circa un mese x togliere i costi di ricarica...

Burchio ha scritto:
come già detto poco sopra...il decreto dovrebbe dare la possibilità di disdire quando ci pare, solo che se sky farà listini separati con "premi speciali" x chi resta abbonato un anno...sarà cambiato poco

E' vietato dall'art. 1, comma 3, del decreto legge, che esclude la possibilità di vincoli temporali; la facoltà di recesso in ogni momento non è rinunciabile ed eventuali accordi in tal senso sarebbero comunque nulli.

zavfx ha scritto:
E' vietato dall'art. 1, comma 3, del decreto legge, che esclude la possibilità di vincoli temporali; la facoltà di recesso in ogni momento non è rinunciabile ed eventuali accordi in tal senso sarebbero comunque nulli.

meglio così...sono strafelicissimo...

ora basta solo che lo pubblichino e che poi lo rendano LEGGE ORDINARIA:icon_bounce:

zavfx ha scritto:
Scusa sapresti mica indicarmi il link al testo del decreto?
Ho cercato parecchio sui siti istituzionali, ma sono peggio di una jungla e non l'ho ancora trovato.

Boothby ha scritto:
Scusa sapresti mica indicarmi il link al testo del decreto?
Ho cercato parecchio sui siti istituzionali, ma sono peggio di una jungla e non l'ho ancora trovato.

C'è a p. 7 di questo thread (messaggio n. 68).
Comunque il dl non è stato ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Come mai questo misterioso silenzio da 2 gg e da Sky....ma il decreto arriva o no? per poco "scoppia" davvero 'na bomba...:D

jpcdani ha scritto:
Come mai questo misterioso silenzio da 2 gg e da Sky....ma il decreto arriva o no? per poco "scoppia" davvero 'na bomba...:D

Mah, avevo sentito dire che questo decreto sarebbe approvato martedì...
e adesso i politici hanno altro da fare cioè le coppie di fatto. E i giornali non fanno altro che parlare del gossip di Berlusconi e sua moglie ^_^

Terlizzi6 ha scritto:
Mah, avevo sentito dire che questo decreto sarebbe approvato martedì...
e adesso i politici hanno altro da fare cioè le coppie di fatto. E i giornali non fanno altro che parlare del gossip di Berlusconi e sua moglie ^_^

Già gli hanno dato anche il tapiro gigante, gli mancava solo quello. :badgrin:

Terlizzi6 ha scritto:
E i giornali non fanno altro che parlare del gossip di Berlusconi e sua moglie ^_^
vuoi mettere che è + importante questo...(mi puzza di trovata pubblicitaria)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso