Bomba ! (forse...) Libero recesso SKY ? Decreto Bersani liberalizzazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Burchio ha scritto:
vuoi mettere che è + importante questo...(mi puzza di trovata pubblicitaria)

Hai ragione è pubblicità, hanno imparato da Albano e la Lecciso, ma i maestri sono Cechhi Gori e la Marini. Dicno i fatti loro in pubblico, quindi è pubblicità.

da dmn rc auto x le assicurazioni, 1 mese x tagliere i costi di ricarica e quindi sky trema.......manca poco

recesso

fonte sole 24ore
tv pagina 15 della guida alle liberalizzazioni è chiaro il contratto con le tv si possono chiudere in qualsiasi momento!!

intanto io non potendo permettermi di pagare ulteriori aumenti (lo scorso anno già avevano portato Mondo+Cine+sport da 40 a 42 euro adesso con l'ultimo aumento diventa 44) ho chiesto di ridurre i pacchetti a solo due (da 44 a 36 €/mese) e se non possono farlo ho già dato disdetta con decorrenza 1° marzo in base al "pubbicando decreto Bersani at.1 comma 3".
vediamo cosa rispondono

quindi è uffic.?! niente piu costi di ric. x i cell e niente più vincoli contrat. con le pay tv?

cmq mi pare di aver sentito in tv che domani si avranno tutte le risposte xche domani la cosa verra pub.sulla Gazzetta Ufficiale

Ultima modifica:
di sicuro nn sarà valida la tua disdetta in vista di un decreto ancora nn in vigore...quindi ti tccherà rifarla e nn può avere la decorrenza che dici tu...ma almeno 30 giorni dopo

quello che non è chiaro è:perchè sky ha rilasciato la nuova carta serviz.ora quando sapeva benissimo che stava per arrivare una riforma? cioè almeno aspettare il risultato... non vorrei che con sky si finisce come x il decoder unico...esiste una legge grande come una casa...ma sky non ha mai rispettato la legge ma nessuno ha mai detto nulla..!

ddaniele ha scritto:
quello che non è chiaro è:perchè sky ha rilasciato la nuova carta serviz.ora quando sapeva benissimo che stava per arrivare una riforma? cioè almeno aspettare il risultato... non vorrei che con sky si finisce come x il decoder unico...esiste una legge grande come una casa...ma sky non ha mai rispettato la legge ma nessuno ha mai detto nulla..!

Secondo me e' stata fatta PRIMA che sia deciso questo nuovo Decreto...

mhelmerit ha scritto:
Vero. Ci passano almeno 3 mesi.

il fatto che sia stata fatta prima ok...è più che ovvio....ma potevano evitare di falra uscire in questi giorni...dato che così facendo ha creato solo casini...che senso ha tirare fuori la carta serviz. pochi giorni fà...per ora rimodificarla e successivamente informare gli untenti della nuova carta serviz! quindi io dico....aspettavano sè il decreto passava modificavano la carta in caso contrario lasciavano tutto cosi..e solo successivamente rilasciarla!

oh forse è propio una tattica di sky per creare confusione....!

ddaniele ha scritto:
il fatto che sia stata fatta prima ok...è più che ovvio....ma potevano evitare di falra uscire in questi giorni...dato che così facendo ha creato solo casini...che senso ha tirare fuori la carta serviz. pochi giorni fà...per ora rimodificarla e successivamente informare gli untenti della nuova carta serviz! quindi io dico....aspettavano sè il decreto passava modificavano la carta in caso contrario lasciavano tutto cosi..e solo successivamente rilasciarla!

oh forse è propio una tattica di sky per creare confusione....!

nn è che sky abbia messo dei cartelloni x le strade x dirci della nuova carta servizi e neanche x quella vecchia :D

ddaniele ha scritto:

tanto ormai la legge sul decoder unico è stata abrogata da parecchio tempo...quindi nn sono + fuori legge...mi sembra che qualcuno l'aveva postata e questa risale al 2004...quindi sky sarà stata fuorilegge si e no 3-4 mesi...poi qualcuno:eusa_think:, ha voluto toglierla x fare nn precisati "favori"

Burchio ha scritto:
tanto ormai la legge sul decoder unico è stata abrogata da parecchio tempo...quindi nn sono + fuori legge...mi sembra che qualcuno l'aveva postata e questa risale al 2004...quindi sky sarà stata fuorilegge si e no 3-4 mesi...poi qualcuno:eusa_think:, ha voluto toglierla x fare nn precisati "favori"
Abrogata il 31 luglio 2005 :mad:
http://www.interlex.it/sistema/sky11.htm

Ciao.

decreto bersani pubblicato sulla gazzetta ufficiale!!! quindi dal 1 aprile i contratti si potranno disdire con 30 gg di preavviso ma la cosa mi puzza un po!! cioè adesso c'è la promozione 3 mesi a metà prezzo quindi io faccio oggi il contratto fra 2 mesi faccio la disdetta e un mese dopo mi disdicono l'abbonamento, concludo ke ho usufruito di sky a metà prezzo 3 mesi e poi posso disdirlo, non è troppo bello per essere vero? come risponderà sky?

crazyrocker ha scritto:
decreto bersani pubblicato sulla gazzetta ufficiale!!! quindi dal 1 aprile i contratti si potranno disdire con 30 gg di preavviso ma la cosa mi puzza un po!! cioè adesso c'è la promozione 3 mesi a metà prezzo quindi io faccio oggi il contratto fra 2 mesi faccio la disdetta e un mese dopo mi disdicono l'abbonamento, concludo ke ho usufruito di sky a metà prezzo 3 mesi e poi posso disdirlo, non è troppo bello per essere vero? come risponderà sky?
Sky sta aspettando la votazione in Parlamento per muoversi... in attesa di ciò, non verranno promulgate nuove offerte commerciali, ma rimane solamente quella degli 11 euro (per capirci).

Ovviamente, se dovesse passare il decreto Bersani così com'è, cambierebbe l'intera politica commerciale di Sky...

Insomma, ne vedremo delle belle!

Il decreto dice che:
"3. I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facoltà degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali già stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni."

Quindi Sky ha 60 giorni di tempo per adeguare il contratto (sempre che il decreto non venga modificato in parlamento :icon_rolleyes: ).

scusate ma allora potrei già mandare disdetta x il pacco cinema o x tutto? o devo aspettare il 1° aprile?

scusate mi pare ke vi sbagliate, il testo è stato già approvato ed è oggi in gazetta ufficiale quindi fra 30 giorni niente più costi di ricarica e fra 60 giorni niente piu vincoli ai contratti già in essere ma tecnicamente nemmeno 60 giorni si dovrebbero aspettare per i contratti stipulati da domani cioè da giorno successivo alla pubblicazione in gazzetta ufficiale ke rende la legge operativa in quanto il decreto pone una dilazione di 60 giorni solo per l'adeguamento dei contratti già stipulati e non per quelli da stipulare da domani in poi o sbaglio?

per paionike, no dovresti aspettare aprile in quanto sky ha 60 giorni per adeguarsi e poi dovrà per forza di cose accettare la tua disdetta ke potrà essere però operativa per non prima di 30 giorni avendo il decreto portato da 60 a 30 i giorni di preavviso minimo per rendere operativa la disdetta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso