Borgia su skyCINEMA

uhm.. purtroppo rileggendo con attenzione l'articolo scritto ormai mesi fa vi devo dar ragione ( ahimè :) ) era riferito tutto alla prima stagione.. d'altronde lo stesso Fonatana ha dichiarato che gli spunti dati dal periodo storico nel quale si ambientano i Borgia sono moltissimi.. quindi speriamo che scucino i soldi anche perchè sarebbe un vero peccato non rivedere il monumentale John Dorman ( e bravissimi tutti gli altri attori dall'attrice che recita Lucrezia ai minori come re Carlo..)

Ange 86 ha scritto:
Nello speciale in onda su Sky cinema i produttori/creatori della serie non erano cosi pessimisti su una seconda serie (anche in virtù dei costi per riprodurre il tutto).
Per ora non si sa nulla anche perchè deve ancora iniziare sul canale che l'ha ordinata.

Tom Fontana’s papal period drama Borgia has converted unbelievers in Italy and killed them in France. The series, directed by Oliver Hirschbiegel (Downfall) and starring John Dorman (The Wire), debuted to an audience of 1.7 million on Canal +, a record for the French pay TV network. On Sky Italia, where Borgia debuted with a two-episode teaser this summer, the series nearly doubled its audience over its 12-episode run. 420,000 watched the series finale last Friday. Netflix has picked up North American rights to Borgiaand will bow the show via its online service later this month.Showtime’s The Borgias, which covers much of the same sordid ground (incest, papal deception, etc.), grabbed 1.06 million viewers on its U.S. debut in April. Showtime’s series is directed by Neil Jordan and stars Jeremy Irons.
The real test for Fontana’s Borgia, however, will come with its bow next Monday in primetime on German free-TV network ZDF. While Netflix has committed to a second series of the show, Borgia’s fate depends on a greenlight from its European broadcast partners.
Borgia is a co-production between France’s Atlantique Productions and Germany’s EOS Entertainment in cooperation with Canal +, ZDF and Austrian network ORF. EOS sister company Beta Film is handling international sales and has closed deals for the series with some 40 countries worldwide.

Fonte : The Hollywood reporter

Quindi se ha successo su ZDF come da noi e in Francia ci sono ottime possibilità...speriamo

andrò controcorrente, ma proprio perché mi è piaciuta, vorrei finisse con la prima stagione..!:D

Sono andato a leggermi (solo dopo l'ultima puntata) la vera storia dei Borgia e penso potrebbero tranquillamente fare una 2° serie.
La storia della famiglia non finisce sicuramente dove è finita la serie.
Lo spero anche perchè come altre serie in questo periodo li finali senza reale fine mi lasciano sempre perplesso.
Meglio una brutta fine che una storia lasciata lì a metà.....:eusa_shifty:

MarcusPia ha scritto:
Sono andato a leggermi (solo dopo l'ultima puntata) la vera storia dei Borgia e penso potrebbero tranquillamente fare una 2° serie.
La storia della famiglia non finisce sicuramente dove è finita la serie.

Concordo
C'è ancora tanto materiale su Cesare e Lucrezia

ciao! ma si sa niente riguardo alle repliche? ho registrato tutte le puntate, ma ho saltato la 3 e 4...e non voglio cominciare a guardarlo se mi mancano due episodi! di solito con le altre serie (romanzo criminale, boradwalk empire) dopo aver trasmesso tutti gli episodi, mi sembra avessero cominciato con le repliche, ma qua non vedo nessuna traccia di repliche! :crybaby2:

togocream ha scritto:
di solito con le altre serie (romanzo criminale, boradwalk empire) dopo aver trasmesso tutti gli episodi, mi sembra avessero cominciato con le repliche, ma qua non vedo nessuna traccia di repliche! :crybaby2:

le altre serie non sono state replicate subito dopo il loro primo passaggio, i diritti de I Borgia, Sky li ha per un anno, quindi non ti preoccupare perchè prima o poi la replicheranno interamente ;)

togocream ha scritto:
ciao! ma si sa niente riguardo alle repliche? ho registrato tutte le puntate, ma ho saltato la 3 e 4...e non voglio cominciare a guardarlo se mi mancano due episodi! di solito con le altre serie (romanzo criminale, boradwalk empire) dopo aver trasmesso tutti gli episodi, mi sembra avessero cominciato con le repliche, ma qua non vedo nessuna traccia di repliche! :crybaby2:
La replica de i Borgia la stanno facendo su skyUno alla domenica

I Borgia di Tom Fontana rinnovato per una seconda stagione

Dopo mesi di attesa, l’annuncio è finalmente arrivato: Borgia di Tom Fontana (trasmessa in Italia su Sky Cinema con il titolo I Borgia) è stata rinnovata per una seconda stagione.

Gli ottimi risultati d’ascolto (sia in Italia che all’estero — negli Stati Uniti è stata trasmessa da Netflix ed è uscita in DVD con la Lionsgate) hanno spinto i produttori internazionali a rinnovare la serie. Le riprese dei nuovi episodi, iniziate oggi, dureranno 8 mesi e si svolgeranno in Italia (a Tarquinia) e nella Repubblica Ceca.

La seconda stagione riprenderà gli eventi della prima e sarà ambientata otto mesi dopo la morte di Juan Borgia, nel febbraio 1494. Tra i nuovi personaggi vedremo Machiavelli, Leonardo Da Vinci e Michelangelo.

Secondo le intenzioni di Tom Fontana (creatore della serie), dopo una prima stagione incentrata su Rodrigo Borgia, la seconda seguirà principalmente Cesare, mentre l’eventuale terza Lucrezia.

fonte: badtv.it

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_cool:

Benissimo, anche i nuovi ingressi mi piacciano...Ho adorato Lucrezia nella prima stagione, quindi spero che arriva anche la terza :D

Saison%2B2.jpg

La seconda stagione de I Borgia dal 18 marzo su Canal+.

La seconda stagione a settembre su Sky Cinema 1.
Le repliche della prima stagione dal 5 luglio, tutti i venerdì, ore 21.10 su Sky Cinema Hits.

Ultima modifica:
sapete per caso il titolo della canzone della pubblicità della seconda stagione?

Indietro
Alto Basso