Brava Rai

Sì, l'ho notato ank'io. Spero solo ke fosse dovuto a problemi causati dalla pioggia, xké sembrava quasi di vederlo in VHF analogico... :crybaby2:

Il problema non è la pioggia, è la Rai che non ha voglia di risolvere questo grosso problema.

Boothby ha scritto:
Giga qualche anno fa trasmetteva su Hotbird su NBC Europe, mentre per quel riguarda il canale italiano si trattava di Game Network, ma vuoi per le scarse risorse o per la scarsa visibilità era veramente anni luce da Giga.

Obbiettivamente non vedrei mai un canale di tale livello prodotto dalla Rai.
Forse ci riuscirebbe Sky, ma allora sarebbe criptato e non guadagnerebbe visibilità, il ché è la vera forza di Giga. E' sorprendente vedere quanti appassionati abbia tale canale.

Si game network lo guardavo spesso
Si era lontana dalla qualita' di giga,Inoltre questa ultima si evollve in meglio continuamente.Complimenti a loro

Ma scusate .Come mai rai 4 sul dtt la vedo benissimo e sul satellite(su hotbird 13) ci sono 2 canali ma nessuno dei due sono visibili?
Trasmettono in codifica mediaguard od altro?????

rmk ha scritto:
Anche oggi la Formula 1 è andata in onda in 4:3 con pessima qualità (colori pallidi, bassa definizione e soliti problemi tipici della Rai) sia sul digitale satellitare, sia sul digitale terrestre.
già! finiti europei e olimpiadi finita la pacchia!
La rabbia è che se volessero....

C'è la champions in HD mercoledì, vediamo che qualità ci danno.Sarebbe bello sapere se è un produzione interna RAI oppure riversano quella di Sky.
Chissà se Ercolino sa qualcosa.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Sky si occuperà della produzione di Roma - Cluj, quindi Juventus - Zenit sarà una produzione Rai (più probabile) o Mediaset (meno probabile).

Se vai a leggere la discussione dedicata a Tivù, in sezione generiche dtt, potrai vedere che stiamo parlando di questo. :)

rmk ha scritto:
Juventus - Zenit sarà una produzione Rai (più probabile) o Mediaset (meno probabile).
Confermo che Juventus - Zenit sarà una produzione Rai.

rmk ha scritto:
Confermo che Juventus - Zenit sarà una produzione Rai.

A me è piaciuta la partita in HD non era il massimo ma gia è un passo avanti rispetto le altre televisioni come Mediaset Premium e La7 Cartapiù che le partite in HD se le sognano.

ragazzi io ho mp e ieri volevo vedere juve-zenit sulla rai perke aspettvao il 16:9 . perke none stata trasmessa in 16:9 ?

Beh in molti pensavano che avrebbero usato il 16:9, ma non è stato così. Vorrei comunque ricordare che sul dtt è praticamente impossibile avere trasmissioni standard in HD, non è mancanza di voglia da parte delle emittenti, è che non c'è materialmente lo spazio sui mux per trasmettere un canale in alta definizione! La televisione di stato lo fa, ma solo in maniera sperimentale e solo in determinate aree del paese, questo perchè ogni volta deve stravolgere il mux B (tranne a Torino) togliendo altri canali per fare "posto" a quello in alta definizione. I mux nazionali sono così pieni da non poter trasmettere quasi i canali in SD, pensate un pò se si possa pensare di metterne uno in alta definizione con la banda che occupa!

Io abito in sardegna, zona Cagliari.Al massimo entro il 15 del prossimo mese, l'analogico muore, è saremo la prima regione all digital.
Comunque, sono ottimista, sotto il punto di vista, delle sperimentazioni della rai, un pò meno per i prezzi dei decoder hd.
Parliamoci chiaro, 250 euro per un hantarex, mi sembra decisamente eccessivo, con tutto il rispetto per la marca citata...
Io avrei puntato, su un prezzo iniziale, visto che si tratta di sperimentazione, decisamente sotto i 100 euro, ....vedremo.

Sierra era prevedibile i prezzi dei decoder ora aumenteranno quando più si andrà verso il 31/10 e una legge di mercato chiamata della domanda e dell'offerta, chi lo ha già aquistato ha fatto bene , chi no ...... se non vuole vedere niente dal 1° novembre si deve adeguare ai nuovi prezzi. ;) ;) ;) :D

gpp ha scritto:
Beh in molti pensavano che avrebbero usato il 16:9, ma non è stato così. Vorrei comunque ricordare che sul dtt è praticamente impossibile avere trasmissioni standard in HD, non è mancanza di voglia da parte delle emittenti, è che non c'è materialmente lo spazio sui mux per trasmettere un canale in alta definizione! La televisione di stato lo fa, ma solo in maniera sperimentale e solo in determinate aree del paese, questo perchè ogni volta deve stravolgere il mux B (tranne a Torino) togliendo altri canali per fare "posto" a quello in alta definizione. I mux nazionali sono così pieni da non poter trasmettere quasi i canali in SD, pensate un pò se si possa pensare di metterne uno in alta definizione con la banda che occupa!

Si, ma quando è troppo, è troppo, Rete 4 HD, in DTT, qui in sardegna sta trasmettendo la partita del Milan con lo Zurigo, in HD ma a 4:3 :5eek: , sembra impossibile ma è così, qualcuno me lo spiega?

pipione ha scritto:
Si, ma quando è troppo, è troppo, Rete 4 HD, in DTT, qui in sardegna sta trasmettendo la partita del Milan con lo Zurigo, in HD ma a 4:3 :5eek: , sembra impossibile ma è così, qualcuno me lo spiega?
È solo un adattamento nel formato AD di quanto va in onda su Rete 4 normale.

dj GCE ha scritto:
È solo un adattamento nel formato AD di quanto va in onda su Rete 4 normale.

Ma, hai lontanamente idea, di come lo hanno trasmesso?

Hanno inventato un HD nemmeno a 4:3, con le barre nere sopra, sotto, a destra e a sinistra, e con la scritta Rete4 Mediaset HD, a metà tra il video e la barra nera di sinistra. Orrendo

Indietro
Alto Basso