BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao BTS; volevo sapere se possibile, vi occupate anche dei ponti presenti su Parabita e Specchia?
Stamattina ho notato che il mux di telenorba ha cambiato canale, ovvero adesso trasmette sul ch. 42 mentre prima sul ch. 63 da Parabita. Poi dai ripetitori di Specchia già da un pò di mesi è assente il mux-a rai ch. h10. Inoltre sul ch. 28 non c'è più L'ATV anche questo presumo da Parabita.

Grazie

BTS ha scritto:
Ciao Ivangas85, ho già informato i responsabili tecnici del posto, che faranno subito un sopralluogo. ;)

Ciao BTS, mi ha fatto presente la tua segnalazione riguardo l'H2 di Ancona. Posso dirti che a noi manutentori di questo impianto, il canale H2 risulta perfettamente funzionante, ci sono stati problemi una settimana fa e stamattina un piccolo disservizio perchè sul posto c'era un tecnico che faceva delle prove. Ti prego di verificare meglio, comunque se c'è qualcosa lascia pure un post.

BTS ha scritto:
Ciao Giovyblues, se vedi il 68 normalmente con buon livello e qualità, ed a volte sparisce completamente, è molto probabile che sia causa del trasmettitore che và in avaria.
A questo punto ti chiedo se riesci, nell'arco di una settimana, dirmi quando si spegne e/o non lo vedi, in modo tale che vedo lo storico dei teleallarmi e vedo se effettivamente si è spento, la causa, o se è altro. ;)

Ok, grazie ancora, analizzerò una settimanata e vedo un pò.E poi riscriverò!
Non sto sempre vicino al tv ma di solito capita che, se non si vede, è per l'intera giornata e il giorno successivo , se non l'altro,ricompare.
Comunque, quando il segnale c'è, ha qualità 98%-100% e il livello è sul 48% circa(che poi non so se è tutto segnale o anche se c'è del rumore...),ma il segnale si mantiene stabile quando la trasmissione va bene.
Quando non trasmette, o quando non arriva alla mia antenna, il livello di segnale si abbassa anche del 20%.
Notare che il puntamento è già il migliore possibile, frutto di tante prove.
saluti.
;)

Ciao Ivangas85,
BTS mi ha segnalato il tuo messaggio, riguardo l'H2 di Montagnolo che noi chiamiamo Posatora. In qualità di resonsabile tecnico delle Marche che cura la manutenzione degli impianti, ti posso dire che ad oggi risulta perfettamente funzionante. Stamattina ci sono state interruzioni di pochi minuti dovute a prove di funzionamento fatte dal tecnico di zona. Ma era tutto nella norma. . Una settimana fa ci sono stati disservizi, come dici tu dovuti ai forti temporali, ma quando ci sono queste condizioni meteo può succedere che i segnali vengano a mancare. Comunque se puoi, fammi sapere come sta andando se è tornato tutto normale o ci sono ancora problemi.

pickup2005 ha scritto:
Ciao Ivangas85,
BTS mi ha segnalato il tuo messaggio, riguardo l'H2 di Montagnolo che noi chiamiamo Posatora. In qualità di resonsabile tecnico delle Marche che cura la manutenzione degli impianti, ti posso dire che ad oggi risulta perfettamente funzionante. Stamattina ci sono state interruzioni di pochi minuti dovute a prove di funzionamento fatte dal tecnico di zona. Ma era tutto nella norma. . Una settimana fa ci sono stati disservizi, come dici tu dovuti ai forti temporali, ma quando ci sono queste condizioni meteo può succedere che i segnali vengano a mancare. Comunque se puoi, fammi sapere come sta andando se è tornato tutto normale o ci sono ancora problemi.
Ti ho lasciato un messaggio privato per non approfittare ancora dello spazio dedicato agli impianti degli amici pugliesi..

Buona giornata a tutti.
Volevo porre una domanda ad EliseO poichè, mi pare aver capito, che è informato sugli impianti di Telenorba.
Da Vasto ricevevo discretamente prima dell' estate il mux Telenorba da Petacciato su CH.66. Durante l' estate non ho più ricevuto tale segnale ed ho imputato il tutto ad un 'eccessiva propagazione tipica di questo periodo. Adesso dopo vari tentativi non riesco più a ricevere questo segnale.
Non so ora se dipende da un aumento della portante interferente di telemare dalla Maiella (sempre sul ch.66 O) oppure da un abbassamento del segnale da petacciato.
Ricevo bene invece TN7 e TN8 in analogico da M. Celano.
Saluti.

qualcuno in provincia di potenza riesce a beccare mux rai A o non c'è ancora copertura?

Ciao Bts quanto ci vuole per Lecce????? Please non ci abbandonate:crybaby2: Facciamo crescere questo grande Salento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mingo6 ha scritto:
Buona giornata a tutti.
Volevo porre una domanda ad EliseO poichè, mi pare aver capito, che è informato sugli impianti di Telenorba.
Da Vasto ricevevo discretamente prima dell' estate il mux Telenorba da Petacciato su CH.66. Durante l' estate non ho più ricevuto tale segnale ed ho imputato il tutto ad un 'eccessiva propagazione tipica di questo periodo. Adesso dopo vari tentativi non riesco più a ricevere questo segnale.
Non so ora se dipende da un aumento della portante interferente di telemare dalla Maiella (sempre sul ch.66 O) oppure da un abbassamento del segnale da petacciato.
Saluti.

Potrebbe essere che durante la primavera (quando le propagazioni dei segnali è forte) hai ricevuto il segnale del mux di Telenorba da Petacciato mentre ora che la propagazione è finita (la propagazione è più frequente durante le giornate calde e non fredde o fresche) non ricevi più il segnale.

Oppure una seconda ipotesi il mux di Telenorba sul ch66 viene interferito da Rete4 che arriva sulla stessa frequenza da M. Pallano.

mingo6 ha scritto:
Buona giornata a tutti.
Saluti.

salve mingo e' chiaro che non lo ricevi piu' bene il 66 telenorba dvb da petacciato perche 2 mesi fa e stata fetta la nuova antenna al trasmetittore sulla maiella di telemare dove trasmettono anche rete8 ch 57 e tele A ch 68.
tu non dovresti neanche prenderlo quel segnale perche verso nord interferisce telemare guarda caso anche sul gargano arria bene telemare.

x BTS salve mi ha chiamato il collega G.;) da pescara, x dirmi che il ch 29 La7 da petacciato e stato fatto e quindi il segnale arriva benessimo su tutto il gargano nord, lo rigraziato x la sua professionalita in meno di un mese ha risolto il problema.;)

salve BTS sono nuovo del forum ho da farti una domanda............io abito a statte e sono puntanto con le mie antenne su trazzonara, ora partendo dal principio che ho due antenne una VHF e una UHF 4 e 5 banda prendo tutti i mux tranne quello di dahlia che penso sia TIMB2 o MBone non sò esattamente che si dovrebbe ricevere dal canale H2 solo che su questo canale rilevo segnale totalmente assente.....potrei sapere se sbaglio in qualcosa o devo cambiare l'antenna VHF (spina di pesce) sostituendola con un antenna VHF a doppia polarizzazione?
in attesa ringrazio e porgo distinti saluti.

Ok Domtechnik76. Grazie per il chiariento.
Vorrà dire che non ci perderò più tempo a fare altri tentativi. In effetti nonostante la direttiva rivolta dalla parte opposta, quando telemare trasmette in digitale lo ricevo comunque con un buon segnale.
Spero che a breve venga attivato questo Mux da M. Celano magari sacrifcando TN8 analogico.

Visto il tuo messaggio per BTS volevo segnalare che da un po di giorni il ch 29 di LA7 analogico da petacciato arriva con una leggera interferenza causata da telemolise, prima era pulitissimo.
Saluti.

Dankone ha scritto:
qualcuno in provincia di potenza riesce a beccare mux rai A o non c'è ancora copertura?

Al momento il database di otgtv è in manutenzione ma comunque possibile che non prendi i seguenti?

Rai dvb A sul 27 orizzontale di Potenza Montocchio
Rai dvb B sul 37 orizzontale di Potenza TempaRossa
Rai dvb B sul 34 orizzontale di Potenza Li Foi
Rai dvb A sul 63 orizzontale Serra Mendala

Hai scritto provincia di Potenza...credo sia importante la zona precisa comunque e se ti arriva la copertura.
ciao

ivangas85 ha scritto:
Ti ho lasciato un messaggio privato per non approfittare ancora dello spazio dedicato agli impianti degli amici pugliesi..

Ciao Ivangas85, non preoccuparti, anche altre persone mi hanno chiesto informazioni al di fuori della Puglia e Basilicata e quindi in regioni non di nostra competenza per quanto riguarda il gruppo Telecom, quindi questo thread può essere anche un punto dove altri operatori tecnici responsabili possono rispondere alle esigenze.
Ricordatevi chi sono gli interessati, e gli rivolgete direttamente i problemi. Diciamo che qui, è possibile creare un ponte con tutti gli operatori tecnici diretti responsabili del settore.
Spero che possa svilupparsi e diventare utile per voi. ;)

Domtechnik76 ha scritto:
x BTS salve mi ha chiamato il collega G.;) da pescara, x dirmi che il ch 29 La7 da petacciato e stato fatto e quindi il segnale arriva benessimo su tutto il gargano nord, lo rigraziato x la sua professionalita in meno di un mese ha risolto il problema.;)

Ciao Domtechnik76, hai visto che ci si dà da fare? Il collega G., oltre ad essere un tecnico molto professionale, è una persona che ci tiene a soddisfare l'utenza. Naturalmente per quello che gli è permesso di fare, e di solito ci riesce sempre. ;)

alfriend21 ha scritto:
Ciao Bts quanto ci vuole per Lecce????? Please non ci abbandonate:crybaby2: Facciamo crescere questo grande Salento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Alfriend21, domani siamo a Surbo per fare il punto della situazione dei materiali occorrenti ed i tempi (di cui abbiamo già tutto), e si dovrebbe cominciare i primi della prossima settimana. ;)

colin46 ha scritto:
Bts un'informazione, il problema del ch 24 è stato risolto definitivamente?

Ciao Colin46, vi è la sentenza esecutiva del giudice che Retecapri deve "spegnere". Speriamo che la eseguono e si mette fine a questa storia. ;)

mingo6 ha scritto:
Visto il tuo messaggio per BTS volevo segnalare che da un po di giorni il ch 29 di LA7 analogico da petacciato arriva con una leggera interferenza causata da telemolise, prima era pulitissimo.
Saluti.

Ciao Mingo6, per il problema puoi rivolgerti direttamente a pickup2005 che è il diretto interessato. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Colin46, vi è la sentenza esecutiva del giudice che Retecapri deve "spegnere". Speriamo che la eseguono e si mette fine a questa storia. ;)

La sentenza è in esecuzione, per fortuna, da due giorni. Salvo appello, che non sospende automaticamente l'efficacia della sentenza. Ma se la stanno eseguendo spontaneamente, credo che si siano arresi. Quindi, è per fortuna finita l'odissea del canale 41, qui a Bari devastato dalla interferenze della tv croata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso