BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BTS ha scritto:
Quoto Eliseo, e nel frattempo, come aperitivo fino all'autunno, ci godiamo un pò di stravolgimento di locali in digitale h24, e forse un piccolo terremoto storico a Modugno. :D

E' chiaro quale sia il terremoto "storico": fa i bagagli l'ospite "storico" di Modugno, ed apre definitivamente casa a Murgetta!

paolo68 ha scritto:
E' chiaro quale sia il terremoto "storico": fa i bagagli l'ospite "storico" di Modugno, ed apre definitivamente casa a Murgetta!

No, niente del genere, però è una faccenda molto delicata, per cui non posso espormi più di tanto.

BTS ha scritto:
No, niente del genere, però è una faccenda molto delicata, per cui non posso espormi più di tanto.

Meglio. Comunque, per dovere di chiarezza, per "ospite di Modugno" intendevo Mediaset.

Poynting76 ha scritto:
Io non continuo a dire un bel niente, ieri ho fatto solo un'ipotesi e oggi ho fatto una semplice domanda.
Poi non avevo capito che mi avevi già risposto sull'altro topic...

Cmq grazie a tutti x le risposte, si vede che con questi benedetti TIMB non ho proprio fortuna.

non c'e' niente di cui arrabbiarti leggi le risposte nella sez. pro. di foggia e vedi che ti e' stato detto molte volte che quel canale su volturiono c'era.
a mio modo di vedere se mi trovo a sansevero (come gia' ti ho detto in passato) l'impianto da realizzare e' un vhf a m.sambuco e una uhf su volturino, poi se devo prendere i canali da monte celano, li filtro aggiungendo un filtro passacanale; si possono filtrare fino a 4 canali e vedrai che li vedrai bene.
poi pensala come vuoi, ti aiuteranno gli altri in futuro....

Domtechnik76 ha scritto:
non c'e' niente di cui arrabbiarti leggi le risposte nella sez. pro. di foggia e vedi che ti e' stato detto molte volte che quel canale su volturiono c'era.
a mio modo di vedere se mi trovo a sansevero (come gia' ti ho detto in passato) l'impianto da realizzare e' un vhf a m.sambuco e una uhf su volturino, poi se devo prendere i canali da monte celano, li filtro aggiungendo un filtro passacanale; si possono filtrare fino a 4 canali e vedrai che li vedrai bene.
poi pensala come vuoi, ti aiuteranno gli altri in futuro....
No, ma non mi sono arrabbiato, figurati, anzi ti ho pure ringraziato per la risposta. Comunque, per Celano ormai ci ho rinunciato: se mi attrezzavo anni fa per la ricezione era un conto, farlo adesso in prossimità dello SO mi sembra inutile.

Comunque aspetto lo SO e poi eventualmente vedo se c'è da fare qualcosa all'impianto, anche perchè almeno i conduttori li devo cambiare, che saranno vecchissimi. E non oso neanche immaginare in che stato saranno i morsetti dell'antenna.

Fine OT.

Ultima modifica:
Poynting76 ha scritto:
... Comunque, per Celano ormai ci ho rinunciato: se mi attrezzavo anni fa per la ricezione era un conto, farlo adesso in prossimità dello SO mi sembra inutile.

A S.Severo da Celano non potrai mai ricevere, a meno che non alzi un palo da 150 mt. ;)

BTS ha scritto:
A S.Severo da Celano non potrai mai ricevere, a meno che non alzi un palo da 150 mt. ;)
Qualche anno fa un antennista di Sky mi disse che, se volevo, potevo ricevere da Celano. Io poi non volli scendere nei dettagli, perché mi interessava poco il DTT all'epoca e vivevo ancora dai miei quindi non volevo far spendere soldi, comunque credo sia possibile, come disse anche qualche giorno fa Domtecnic.

E comunque attualmente a casa mia il Rai A sul 51 lo ricevo perfettamente. Non so esattamente come, perché sul tetto non sono ancora andato, ma lo ricevo.

Poynting76 ha scritto:
Qualche anno fa un antennista di Sky mi disse che, se volevo, potevo ricevere da Celano. Io poi non volli scendere nei dettagli, perché mi interessava poco il DTT all'epoca e vivevo ancora dai miei quindi non volevo far spendere soldi, comunque credo sia possibile, come disse anche qualche giorno fa Domtecnic.

E comunque attualmente a casa mia il Rai A sul 51 lo ricevo perfettamente. Non so esattamente come, perché sul tetto non sono ancora andato, ma lo ricevo.

Puoi ricevere solo per diffrazione. Appena posso posto il profilo tra Celano e S. Severo. ;)

BTS ha scritto:
Puoi ricevere solo per diffrazione. Appena posso posto il profilo tra Celano e S. Severo. ;)

Ti dispiacerebbe estenderlo anche alla zona tra celano e l' abruzzo ?
Grazie BTS.

Saluti.

mingo6 ha scritto:
Ti dispiacerebbe estenderlo anche alla zona tra celano e l' abruzzo ?
Grazie BTS.

Saluti.

Certo, se vuoi posso inserirti una simulazione circolare da Celano. ;)

Ultima modifica:
Poynting76 ha scritto:
Ok, lo aspetto.;)

Ciao, ecco il profilo come promesso. ;)

celanossevero.jpg

mingo6 ha scritto:
Te ne sarei molto grato.

Ciao, come promesso, lo sviluppo di copertura isotropico 1 kW ERP da Celano con trasmissione a 60 mt di altezza, e ricezione 10 mt.
Le colorazioni corrispondono, a partire dalla più esterna in dBuV/m, a 30, 50, 70, 90, 110. ;)
Attenzione però, perchè l'emittente potrebbe non trasmettere in modalità isotropica.

celano60.png

Ultima modifica:
BTS ha scritto:
Ciao, come promesso, lo sviluppo di copertura isotropico 1 kW ERP da Celano con trasmissione a 60 mt di altezza, e ricezione 10 mt.
Le colorazioni corrispondono, a partire dalla più esterna in dBuV/m, a 30, 50, 70, 90, 110. ;)
Attenzione però, perchè l'emittente potrebbe non trasmettere in modalità isotropica.

Grazie BTS.:icon_thumright:

La7 da Parabita

Da TUGLIE:

Volevo far notare a BTS che da qualche giorno il segnale (can.52 digitale terrestre) di La7 da Parabita è debole e si hanno fastidiosi leggeri squadrettamenti.

Ultima modifica:
io invece ho notato che LA7 in analogico non ha più il disturbo di telenorba ( il ch 60 di alberobello) ma ha un effetto neve dovuto alla bassa intensità del segnale.
BTS puoi confermare?

Ma non c'è proprio speranza che spengano il 23 uhf di studio 100 da ceglie messapica? Riceveremmo perfettamente la7 analogico dalla risana anche in valle d'itria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso