Baciccio90
Digital-Forum Silver Master
Pensate a me, che senza antenne VHF sul terrazzo ricevo sia il mux A della Rai (ch H1) che quello di Tele Norba (ch D)! 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Va beh, tieni conto che abiti in Bari centro e queste emissioni sono trasmesse da impianti che si trovano sopra a palazzi a te vicinissimi: in questi casi basta uno spezzone di cavo a captare abbastanza bene i segnali; tanto più quelli digitali dove basta un livello anche minimo di segnale pulito perché i mux vengano decodificati efficacemente. CiaoBaciccio90 ha scritto:Pensate a me, che senza antenne VHF sul terrazzo ricevo sia il mux A della Rai (ch H1) che quello di Tele Norba (ch D)!![]()
Beh, senza antenna non puoi pretendere molto: sicuramente questo mux è più debole degli altri. Ma con un'antenna VHF yagi a 4 elementi (ma anche con una logaritmica che riceve la banda VHF), sicuramente riceveresti anche questo mux. CiaoBaciccio90 ha scritto:Questo è anche vero, però ad esempio il segnale di Tele Bari (col ripetitore di via Fanelli che dista circa 1 km. da casa) non lo ricevo...![]()
basilicatadtt ha scritto:Rivolgo il quesito a chi e' di competenza: A parte TELENORBA che ha digitalizzato quasi tutti gli impianti con una frequenza, atto gradito e per Telenorba c'e stato un aumento di ascolti, arrivando in aree in cui la tv in analogica la era di scarsa qualità, chiedo a qualche responsabile se ci sono previsione per fine anno per rai, mediaset e/o altre tv di trasformare qualche frequenza in digitale, cosi' come ha fatto telenorba.
Sarà un problema abbastanza serio che non può essere risolto rapidamente. Ciao!nico5891 ha scritto:So che forse sono insistente ma ormai sono giorni ormai che il mux Delta Tv di Vaglio Basilicata è fuori uso, ci deve essere stato un problema grave dato che ancora non è risolto. un impianto credo abbastanza nuovo con già questi problemi non è tanto felice come situazione. oppure siete tutti impegnati a dare una mano con il passaggio al digitale della Liguria.
ciao![]()
nico5891 ha scritto:So che forse sono insistente ma ormai sono giorni ormai che il mux Delta Tv di Vaglio Basilicata è fuori uso, ci deve essere stato un problema grave dato che ancora non è risolto. un impianto credo abbastanza nuovo con già questi problemi non è tanto felice come situazione. oppure siete tutti impegnati a dare una mano con il passaggio al digitale della Liguria.
ciao![]()
EliseO ha scritto:Già risposto altrove: NON E' AMMESSO IL CROSS-POSTING in questo forum.
Sarebbe un argomento interessante, anche se off-topic qui. Rigirerei l'argomento chiedendo a BTS se La7 analogico sul ch 23 (non so da dove trasmette) che da queste parti si prende anche meglio del ch 60 di Trazzonara sarà digitalizzato a breve (TIMB2), sempre se si può fare senza cambiare quelle modalità di trasmissione che fanno prendere la multa.basilicatadtt ha scritto:Grazie per la risposta ma ci sono due toipi che sono quasi simili. E chiedo scusa per aver postato il post piu volte.
Ciaolo ha scritto:Sarebbe un argomento interessante, anche se off-topic qui. Rigirerei l'argomento chiedendo a BTS se La7 analogico sul ch 23 (non so da dove trasmette) che da queste parti si prende anche meglio del ch 60 di Trazzonara sarà digitalizzato a breve (TIMB2), sempre se si può fare senza cambiare quelle modalità di trasmissione che fanno prendere la multa.
Come dice basilicatadtt, uno switch-over così garantirebbe maggiori ascolti a La7 (non che sia di tua competenza...).
LA7 sul ch.23 trasmette da Masseria Risana, che è un sito specifico per servire essenzialmente la zona della Valle d'Itria non sempre ben raggiunta dai segnali di Trazzonara. Che poi, nella tua zona venga ricevuto meglio (ma suppongo non perfetto) del ch.60 di Trazzonara, sarà dovuto alla configurazione orografica del territorio e forse ad una potenza del segnale non adeguata per arrivare bene fino a certe aree. Comunque, escluderei che una frequenza analogica de LA7 possa essere digitalizzata anzitempo perché questo tipo di operazioni non sono mai state fatte in nessun caso. tanto meno una frequenza come il ch.23 che ha una sua specifica area esclusiva di copertura. Ciao!Ciaolo ha scritto:Sarebbe un argomento interessante, anche se off-topic qui. Rigirerei l'argomento chiedendo a BTS se La7 analogico sul ch 23 (non so da dove trasmette) che da queste parti si prende anche meglio del ch 60 di Trazzonara sarà digitalizzato a breve (TIMB2), sempre se si può fare senza cambiare quelle modalità di trasmissione che fanno prendere la multa
E' una frequenza storica di Brindisi da fine anni 70 (ex Teleblumaster)...a Guagnano non arriva!!!PAGLIACORTA ha scritto:BTS il ch 52(mux timb2) di parabita a Lecce città non è visibile perchè ci sta il mux di Antenna Sud sullo stesso canale non si sa da dove
Giallorosso70 ha scritto:E' una frequenza storica di Brindisi da fine anni 70 (ex Teleblumaster)...a Guagnano non arriva!!!
Direi da Contrada Campanile di Ostuni (e fra breve dalla Polveriera di Francavilla Fontana)EliseO ha scritto:Sì, ma non è stata riattivata da Brindisi dove è presente, da postazione cittadina, il mux Mediaset1 (appunto perché AntennaSud aveva ceduto anche questa frequenza a Mediaset per il mux1). E poi, questo segnale a Lecce non sarebbe mai stato ricevibile, se trasmesso da Brindisi. Bisogna capire da quale reale postazione questo mux di AntennaSud viene trasmesso. Ciao
Otg Tv ha scritto:Direi da Contrada Campanile di Ostuni (e fra breve dalla Polveriera di Francavilla Fontana)
Ci sono le date? A quando i bandi?BTS ha scritto:E' uno schifo, il Ministero allo sbando latita, chiude gli occhi su attivazioni mai esistite se non solo sulla carta (e non è consentito perchè canali in categoria C quindi non attivabili).![]()
Non vedo l'ora che arrivi lo S.O, non si può lavorare così !![]()