BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TELEFAN ha scritto:
@ BTS e i canali dell'H2 dove verranno trasferiti? Non vedremo più quel mux TimB??? :mad:

Ciao Telefan, continuerai a vedere tutto, solo che non più in H2 ma in IV/V banda. ;) Fino a quel momento continuerà sull' H2.

TELEFAN ha scritto:
@ BTS: Quando è previsto il passaggio in IV/V banda?
Semplicemente quando ci sarà lo switch-off. Allora, tutti i segnali analogici saranno spenti e i mux saranno trasmessi sulle frequenze loro assegnate; frequenza che per ogni mux sarà la stessa in tutta l'area (eccetto per il mux 1 della RAI). Per ogni mux nazionale, la frequenza è la stessa in tutta Italia (anche se ci sono per alcuni mux delle varianti a livello di macro-aree) e per i mux TIMB, le frequenze sono comunque tutte in banda V (canali dal 38 al 69): da noi i canali per i mux TIMB saranno i canali 47-48-60 (e se ottengono il 4° mux in DVB-T2, la frequ. sarà il ch.54).
Ma per la tua zona, se hai un'antenna UHF a banda larga verso Martina Franca, non cambia niente: se già predisposto a ricevere tutto quello che verrà trasmesso su Brindisi città.

Stefano91 ha scritto:
Il fatto del DVB-T2;)

Bhe ormai è una realtà, vi sono i decoder pubblicizzati e in vendita anche sui banner di questo forum, gli strumenti già equipaggiati, ed i nuovi trasmettitori che si installano in aree S.O. già predisposti.
Secondo me, tutto dipenderà dalle esigenze che avranno i grossi operatori di rete nel riempimento dei mux. Se avranno necessità di spazio per il numero o per la qualità dei programmi da inserire, penso che passeranno alla svelta al DVBT2.

BTS ha scritto:
Ciao Nico, sì ci interessiamo. Comunico subito di verificare eventuali problemi di codifica per 7 Gold nella multiplazione in sede di emissione.
Grazie BTS per l'interessamento su 7 gold ma credo a questo punto sia un problema del mio decoder TS7200, e per fortuna che è a bollino blu, strano solo che faccia questo problema solo con 7 Gold

Per BTS delta Tv digitale

il Mux Delta Tv trasmesso da Vaglio Basilicata UHF 39 in questo momento contina a spegnersi e riaccendersi, ma quando si riaccende le immagini vanno a scatti. Grazie

nico5891 ha scritto:
Grazie BTS per l'interessamento su 7 gold ma credo a questo punto sia un problema del mio decoder TS7200, e per fortuna che è a bollino blu, strano solo che faccia questo problema solo con 7 Gold
Quel decoder deve avere qualcosa che non va. Anch'io avevo un TS7200 che mi dava problemi, circa 2 anni fa, con i canali di SportItalia. Ne ho parlato varie volte nel thread dedicato a quel decoder, e anche altri utenti hanno rilevato non pochi problemi con la visione di vari canali.

Per Bts

Il segnale Delta Tv trasmesso da Vaglio Basilicata uhf 39 è tornato ma le immagini si vedono a tratti su tutti i canali del mux. Non è problema di segnale dato che la qualità e la potenza sono entrambi al 90%.
il problema è lo stesso sia con il televisore samsung, il decoder telesystem TS7200 e quello akai akscart23.
Grazie

nico5891 ha scritto:
Il segnale Delta Tv trasmesso da Vaglio Basilicata uhf 39 è tornato ma le immagini si vedono a tratti su tutti i canali del mux. Non è problema di segnale dato che la qualità e la potenza sono entrambi al 90%.
il problema è lo stesso sia con il televisore samsung, il decoder telesystem TS7200 e quello akai akscart23.
Grazie

Faccio verificare il ponte radio e il modulatore locale, Grazie. ;)

Scusate la domanda forse stupida, ma con lo s.o. le antenne vhf serviranno ancora?

ellv ha scritto:
Scusate la domanda forse stupida, ma con lo s.o. le antenne vhf serviranno ancora?
Sì, in molte zone sarà trasmesso il mux 1 RAI con RAI1-2-3. Poi, verrà trasmesso il mux 5 RAI sul VHF H1. E ci saranno anche mux locali.
Soltanto in zone dove il mux 1 RAI sarà trasmesso solo in UHF e non si è interessati ad altre possibili emissioni che ci saranno in VHF, allora se ne potrebbe anche fare a meno. Ma dato che avere anche un'antenna VHF non ha un grande costo aggiuntivo rispetto alla totalità di un impianto, io la metterei o la manterrei in ogni caso (perché potrà sempre tornare utile). ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso