BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BTS, io ho completato il Molise e sto finendo l'Abruzzo. Tu a che punto sei con quelle modifiche?

BTS ha scritto:
Se inserisci le coordinate di dove ti trovi, ti indica i parametri di azimuth etc., ed inoltre vedi il tutto su cartina cliccando sul pulsante della mappa. ;)
Ora ho capito.Per esempio inserendo le coordinate della mia città,e poi mettendo come ripetitore Monte Caccia,mi dice:
Distanza:23.4km
Direzione:197,1° N
Attenuazione dB 650 MHz:116.1

BTS ha scritto:
Si, è vero, bisogna aggiornare i file dat che sono nella cartella. Io purtroppo non ci sono stato molto dietro, però, visto che non sono molte, se qualcuno può elencarle, aggiorno il tutto.
Comunque, chiunque puo aggiornarsi i file dat (che sono delle semplici date), ed avere il TSO aggiornato
Sì, non è una cosa importante, oramai. Me ne sono accorto, rifacendo il download dei tuoi 3 software in firma. Ciao!

BTS ha scritto:
@Eliseo, ricordi dove erano i link delle graduatorie delle emittenti, etc, qui nel forum, dove si parlava addirittura di TeleFoggia in pericolo o esclusa ?? ;)
Ma ti riferisci alla graduatoria del Corecom per finanziamenti o qualcosa del genere? Ora, non ricordo questi aspetti; devo fare mente locale e qualche ricerca, ma ora non ho la possibilità e il tempo. Ciao

BTS ha scritto:
@Eliseo, ricordi dove erano i link delle graduatorie delle emittenti, etc, qui nel forum, dove si parlava addirittura di TeleFoggia in pericolo o esclusa ?? ;)

Ti posso segnalare io il link. Qui c'è l'ultima graduatoria delle emittenti pugliesi, pubblicata sul sito del CORECOM Puglia: http://corecom.consiglio.puglia.it/funzioni_proprie/contributi/delibera_22_08-06-2011.pdf
Telefoggia non è menzionata nell'elenco, come se non esistesse!

P.S. Sai se Teleblu passerà al digitale su Monte D'Elio? Sarà attivato anche un mux di Timb sul D'Elio o dovremo indirizzare le antenne sulla Maiella?

Mancanza di segnale extra 1 e 2

Scusatemi se mi intrometto con una discussione probabilmente non conforme ma non saprei dove postare; nella mia zona, sud salento, zona Parabita, da qualche giorno si verificano continue perdite di segnale sui due canali del Grande Fratello che seguo con scheda mediaset.
Sapete se si tratta di anomalia temporanea o dovrei segnalare il problema a Mediaset visto che ho pagato il servizio.
Grazie a chi mi può essere di aiuto.

FabioBertaz ha scritto:
Ti posso segnalare io il link. Qui c'è l'ultima graduatoria delle emittenti pugliesi, pubblicata sul sito del CORECOM Puglia: http://corecom.consiglio.puglia.it/funzioni_proprie/contributi/delibera_22_08-06-2011.pdf
Telefoggia non è menzionata nell'elenco, come se non esistesse!

P.S. Sai se Teleblu passerà al digitale su Monte D'Elio? Sarà attivato anche un mux di Timb sul D'Elio o dovremo indirizzare le antenne sulla Maiella?

Ciao Fabio, M. Delio sarà sicuramente utilizzata sia da TeleBlu che da tutte le nazionali. Grazie per il link. ;)

Ragazzo1979 ha scritto:
Ora ho capito.Per esempio inserendo le coordinate della mia città,e poi mettendo come ripetitore Monte Caccia,mi dice:
Distanza:23.4km
Direzione:197,1° N
Attenuazione dB 650 MHz:116.1

In quella situazione, se clicchi sul pulsante Wiew Map, visualizzi la mappa con i punti. ;)

robmax ha scritto:
Ciao Bts , ti è stato chiesto in un post recente come è la situazione per il ripetitore Monte Gaido Basilicata sud - Pollino - Valle del Mercure ( per ora solo ch 64 mux telenorba ) e di riflesso il ripetitore di Rotonda , grazie .

Ciao robmax, è un ripetitore che non conosco. ;)

240548 ha scritto:
Scusatemi se mi intrometto con una discussione probabilmente non conforme ma non saprei dove postare; nella mia zona, sud salento, zona Parabita, da qualche giorno si verificano continue perdite di segnale sui due canali del Grande Fratello che seguo con scheda mediaset.
Sapete se si tratta di anomalia temporanea o dovrei segnalare il problema a Mediaset visto che ho pagato il servizio.
Grazie a chi mi può essere di aiuto.
Sembra proprio che ci siano (stati) dei problemi. Ma BTS non si occupa delle emissioni Mediaset e ti consiglio di usare il thread della tua provincia per confrontarti con altri utenti della tua zona. Vedi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=46461
E anche qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=34110
Eventualmente, sarà opportuno fare apposita segnalazione alla sede di Bari di ElettronicaIndustriale. Ciao!

Ultima modifica:
Ragazzo1979 ha scritto:
Che vuol dire attenuazione dB 650?Grazie;)

Attenuazione a 650 MHz, cioè l'attenuazione spazio libero che intercorre tra il ripetitore e il tuo punto di ricezione alla frequenza di 650 MHz senza ostacoli. ;)

BTS ha scritto:
Attenuazione a 650 MHz, cioè l'attenuazione spazio libero che intercorre tra il ripetitore e il tuo punto di ricezione alla frequenza di 650 MHz senza ostacoli. ;)
Quale sarebbe la scala dei valori?

BTS ha scritto:

Vediamo se ho capito: quindi se ai capi di un'antenna ricevente una data portante la rilevo a 88 dB e l'attenuazione calcolata col programma è di 97 dB posso ricavare che la potenza in dB al trasmettitore è di 185 dB? (88+97)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso