BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BTS ha scritto:
Ciao Pagliacorta, perchè è un canale in banda III, e come si sà "viaggia" parecchio, e la massima irradiazione è in direzione Lecce.
Inoltre per la prossima settimana si dovrebbero vedere miglioramenti sul CH31 di Surbo per gli utenti di Lecce. ;)

però solo noi di Lecce Città siamo tra quelli sfortunati a non ricevere niente a causa di canali che interferiscono come Teleregione per il canale E6

Speriamo arrivi presto lo Switch

per l'intervento avevate detto questa settimana

PAGLIACORTA ha scritto:
però solo noi di Lecce Città siamo tra quelli sfortunati a non ricevere niente a causa di canali che interferiscono come Teleregione per il canale E6

Speriamo arrivi presto lo Switch

per l'intervento avevate detto questa settimana

Io vorrei capire se il ch E6 di Teleregione è legittimo o meno...non vorrei che avessero fatto come per il 34 da Trazzonara!!!

Problemi TIMB1 ch.H2 Ancona-Posatora

ivangas85 ha scritto:
Problema PARZIALMENTE risolto. Il segnale è nuovamente disponibile attraverso l'utilizzo di un decoder esterno Philips 4610, ma la portante digitale continua a non essere rilevata da un tv con decoder incorporato LG.
Ho già provveduto al reset di fabbrica su entrambi gli apparecchi ma la situazione è rimasta invariata. Parametri errati mal interpretati dal tv LG?
Grazie,
Ivan

UP, per pickup2005: se ci sei batti un colpo ;)

burian ha scritto:
Per Bts: Ma il 48 della Risana che doveva essere potenziato, è stato già attivato? Chiedo questo perchè non ho notato differenze col mio decoder..
Grazie!

Ciao Burian, ancora no. Stiamo aspettando l'arrivo delle apparecchiature. Appena le installeremo il 48 diventerà identico al 50. Si pensa sia cosa di pochi giorni. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Burian, ancora no. Stiamo aspettando l'arrivo delle apparecchiature. Appena le installeremo il 48 diventerà identico al 50. Si pensa sia cosa di pochi giorni. ;)
qualche novità per la basilicata?

Scusa BTS,ma perchè l'E6 di Trazzonara ha la sua massima irradiazione verso Lecce città????Perchè non ha 1 lobo omnidirezionale come alcuni altri canali di ql postazione,e va a scontrarsi con Teleregione annullandosi?Vedersi per non vedersi,sarebbe più redditizio ritoccare la pannellatura,coprendo meglio le prov.di TA e BR........spiegami.......

pgxx ha scritto:
Scusa BTS,ma perchè l'E6 di Trazzonara ha la sua massima irradiazione verso Lecce città????Perchè non ha 1 lobo omnidirezionale come alcuni altri canali di ql postazione,e va a scontrarsi con Teleregione annullandosi?Vedersi per non vedersi,sarebbe più redditizio ritoccare la pannellatura,coprendo meglio le prov.di TA e BR........spiegami.......

Ciao Pgxx, perchè l'impianto è censito in quel modo e non si può modificare a piacimento. Bisogna attenersi a quanto dichiarato nel censimento, pena sanzioni e/o disattivazione dell'impianto. Molti non lo fa fanno, ma Rete A rispetta le leggi, ed è una delle poche. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Pgxx, perchè l'impianto è censito in quel modo e non si può modificare a piacimento. Bisogna attenersi a quanto dichiarato nel censimento, pena sanzioni e/o disattivazione dell'impianto. Molti non lo fa fanno, ma Rete A rispetta le leggi, ed è una delle poche. ;)

menomale che è stato fatto un censimento, ma Teleregione come ha avuto l'ok su quella frequenza che è di rete a, infatti prima a lecce si vedeva.

BTS a chi ci dobbiamo rivolegere per tutto questo(una querela per Teleregione che a quanto pare non ha la concessione?) , oppure dobbiamo aspettare sto benedetto Swith off per vedere il mux di Rete A?

PAGLIACORTA ha scritto:
menomale che è stato fatto un censimento, ma Teleregione come ha avuto l'ok su quella frequenza che è di rete a, infatti prima a lecce si vedeva.

BTS a chi ci dobbiamo rivolegere per tutto questo(una querela per Teleregione che a quanto pare non ha la concessione?) , oppure dobbiamo aspettare sto benedetto Swith off per vedere il mux di Rete A?

Ultimamente molte emittenti quali ad esempio Teleregione, Telenorba ed altre, comprano "pezzi di carta" o "aria fritta", ossia canali denunciati e censiti da emittenti ridicole, ma mai attivati. Infatti alcuni di questi sono stati posti sotto disattivazione dal ministero. :D
Tipo ad esempio una ultima chicca...., come ben si sà, LA7 ha un canale 66 a Celano (FG)......ma sapete che Telenorba ha acceso un canale 66 da Celano (FG) con irradiazione uguale a LA7 ??????? Ed anche autorizzata dal Ministero ?????? A chi bisogna tirare le orecchie ?????? Qualche funzionario ci mangia da Telenorba ?????? E' assurdo...come può il ministero autorizzare ????? :eusa_naughty: :eusa_naughty: :5eek: :5eek:
E' uno schifo. :doubt:

PAGLIACORTA ha scritto:

Querela?
Devi avere un po' di pazienza e attendere lo switch off. Se non è stato fatto nulla finora, figuriamoci in questo periodo di transizione.

MdK2007 ha scritto:
Ultimamente molte emittenti quali ad esempio Teleregione, Telenorba ed altre, comprano "pezzi di carta" o "aria fritta", ossia canali denunciati e censiti da emittenti ridicole, ma mai attivati. Infatti alcuni di questi sono stati posti sotto disattivazione dal ministero. :D
Tipo ad esempio una ultima chicca...., come ben si sà, LA7 ha un canale 66 a Celano (FG)......ma sapete che Telenorba ha acceso un canale 66 da Celano (FG) con irradiazione uguale a LA7 ??????? Ed anche autorizzata dal Ministero ?????? A chi bisogna tirare le orecchie ?????? Qualche funzionario ci mangia da Telenorba ?????? E' assurdo...come può il ministero autorizzare ????? :eusa_naughty: :eusa_naughty: :5eek: :5eek:
E' uno schifo. :doubt:
Come il ch23 di Telenorba7 attivato a Lecce in una traversa di via Monteroni...ma chi lo aveva censito? Telerama aveva denunciato il caso,anche il traliccio era fuorilegge...ma poi?

Un'anticipazione nello switch-off in Puglia!!!!! ma scusate se come o detto alcuni giorni fà, dalle mie zone Manfredonia zona EST non si vede un tubo, ( premesso che l'impiatto TV mio e nuovissimo ed in analogico vedo tutto e di più). Il DTT non va inquanto i segnali arrivano da Spinazola e Corato.
M. Celano neanche a parlarne il cono d'ombra del Gargano non permette la captazione del segnale da M. Celano, e allora come si risolverà questo problema:eusa_wall:
Spero che qualcuno mi risponda grazie

mikelexa ha scritto:
Un'anticipazione nello switch-off in Puglia!!!!! ma scusate se come o detto alcuni giorni fà, dalle mie zone Manfredonia zona EST non si vede un tubo, ( premesso che l'impiatto TV mio e nuovissimo ed in analogico vedo tutto e di più). Il DTT non va inquanto i segnali arrivano da Spinazola e Corato.
M. Celano neanche a parlarne il cono d'ombra del Gargano non permette la captazione del segnale da M. Celano, e allora come si risolverà questo problema:eusa_wall:

Niente, si risolverà che quando i segnali saranno tutti digitali, dovrai puntare un'unica antenna UHF nella direzione che ti garantisce i risultati migliori. Se questa direzione è Corato/M.Caccia, utilizzerai un'antenna ad elevato guadagno verso quel sito. L'eliminazione dei segnali analogici e certe caratteristiche dei segnali DTT dovrebbero farti avere una ricezione migliore rispetto a quella attuale. E se sei in ombra rispetto a M.Celano, tanto di meglio, così non risentirai del rischio di problemi di sincronizzazione dei segnali in SFN.

mikelexa ha scritto:

Giustissimo quello che ti è stato scritto.
Quindi non fasciarti la testa prima di rompertela, vecchio detto ma sempre validissimo, ti devi solo armare di pazienza per quando sarà il momento opportuno.
ciao:D

oggi qualcosa si è mosso! in peggio e appena appena in buono:
riesco a prendere anche canali rai(mux A) sul dtt(ch 26) i quali allo stesso tempo, interferiscono con canali analogici e altri sul digitale: tutti i canali mediaset 10% segnale 10 bit errore e mux rai B è scomparso... e in analogico sia la rai che la mediaset si vedono uno schifo...
sono ai piedi del m.vulture provincia di potenza

confermate un decadimento in analogico delle frequenze 51-59-62 di Martina Franca dei canali Mediaset?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso