BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se avete notato problemi sui CH 41 e 54 da Impalata (BA), eravamo al lavoro. ;)

BTS ha scritto:
Se avete notato problemi sui CH 41 e 54 da Impalata (BA), eravamo al lavoro. ;)
Poco fa, mi sembrava tutto normale. O meglio, Mtv sembrava ottimizzata perchè negli ultimi tempi si notavano delle leggere, ma non tanto fastidiose, strisce a zig-zag in sottofondo, ma non sempre si notavano: dipendeva dalle immagini. Ora, mi sembravano completamente assenti, ma non mi sono soffermato. Per La7 mi sembra tutto come prima.

BTS ha scritto:
Ciao Giovinco10, Timb1 da Parabita è già attivo, il problema è che molto probabilmente non riesci a riceverlo in quanto non irradia molta potenza in direzione Lecce a casusa della presenza di MBone da Surbo, sempre sul CH 31. Per quanto riguarda 7Gold, penso bisognerà aspettare lo switch-off.
Però se hai una sola antenna verso Parabita, e vedi il 68 interferito, penso (non sapendo in che comune risiedi) che aggiungendo un'antenna in direzione Trazzonara, e inserendo una "trappola di canale" sull'antenna in direzione Parabita sul 68, riusciresti forse a vedere Timb1 sul 68 da Trazzonara. ;)

BTS ti sei dimenticato il CH 31 della Rai che trasmette da LECCE STADIO
un bel trio su una stessa frequenza

BTS ha scritto:
Ciao Pepito, purtroppo Mediaset non è una nostra controllata, e non saprei darti risposte in merito. Se vuoi posso informarmi da loro. ;)
ok allora fatemi sapere qual cosa grazie

BTS sai percaso quale sarà il futuro del ch28 dall' Impalata ex frequenza analogica di QOOB che al momento trasmette la test card viola di La7? Grazie in anticipo. ;)

PAGLIACORTA ha scritto:
BTS ti sei dimenticato il CH 31 della Rai che trasmette da LECCE STADIO
un bel trio su una stessa frequenza

Ciao Pagliacorta, non mi sono dimenticato, cercheremo di farne un "toast". ;)

M. Daniele ha scritto:
BTS sai percaso quale sarà il futuro del ch28 dall' Impalata ex frequenza analogica di QOOB che al momento trasmette la test card viola di La7? Grazie in anticipo. ;)

Ciao Daniele, ti ringrazio per la tua segnalazione. Il CH 28 dovrebbe trasmettere QOOB, ma ultimamente hanno stravolto i mux, per cui avranno inserito un'altro canale al posto di QOOB "scalando" lo stesso. Ho già dato disposizioni per il reintegro di QOOB che, fino a data da destinare, deve continuare a trasmettere. Per la destinazione finale, questo ancora non si sà. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Daniele, ti ringrazio per la tua segnalazione. Il CH 28 dovrebbe trasmettere QOOB, ma ultimamente hanno stravolto i mux, per cui avranno inserito un'altro canale al posto di QOOB "scalando" lo stesso. Ho già dato disposizioni per il reintegro di QOOB che, fino a data da destinare, deve continuare a trasmettere. Per la destinazione finale, questo ancora non si sà. ;)

Ma in realtà QOOB non esiste proprio più nel TIMB1 (esiste solo come nome) e al suo posto c'è una test-card a sfondo viola che preannuncerebbe un nuovo canale. E che esattamente ciò che viene ritrasmesso in analogico.

EliseO ha scritto:
Ma in realtà QOOB non esiste proprio più nel TIMB1 (esiste solo come nome) e al suo posto c'è una test-card a sfondo viola che preannuncerebbe un nuovo canale. E che esattamente ciò che viene ritrasmesso in analogico.

Infatti non mi sembra ke verrà riattivato in futuro QOOB quindi volevamo sapere il destino di questa frequenza che già doveva essere digitalizzata nel 2006 per farci il mux TIMB 1 poi hanno preferito utilizzare la frequenza in più di La7 (il ch60 appunto).

Info Potenza citta

x Amici di Bts

Gestite anche impianti su Potenza citta ?

Grazie

:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Sul sito di Cielo, riguardo la copertura mi dice Lecce Switch Off 1° Semestre 2011.

Bello avere un mux che trasmette sulla zona, ma bisogna aspettare lo switch off per poterla vedere.
Tutto questo xchè una tv locale ha occupato quella frequenza legalmente o illegalmente da due anni a questa parte.

Situazione Potenza città

barcl ha scritto:
x Amici di Bts

Gestite anche impianti su Potenza citta ?

Grazie

:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ti allego pari richiesta fatta ad inizio ottobre :sad:

Buonasera BTS, potresti darmi qualche ragguaglio sulla copertura della città di Potenza per il segnale DTT di TIMB1 e TIMB2.
In particolar modo per la zona nord (per intenderci quella coperta da Contrada Botte).

Ciao Cenzino, la città di Potenza non è molto ben coperta e servita da TIMB. Oltre alle interferenze isocanali, la città è servita in digitale dai segnali di Botte (Timb2) e Vaglio (Timb1), entrambi interferiti da ripetitori nella stessa città. Su questi contenziosi aperti, per il momento non so darti ragguagli.

Speriamo che nel fratempo si sia mosso qualche cosa:eusa_whistle:

Situazione in Basilicata

Credo che non si muoverà niente sino allo switch-off. :crybaby2:
La mia sensazione e che le TV private sono nel più assoluto immobilismo e si fanno una spietata guerra tra poveri per le frequenze ed i terreni con i ponti radio, invece di consorziarsi e fare fronte comune contro le TV a medio raggio che si infiltrano ovunque e gli soffiano il terreno da sotto i piedi. :eusa_wall:
I grandi non hanno interesse ad anticipare gli investimenti. :crybaby2:
Circa due anni fa ho scritto una e-mail a D-free per sapere se e quando si sarebbero spinti sino al capoluogo di regione con il DTT, mi hanno risponto che non rientrava nei loro piani. :crybaby2:
Ad oggi tutto è immutato.:crybaby2:
Chiedo scusa a BTS se sono andato OT :eusa_shifty:

cenzino ha scritto:
La mia sensazione e che le TV private sono nel più assoluto immobilismo e si fanno una spietata guerra tra poveri per le frequenze ed i terreni con i ponti radio, invece di consorziarsi e fare fronte comune contro le TV a medio raggio che si infiltrano ovunque e gli soffiano il terreno da sotto i piedi. :eusa_wall:
Circa due anni fa ho scritto una e-mail a D-free per sapere se e quando si sarebbero spinti sino al capoluogo di regione con il DTT, mi hanno risponto che non rientrava nei loro piani. :crybaby2:
Esattamente...
Lo switch off in corso nelle importanti regioni come Lazio e Campania sta assorbendo molte risorse, è assolutamente impensabile che da queste parti cambi qualcosa prima del 2011. E' una cosa logica, dunque mettetevi l'anima in pace.

cenzino ha scritto:
noi in lucania siamo gli unici a stare a rilento sotto l'aspetto di copertura dtt, a confronto con le altre regioni(persino quelle con switch previsto nel 2012) stiamo indietro... nulla si muove

Amici di BTS sapete se saranno convertiti durante il 2010 tutti i ponti analogici

di La7 e di MTV ?

Avete info in merito su questa notizia che circola di convertire in tutta Italia oppure solo seguire le date

in calendario S O.

Dtt Pz

Ciao Cenzino,

e' abbastanza imbarazzante per la 7 avere 2 canali in citta' interferiti...
Ma la cosa strana salvo essere smentito che gli occupanti dei canali non si siano denunciati.. cioe' coabitano sullo stesso canale in piena tolleranza.
La 7 potrebbe chiedere il canale 23 che è libero su Potenza.
Ma impegnati in switch altrove non ci resta che aspettare il 2011...
Le piccole emittenti locali sono destinate a morire.

:eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso