BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mingo6 ha scritto:
A volte si riesce ad operare anche con il solo pensiero...

BTS vuol fare il misterioso.
Ripeto la domanda gia posta da Domtechnik a Bts: Novità sul Gargano ne avete?
Siamo tutti assetati di sapere.

Ciao Mingo6, qualcosa circa Vico, ma non mi voglio esporre troppo in quanto devo ancora proporre il tutto. Se tutto và bene, 3 canali. ;)

mingo6 ha scritto:
A volte si riesce ad operare anche con il solo pensiero...

BTS vuol fare il misterioso.
Ripeto la domanda gia posta da Domtechnik a Bts: Novità sul Gargano ne avete?
Siamo tutti assetati di sapere.

salve mingo......io non ho fatto una domanda a BTS, ma ho spiegato a storm le ultime novita sulla copertura nuova del gruppo telecom sul versante nord del gargano.
poi ci sono certe cose che non si possono dire;)
qui l'unico ch della maiella ad essere interferito sulla postazione m.delio è proprio il 40 la7 perche su m.delio trasmette rai3 sul 40.
quindi ho riferito a storm che quando scendera sul gargano(ischitella)potra' vedere sul ch29 da petacciato la7 visto che MTV arriva benissimo dalla maiella ch 54;)

Domtechnik76 ha scritto:
salve BTS ;) non mi far stancare il mio amico giuseppe......mi raccomando che oggi stava da solo ad alberobello;)
x quando riguarda la pianificazione sul gargano nord novita' su monte delio e vico garganico:D anche se qui abbiamo la maiella in 5 banda che va na meraviglia.
saluti e mi raccomando;)
Mi riferivo a questo Domtechnik.

BTS ha scritto:
Ciao Mingo6, qualcosa circa Vico, ma non mi voglio esporre troppo in quanto devo ancora proporre il tutto. Se tutto và bene, 3 canali. ;)
Speriamo a presto.
So che a volte non potete sbilanciarvi però tienici aggiornati quando ti è possibile.
Grazie. Bye

BTS ha scritto:
Ciao Pagliacorta, no abbiamo solo mangiato al ristorante Aloisi. ;)
Pagliacorta hanno ragione quelli di BTS si è solo trattato di un magna magna. I canali k2 e la7 sono inguardabili quindi hanno ragione loro è lo scirocco poi con sto ventaccio che volevi che facessero. Al contrario le colombe si sono avvicinate alla grande:D :D :D

hai visto mingo....si cerca di fare qul che si puo';) bts non fa il furbo;)
il mio amico giuseppe sta facendo di tutto x accendere il mux timb1 sulla maiella, che come tu sai manca sulla maiella.
se di frequenze non ci sono, non si puo' fare niente.

Domtechnik76 ha scritto:
hai visto mingo....si cerca di fare qul che si puo';) bts non fa il furbo;)
il mio amico giuseppe sta facendo di tutto x accendere il mux timb1 sulla maiella, che come tu sai manca sulla maiella.
se di frequenze non ci sono, non si puo' fare niente.
Bhe certo BTS è uno che fa il suo lavoro con molta passione.
A proposito del Gargano volevo farti queste due domande ( alle quali potrebbe forse rispondere anche BTS).
1) Da Ischitella è prevista la ricezione dei segnali dai ripetitori di Coppa della guardia ? -> (nella stessa direzione si trova Vasto)
2) Come mai il segnale analogico di rai 2 da Vico (ch. 33), da un po di tempo, arriva con una pessima qualità a Peschici?
Ciao.

mingo6 ha scritto:
Bhe certo BTS è uno che fa il suo lavoro con molta passione.
A proposito del Gargano volevo farti queste due domande ( alle quali potrebbe forse rispondere anche BTS).
1) Da Ischitella è prevista la ricezione dei segnali dai ripetitori di Coppa della guardia ? -> (nella stessa direzione si trova Vasto)
2) Come mai il segnale analogico di rai 2 da Vico (ch. 33), da un po di tempo, arriva con una pessima qualità a Peschici?
Ciao.

salve mingo... no, ischitella non riceve da vico(coppa della guardia)

x quando riguarda il ch 33 rai2 da vico so che ultimamente si vede male. secondo me e anche che sul ch 32 sempre da vico trasmette tele blu con potenza esagerata e fuori norma, quindi degrada la portante video del ch 33 rai2.
cmq sulla postazione della rai di peschici in IV banda ti arriva il 25 rai2 e il 27 rai3;)

Ultima modifica:
Scusate, ma se ci sono così tanti problemi dati dai canali analogici, non sarebbe meglio fare lo switch-over il prima possibile accelerando la digitalizzazione totale delle reti locali, attendendo poi lo switch-off delle reti nazionali per gennaio 2011, o anche dicembre 2010?

Il problema, secondo me, è che non conviene alle reti locali la digitalizzazione se non c'è lo switch-over che richiede alle persone l'uso del decoder.

Chiedo a BTS se ritiene questa una buona idea e se sa a chi proporla.

Ciao Domtechnik.
Effettivamente è disponibile anche il ripetitore di Peschici, campo sportivo.
Direzionando l' antenna di IV su Peschici, però, si sacrificano le altri emittenti locali che trasmettono da Vico sulla stessa banda. Bisognerebbe chiedere a BTS di abbassare un po la potenza di trasmissione di Teleblù (ch.32) che, ho notato anch' io, ha una potenza esagerata.
Sul ripetitore RAI di Peschici non capisco perchè hanno usato IV b. per rai due e rai tre e la V per rai uno ??? Sarebbe stato molto meglio mettere tutto sulla IV avendo la V impegnata dalla Maiella ???

mingo6 ha scritto:
Ciao Domtechnik.
Effettivamente è disponibile anche il ripetitore di Peschici, campo sportivo.
Direzionando l' antenna di IV su Peschici, però, si sacrificano le altri emittenti locali che trasmettono da Vico sulla stessa banda. Bisognerebbe chiedere a BTS di abbassare un po la potenza di trasmissione di Teleblù (ch.32) che, ho notato anch' io, ha una potenza esagerata.
Sul ripetitore RAI di Peschici non capisco perchè hanno usato IV b. per rai due e rai tre e la V per rai uno ??? Sarebbe stato molto meglio mettere tutto sulla IV avendo la V impegnata dalla Maiella ???

ciao mingo.... su peschici non devi spostare l'antenna IV banda da vico perche' ti entrano lo stesso i 2 canali rai2 e rai3.
solo il nuovo quartiere(parte alta del paese) devi spostare l'antenna, perche stando li ti trovi sulla stassa direzione della maiella e se vuoi la postazione di vico allora i canali rai di peschici li devi filtrare, mentre sul resto del paese come ti dicevo non c'è problema a riceverli.

ps cmq la postazione rai di peschci e' stata fatta soprattutto x coprire tutta la baia di peschci e la parte di dietro.

Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
ciao mingo.... su peschici non devi spostare l'antenna IV banda da vico perche' ti entrano lo stesso i 2 canali rai2 e rai3.
solo il nuovo quartiere(parte alta del paese) devi spostare l'antenna, perche stando li ti trovi sulla stassa direzione della maiella e se vuoi la postazione di vico allora i canali rai di peschici li devi filtrare, mentre sul resto del paese come ti dicevo non c'è problema a riceverli.

ps cmq la postazione rai di peschci e' stata fatta soprattutto x coprire tutta la baia di peschci e la parte di dietro.
Dalla zona ove è sito l' I.T.T. a scendere verso Kalena con l' antenna di IV B. puntata verso Vico ricevi i canali RAI dal ripetitore di Peschici con accentuatissimi effetti di riflessione. Sicuramente ti sarà capitato di fare qualche impianto in quella zona. Inoltre non ricevi il Mux B della rai (ne altri canali ) da M. D' Elio.
Speriamo che attivino al più presto il Mux A Rai da Vico prima dello s. over.
Rai uno ha sempre avuto un segnale con ombre e riflessioni, ora anche rai due ...
Saluti.

alfriend21 ha scritto:
Pagliacorta hanno ragione quelli di BTS si è solo trattato di un magna magna. I canali k2 e la7 sono inguardabili quindi hanno ragione loro è lo scirocco poi con sto ventaccio che volevi che facessero. Al contrario le colombe si sono avvicinate alla grande:D :D :D

Faccio mea culpa da oggi i canali suindicati si vedono abbastanza bene. Forse il pranzo da Aloisi a fatto bene a BTS. Complimenti per l'intervento;) ;)

importante che regga anche con un segnale cosi basso.
Sparito anche effetto neve sul ch 32.
tornato epg sul tim1 del ch 68 :)

Ultima modifica:
roba da pazzzz.....

certo che il pollino è proprio tagliato fuori.........:icon_bounce:

cp-88 ha scritto:
certo che il pollino è proprio tagliato fuori.........:icon_bounce:

Ciao Cp-88, cos'è che non vedi ? Anche se non è una zona di nostra competenza, se mi dici la città, vedo se posso darti una mano. ;)

Ultima modifica:
PAGLIACORTA ha scritto:
Possiamo dire che regge senza squadrettamenti.
Bts potresti fare il miracolo per Cielo (mux rete a a ch E) ;)

Ciao Pagliacorta, per MBone forse possibili miglioramenti, per Rete A vediamo cosa si può fare.
Circa Rete A, scarso segnale o interferenze ? ;)

Ciao BTS...per quanto riguarda il gargano, prov. di Foggia, non si vede nulla.

Tra l'altro nemmeno rai e mediaset..dobbiamo aspettare lo switch off? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso