BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oscilloscopio ha scritto:
grazie alla pioggia di ieri sera (la nebbia e sparita) , i segnali sono ritornati nella norma:D :icon_bounce: :icon_bounce:
Ciao oscilloscopio che tipo di antenna hai? dalla foto vedo una televes se non sbaglio è buona? io dovrei cambiare l'impianto me la consigli?

quella nella foto dell'avatar e' una delle tante che dispongo , ma generalmente uso la dat hd:D :D :D ;)

BTS hai qualche notizia in merito in più alla frequenza di La7 D (ex QOOB) sul ch28? Se dovesse rimanere così non potete risolvere il perchè si vede tutto allungato? Proprio poco fa stavo vedendo Victor Victoria su La7 D analogico ed era tutto allungato. Grazie. ;)

M. Daniele ha scritto:
BTS hai qualche notizia in merito in più alla frequenza di La7 D (ex QOOB) sul ch28? Se dovesse rimanere così non potete risolvere il perchè si vede tutto allungato? Proprio poco fa stavo vedendo Victor Victoria su La7 D analogico ed era tutto allungato. Grazie. ;)

Ciao Daniele, domani interveniamo per la correzione in 16:9 permanente sul 28 ex Qoob. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Daniele, domani interveniamo per la correzione in 16:9 permanente sul 28 ex Qoob. ;)

Bene! Anche se non è poi una cosa così importante.

Mentre, segnalo che il segnale DTT di Canale7 sul ch.26 è tornato ad essere operativo e noto un significativo miglioramento della qualità video che è quasi-perfetta. Presumo che siate intervenuti oggi e avete fatto un buon lavoro perchè si nota un bel salto di qualità, anche se manca ancora un "pelino" per la perfezione video al 100%. comunque, va più che bene così. Ciao & buon lavoro!

EliseO ha scritto:
Bene! Anche se non è poi una cosa così importante.

Mentre, segnalo che il segnale DTT di Canale7 sul ch.26 è tornato ad essere operativo e noto un significativo miglioramento della qualità video che è quasi-perfetta. Presumo che siate intervenuti oggi e avete fatto un buon lavoro perchè si nota un bel salto di qualità, anche se manca ancora un "pelino" per la perfezione video al 100%. comunque, va più che bene così. Ciao & buon lavoro!

Ciao Eliseo, si siamo intervenuti, ma per me la qualità video è ancora molto bassa. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Eliseo, si siamo intervenuti, ma per me la qualità video è ancora molto bassa. ;)

Beh, certo non è ottimale; è sempre ancora meglio il segnale analogico. Però, siamo a buon punto. Ma, mi sa, che finchè resta questa situazione provvisoria in un sito non definitivo, non potrà cambaire nulla sostanzialmente qunato a fonte di alimentazione del segnale. Ciao!

:icon_rolleyes: Qualcuno ha problemi col segnale del mux di Rete A? Ieri su alcuni decoder in casa, x vedere Santoro su Repubbliva TV, era un mezzo dramma con blocchi e spixellamenti. Su un altro dtt ho fatto la reinstallazione dei canali ma di quel mux non mi ha trovato nulla. Boh!!!! Sto a Francavilla Fontana.

farmacon ha scritto:
:icon_rolleyes: Qualcuno ha problemi col segnale del mux di Rete A? Ieri su alcuni decoder in casa, x vedere Santoro su Repubbliva TV, era un mezzo dramma con blocchi e spixellamenti. Su un altro dtt ho fatto la reinstallazione dei canali ma di quel mux non mi ha trovato nulla. Boh!!!! Sto a Francavilla Fontana.

L'impianto del mux RETEA che serve la tua zona, non trasmette con molta potenza nella tua direttrice. Ma a parte questo, ieri sera probabilmente c'è stata qualche interferenza per fenomeno propagativo. Poi, comunque, il proprio impianto d'antenna può fare la differenza nel ricevere i segnali con adeguato livello e margine di sicurezza rispetto agli interferenti, che possono provocare quelle alterazioni che hai notato. Quindi, presumo che ieri si sono sommati 2 fattori:
1) ricezione del mux ad un livello non sufficientemente alto e quindi con un margine di protezione insufficiente;
2) fenomeno interferenziale sul vhf E abbastanza consistente da alterare il regolare processo di decodifica del segnale.
Comunque, il programma "RAIPERUNANOTTE" era disponibile anche sul sat e, in analogico, su AntennaSud. E mi sembra in differita anche su RAINEWS24. Ciao!

M. Daniele ha scritto:
Non vorrei essere insistente ma il problema c'è ancora. ;)

Ma tanto il canale LA7D ci sta pure in DTT. Anzi,in analogico LA7D non ci potrebbe neppure stare perchè ha la concessione per trasmettere in DTT (mentre QOOB aveva avuto una licenza per poter trasmettere provvisoriamente in analogico in attesa della digitalizzazione degli impianti).
Comunque, aspettiamo BTS e vediamo cosa ne dice in proposito. Ciao!

EliseO ha scritto:
L'impianto del mux RETEA che serve la tua zona, non trasmette con molta potenza nella tua direttrice. Ma a parte questo, ieri sera probabilmente c'è stata qualche interferenza per fenomeno propagativo. Poi, comunque, il proprio impianto d'antenna può fare la differenza nel ricevere i segnali con adeguato livello e margine di sicurezza rispetto agli interferenti, che possono provocare quelle alterazioni che hai notato. Quindi, presumo che ieri si sono sommati 2 fattori:
1) ricezione del mux ad un livello non sufficientemente alto e quindi con un margine di protezione insufficiente;
2) fenomeno interferenziale sul vhf E abbastanza consistente da alterare il regolare processo di decodifica del segnale.
Comunque, il programma "RAIPERUNANOTTE" era disponibile anche sul sat e, in analogico, su AntennaSud. E mi sembra in differita anche su RAINEWS24. Ciao!
Stasera non li vedo nè sul dtt del dvdrecorder come ieri ma nemmeno sul mio decoder philips 6600, che ieri qualcosa faceva intravedere. X capire se il prblm è solo mio sono andato dai miei suoceri che abitano a 100m da me e nè la loro tv con dtt riceve il mux reteA nè un altro decoder dtt nokia. A sto punto c'è un problema "a monte" sul segnale.
Ciao

farmacon ha scritto:
Stasera non li vedo nè sul dtt del dvdrecorder come ieri ma nemmeno sul mio decoder philips 6600, che ieri qualcosa faceva intravedere. X capire se il prblm è solo mio sono andato dai miei suoceri che abitano a 100m da me e nè la loro tv con dtt riceve il mux reteA nè un altro decoder dtt nokia. A sto punto c'è un problema "a monte" sul segnale.
Ciao

Allora, se è un problema degli ultimi giorni, ci può essere un problema tecnico all'impianto. Però, possono anche essere problemi interferenziali, date le condizioni meteo di questi giorni. In ogni caso, fino all'inizio settimana prossima, BTS non interverrà sicuramente. Ciao!

BTS ha scritto:
Ciao Pagliacorta, in Puglia e Basilicata non abbiamo nessun CH 62, neanche adiacente. Non so da dove possa provenire per propagazione, comunque mi accerto. ;)

avete avuto info in merito?

PAGLIACORTA ha scritto:
avete avuto info in merito?

Forse, è meglio che posti una foto che evidenzi il problema. Perchè, ho visto e non mi sembra ci siano impianti di Mtv sul ch.62 che possano riceversi stabilmente o comunque per propagazione in zona. Probabile problema sullo stesso ponte-radio che alimenta il segnale non collegato a satellite (come avviene di solito per i segnali Mediaset).

M. Daniele ha scritto:
Non vorrei essere insistente ma il problema c'è ancora. ;)

Ciao Daniele, il problema CH 28 LA7D in 16:9 permanente dovrebbe essere risolto. Mi dai conferma ? ;)

BTS ha scritto:
Ciao Daniele, il problema CH 28 LA7D in 16:9 permanente dovrebbe essere risolto. Mi dai conferma ? ;)

Sì, mi sembra di sì, ma poi ricontrollo meglio. Ciao

M. Daniele ha scritto:
Purtroppo no ci sono due bande laterali sullo schermo. ;)

Ciao Daniele, questo dovrebbe succedere quando mandano qualcosa in 4:3 e non in 16:9, mentre la pubblicità ed altri programmi dovrebbero andare bene. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso