BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao BTS.
Da ieri ho notato la totale assenza del segnale di TeleBLu sul ch 56 H da M. Celano. Solitamente lo ricevevo con un buon segnale. Oggi non penso possano esserci fenomeni di propagazione.
Sai dirmi qualcosa in merito visto che mi sembra di aver letto che vi occupate anche dei ripetitori di questa emittente foggiana?
Grazie.

BTS ha scritto:
Ciao Storm75, penso che i nazionali, nello swithc-off, avranno una frequenza unica da gestire per l'Italia intera, quindi adegueranno le antenne dei ripetitori in modo tale da servire adeguatamente tutto il territorio in SFN, cosa che attualmente anche se in digitale non è possibile in quanto le caratteristiche degli impianti devono rispettare quelle dichiarate nel censimento.
Per quanto riguarda TeleBlu, mi accerto sulla funzionalità del ripetitore. ;)

Ok grazie mille.:icon_cool:

Domtechnik76 ha scritto:
salve storm

x quando riguarda MTV qui sul versante nord del gargano arriva che na meraviglia dalla maiella sul ch 54 h, x quanto riguarda il mux dahlia che nei giorni scorsi ci siamo sentiti con il capo di roma (telecom) x dirmi che avevano fatto i lavori pannelli sulla maiella del ch 39 h dahlia.
hanno fatto le misure con il furgone telecom sia su rodi garganico che qui peschici, ma ci interferisce il 39 telenorba8 da monte delio che trasmette al disopra del consentito.
io gli ho detto che x risolvere il problema di la7 si puo prenderlo da petacciato vicino termoli dove li c'é un impianto analogico sul ch 29 h che trasmette verso vasto, quindi ci vogliono 2 panelli verso est dove sia da monte delio che vico garganico sono liberi i 2 canali 29.
vedremo in questi giorni con l'amico di roma;)
Ciao Domtechnik76,
si infatti il problema non è più MTV che appunto ora finalmente si vede bene dal 54 mentre un pò di tempo fa quando era sul ch 44 era sempre interferita dal terzo canale croato dal monte Biokovo. Ma è la7 che a Ischitella non si è mai vista nè in analogico e nè in digitale. Il ch 40 dalla Maiella come ben saprai è interferito dal nostro Rai3 Puglia da Monte D'elio e il ch 29 da Petacciato è praticamente inguardabile.
Sarebbe veramente bello se i tuoi amici di Roma riuscissero a far mettere i pannelli in direzione del Gargano.... Fammi sapere;)

grazie

mingo6 ha scritto:
Ciao BTS.
Da ieri ho notato la totale assenza del segnale di TeleBLu sul ch 56 H da M. Celano. Solitamente lo ricevevo con un buon segnale. Oggi non penso possano esserci fenomeni di propagazione.
Sai dirmi qualcosa in merito visto che mi sembra di aver letto che vi occupate anche dei ripetitori di questa emittente foggiana?
Grazie.

Ciao Mingo6, l'apparato è guasto ed è stato già spedito per la riparazione. A giorni dovrebbe riprendere. A dirla tutta si era proposto una riserva, ma non l'hanno ritenuta opportuna per il momento. ;)

ciao pgxx
comunque sia ho masseria calvello ho trazzonara la direzione e' quella da parte mai.Aspettiamo ulteriori chiarimenti da BTS
grazie:D

BTS ha scritto:
Ciao Spl_decibel, sì riguarda anche i nostri ripetitori, in particolare il CH 54 di LA7. Non penso che andranno a M. San Nicola, ma su un'altra unica struttura sempre a Impalata. Se imporranno la diminuizione del CH 54, si può tranquillamente portare lo stesso al 50% di potenza, senza perdere servizio. ;)
Era come immaginavo a proposito del ch.54 di LA7.
Comunque, penso che il traliccio da voi usato dovrebbe essere in buone condizioni e quindi non ci sarà bisogno di uno spostamento.

Storm75 ha scritto:
Ciao Domtechnik76,
si infatti il problema non è più MTV che appunto ora finalmente si vede bene dal 54 mentre un pò di tempo fa quando era sul ch 44 era sempre interferita dal terzo canale croato dal monte Biokovo. Ma è la7 che a Ischitella non si è mai vista nè in analogico e nè in digitale. Il ch 40 dalla Maiella come ben saprai è interferito dal nostro Rai3 Puglia da Monte D'elio e il ch 29 da Petacciato è praticamente inguardabile.
Sarebbe veramente bello se i tuoi amici di Roma riuscissero a far mettere i pannelli in direzione del Gargano.... Fammi sapere;)

grazie

il probleme e' che se ne sono fregati di mettere un trasmettitore sul gargano su monte delio,vico gargano.
dicono che non ci sono frequenze su monte delio e vico garganico, ma non e' vero su monte delio ci sono canali liberi come il ch 52,67,69,47, 34,29,22,31,35 non hanno mai avuto interesse x coprirla.
se vediamo MTV e' grazie a mediaset con lo scambio di frequenze che hanno fatto con il gruppo telecom, il ch 54 che trasmetteve mediaset2 passo' a telecom e il ch 45 MTV da atri pineto passo' a mediaset dove ora trasmette il dvb h ch45.
ps MTV lo vediamo benissimo perche trasmette sull'antenna di mediaset tra l'altro, x quando riguarda il 29 e' normale che ti arriva male trasmette verso nord da petacciato, cmq qui sulla nostra zono il 29 e' libero.

BTS ha scritto:
Ciao Mingo6, l'apparato è guasto ed è stato già spedito per la riparazione. A giorni dovrebbe riprendere. A dirla tutta si era proposto una riserva, ma non l'hanno ritenuta opportuna per il momento. ;)
Grazie per la celerità e la professionalità dei tuoi interventi.
...mi stavo preoccupando per qualche segnale interfernte.
Qui in zona c'è TRSP che trasmette su tutte le frequenze o quasi.

BTS ha scritto:
Ciao Pepito, conosciamo perfettamente i tecnici del Molise, ma non chiedermi nomi o numeri perchè non posso farlo. Se vi è un problema però, si può esporlo a chi di competenza. ;)
ti ringrazio ma mi puoi dire a chi mi devo rivolgere

Domtechnik76 ha scritto:
il probleme e' che se ne sono fregati di mettere un trasmettitore sul gargano su monte delio,vico gargano.
dicono che non ci sono frequenze su monte delio e vico garganico, ma non e' vero su monte delio ci sono canali liberi come il ch 52,67,69,47, 34,29,22,31,35 non hanno mai avuto interesse x coprirla.
se vediamo MTV e' grazie a mediaset con lo scambio di frequenze che hanno fatto con il gruppo telecom, il ch 54 che trasmetteve mediaset2 passo' a telecom e il ch 45 MTV da atri pineto passo' a mediaset dove ora trasmette il dvb h ch45.
ps MTV lo vediamo benissimo perche trasmette sull'antenna di mediaset tra l'altro, x quando riguarda il 29 e' normale che ti arriva male trasmette verso nord da petacciato, cmq qui sulla nostra zono il 29 e' libero.

Ciao Domtechnik76, non è proprio come citi, nel senso che se ne fregano, anzi. I canali che attualmente utilizza il gruppo Telecom, sono, per la maggior parte, eredità di ex Telemontecarlo, VideoMusic, Telemarket, Delta TV, etc, censiti nel 1990, e, vuoi per inefficienza di capacità di pianificazione o altro, hanno dimenticato almeno di censire i ripetitori nelle piccole località. Anche se vi sono canali liberi in molte zone, è severamente vietato dal Ministero attivare nuove frequenze, o occupare aree con ripetitori esistenti (ossia modificare l'antenna del ripetitore) se non inclusa nell'area censita.
Sicuramente ora penserai: "come fanno allora altri ad attivare nuove frequenze" ? Presto detto....comprano "aria fritta", ossia "pezzi di carta" di canali censiti da piccole emittenti e mai attivati. Li attivano creando notevoli interferenze, ed "essendo forti", costringono l'emittente che hanno interferito intenzionalmente a "sedersi" al Ministero per trovare una compatibilizzazione dichiarando che quel canale è sempre stato acceso sin dal 1990. Naturalmente l'emittente interferita smentisce dicendo che quell'impianto non è stato mai acceso, ed in questo caso si apre un contenzioso tra le due emittenti, di cui a quest'ultima non gli conviene in quanto farebbe una battaglia contro i mulini al vento scontrandosi con un colosso, e quindi accetta di prendere "legnate" dal più forte. ;)

pepito17molise ha scritto:
ti ringrazio ma mi puoi dire a chi mi devo rivolgere

Ciao Pepito, forse mi sono espresso male e me ne scuso. Intendevo dire che puoi esporre anche qui il problema, e si cercherà di rigirarlo a chi di competenza. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Pepito, forse mi sono espresso male e me ne scuso. Intendevo dire che puoi esporre anche qui il problema, e si cercherà di rigirarlo a chi di competenza. ;)
puoi informarti per quando intendono digitalizzare la postazione di monte verdone ch43

BTS ha scritto:
Ciao Domtechnik76, non è proprio come citi, nel senso che se ne fregano, anzi. I canali che attualmente utilizza il gruppo Telecom, sono, per la maggior parte, eredità di ex Telemontecarlo, VideoMusic, Telemarket, Delta TV, etc, censiti nel 1990, e, vuoi per inefficienza di capacità di pianificazione o altro, hanno dimenticato almeno di censire i ripetitori nelle piccole località. Anche se vi sono canali liberi in molte zone, è severamente vietato dal Ministero attivare nuove frequenze, o occupare aree con ripetitori esistenti (ossia modificare l'antenna del ripetitore) se non inclusa nell'area censita.
Sicuramente ora penserai: "come fanno allora altri ad attivare nuove frequenze" ? Presto detto....comprano "aria fritta", ossia "pezzi di carta" di canali censiti da piccole emittenti e mai attivati. Li attivano creando notevoli interferenze, ed "essendo forti", costringono l'emittente che hanno interferito intenzionalmente a "sedersi" al Ministero per trovare una compatibilizzazione dichiarando che quel canale è sempre stato acceso sin dal 1990. Naturalmente l'emittente interferita smentisce dicendo che quell'impianto non è stato mai acceso, ed in questo caso si apre un contenzioso tra le due emittenti, di cui a quest'ultima non gli conviene in quanto farebbe una battaglia contro i mulini al vento scontrandosi con un colosso, e quindi accetta di prendere "legnate" dal più forte. ;)

sul colosso ti parlo in mp;)

per quando riguarda gli impianti che telecom utilizza li so perfettamente, ma su questa fascia manca un'impainto del vostro gruppo.
in questi anni sono stati fatti impianti di telenorba, teleblu,antenna sud, e teleregione e non credo che siano licenze fasulle:eusa_think: e poi avete fatto l'impianto a vieste coprendo solo un paese di 12.000 abitanti e lasciano altri paesi scoperti da peschici,vico garganico,rodi.ischitella,carpino,cagnano,e sannicandro una fascia di 80.000abitanti. quindi quando e stato fatta la copertura su vieste, si poteva fare anche su queste 2 postazioni.
ps si chiaro non c'é lo con con voi(bts) io ci lavoro come voi;)

x BTS

oggi ci siamo sentiti con giuseppe di pescara e faranno delle prove con il ch 29 la7 analogico di petaciato mettendoci 2 panelli verso il gargano visto che il 29 e libero si su monte delio che vico garganico era una mio consiglio che li avevo proposto, almeno x farlo vedere in analogico la7 visto che MTV si vede ;)

Ciao, BTS.
Volevo alcune informazioni sul canale in digitale terrestre di All Music la cui copertura interessa Bari e provincia (ch 69, 858 MHz): come mai, pur essendoci un ripetitore regolarmente attivo a Cassano delle Murge, il segnale qui a Bari è praticamente inesistente?

Baciccio90 ha scritto:
Ciao, BTS.
Volevo alcune informazioni sul canale in digitale terrestre di All Music la cui copertura interessa Bari e provincia (ch 69, 858 MHz): come mai, pur essendoci un ripetitore regolarmente attivo a Cassano delle Murge, il segnale qui a Bari è praticamente inesistente?
No, il segnale ci sarebbe, ma è assolutamente necessaria un'antenna ad hoc verso Cassano e non tutti gli impianti hanno anche una antenna verso Cassano, perchè Modugno, per Bari città, è una postazione, oltre con copertura migliore del capoluogo, più completa in termini di canali analogici e mux DTT a disposizione, a parte alcune rare eccezioni di canali/mux disponibili solo da Cassano e non anche da Modugno.
Ciao a Tutti!

pepito17molise ha scritto:
puoi informarti per quando intendono digitalizzare la postazione di monte verdone ch43

Ciao Pepito, di quale emittente parli ? ;)

Domtechnik76 ha scritto:
x BTS

oggi ci siamo sentiti con giuseppe di pescara e faranno delle prove con il ch 29 la7 analogico di petaciato mettendoci 2 panelli verso il gargano visto che il 29 e libero si su monte delio che vico garganico era una mio consiglio che li avevo proposto, almeno x farlo vedere in analogico la7 visto che MTV si vede ;)

Ciao Domtechnik76, sono contento. Come vedi si danno da fare, e speriamo che qualcosa si risolva dalle tue parti. Fammi sapere sull'esito finale. ;)

Baciccio90 ha scritto:
Ciao, BTS.

Ciao Baciccio90, il problema è che All Music trasmette con un'antenna non sua, e non si sà come si comporta sul CH 69. La cosa certa è che và male. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Domtechnik76, sono contento. Come vedi si danno da fare, e speriamo che qualcosa si risolva dalle tue parti. Fammi sapere sull'esito finale. ;)

ok ti faro' sapere. giuseppe mi ha detto che appena si rimette il tempo faranno questa prova;) sulla maiella fa gia' un freddo cane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso