BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bts la frequenza di Teleblu dtt da celano resterà la medesima dopo lo s. off?
Su che canale trasmetteranno?
Saluti.

mingo6 ha scritto:
Bts la frequenza di Teleblu dtt da celano resterà la medesima dopo lo s. off?
Se il canale è il 56 UHF, no, perchè questa frequenza, a livello nazionale, è assegnata al mux Mediaset 5. Le frequenze per i mux regionali/provinciali sono definite dal Ministero poco prima dello switch-off e quindi per adesso non si può sapere assolutamente nulla, se non fare inutili congetture.

Carissimo BTS,ma i colleghi di STM notizie,ci sono sul forum???

Poi una curiosità,cosa succederà dal 61 al 69 nelle zone ove le frequenze sono occupate dalle trasmissioni delle locali???

i canali 21-24-27-28-29-31-32-34-35-39-41-42-43-45-46-51-53-55-59 come verranno organizzati per le regionali,provinciali,locali,localissime???sai in che numeri rientrano????sulla VHF apparte rai ed europa7 ci saranno altre???poi dal 61 al 69 apparte internet sono per le localissime???

Per Bts

A Potenza ancora nulla questa mattina, sarà la pioggia che sta facendo una strage, ma oltre la7 Dj è saltato anche Rete Capri e addirittura Rai 2 sia da tempa rossa che da Pierfaone, il resto tutto ok come sempre.

Ciao BTS. Sono di Aradeo e ricevo spesso segnale debole o scarso dal mux dove c'è La5, Mtv, ecc. e vorrei sapere se è un problema di ripetitore (Parabita) o se è il mio impianto di ricezione.
Avendo due antenne (una digitale e una logaritmica) collegate con un miscelatore, dove direziono la seconda antenna per avere canali in più?
Grazie.

victor_80 ha scritto:
Ciao BTS. Sono di Aradeo e ricevo spesso segnale debole o scarso dal mux dove c'è La5, Mtv, ecc. e vorrei sapere se è un problema di ripetitore (Parabita) o se è il mio impianto di ricezione.
Avendo due antenne (una digitale e una logaritmica) collegate con un miscelatore, dove direziono la seconda antenna per avere canali in più?
Grazie.
Caro Victor,non esiste l'antenna digitale...io ti consiglio la logaritmica verso Martina (ingresso VHF) e l'altra verso Parabita (ingresso UHF)!!!

ponci ponci ha scritto:
Poi una curiosità,cosa succederà dal 61 al 69 nelle zone ove le frequenze sono occupate dalle trasmissioni delle locali???

poi dal 61 al 69 apparte internet sono per le localissime???

Per il momento non succede nulla. Poi, se consideriamo ciò che hanno fatto in altre zone, questi canali sono assegnati a tv locali, di solito medio-piccole. Poi, quando (e se) queste frequenze dovranno essere liberate per i servizi Internet, sembrerebbe che queste emittenti (che subiranno la confisca della frequenza) saranno risarcite utilizzando parte degli introiti derivanti dall'asta di rilascio delle concessione agli operatori Internet. In ogni caso, le emittenti che non potranno più essere operatori di rete, potranno continuare ad operare come "fornitori di contenuti" e potranno far ospitare loro canali su altri mux.

ponci ponci ha scritto:
i canali 21-24-27-28-29-31-32-34-35-39-41-42-43-45-46-51-53-55-59 come verranno organizzati per le regionali,provinciali,locali,localissime???sai in che numeri rientrano????sulla VHF apparte rai ed europa7 ci saranno altre???
Bisogna tener conto che per le Regioni adriatiche, bisognerà usare le frequenze UHF suddette compatibilmente agli accordi internazionali e quindi alcune di quelle frequenze non potranno essere impiegate (in particolare, le frequenze che saranno usate nei Paesi oltre-Adriatico, nelle aree tecniche costiere). Comunque, per le tutte le frequenze non ci dovrebbero essere problemi nei limiti di trasmissione entro una certa potenza (1 kW ERP).
Inoltre, tra quelli da te citati, ci sono alcuni canali previsti per il c.d. "dividendo digitale interno" nazionale: 28 - 55 - 32 (al posto del 57 valido per altre zone) - 42 (al posto del 33).
Alcune frequenze VHF saranno assegnate presumibilmente anche a tv locali, come già succede in altre aree di switch-off, tenendo conto che i ch. 5 e 9 spettano alla Rai per mux 1; il ch. 11 spetta alla Rai per mux 5 (sperimentazione DVB-T2/DVB-H); il ch. 7 è un'altra frequenza del dividendo digitale; e che in ogni zona, oltre al ch. 12, sarà dedicato al servizio DAB (radio) (in generale) un altro canale fra i ch. 6 & 10. Comunque, il ch. 6 e/o il ch. 10, quando liberi, potranno andare a tv locali.
Ma non si sa nulla sul come le frequenze in questione saranno assegnate fra le varie tv regionali/locali: lo decide il Ministero poco prima del periodo di switch-off di ogni singola area tecnica

Ultima modifica:
X BTS: noto cambiamenti per 7Gold sul ch. 39 da Impalata: i colori sono più accesi (forse, anche un po' troppo) e l'audio è "più profondo e limpido" rispetto a prima. C'è stato qualche intervento tecnico da parte vostra o è l'impianto che "si è modificato da solo"?

Giallorosso70 ha scritto:
Emittenti come Telerama e Studio100 avranno una frequenza regionale o provinciale?...
Da quello che so, le emittenti conservano la stessa copertura che avevano ad una certa data (fissata dal Ministero per ogni area tecnica) e possono continuare a trasmettere solo dalle postazioni già in uso a tale data con analoga copertura. Non viene regalata una copertura più ampia. Quindi, T.Rama avrà una frequenza (unica; ma a volte le frequenze possono cambiare per alcune sub-aree) per le province di BR-TA-LE. Per Studio100, dato che hai fatto l'esempio, dovrebbe valere lo stesso discorso, ma dovrebbe avere anche l'assegnazione di una frequenza (che potrebbe essere differente rispetto a quella "salentina") proprio nella nostra area del sud-barese/nord-brindisino, in cui trasmette (da Impalata sul ch. 37 per lo più per Monopoli/Fasano; ma anche da Ostuni sul ch. 55), al contrario di T.Rama che non trasmette in quest'area.
E così varrà in generale. Le frequenze usate nel Salento, saranno assegnate altrove ad emittenti provinciali diverse secondo le zone e le necessità di copertura.

oscilloscopio ha scritto:
ciao BTS , momentaneamente da Miglionico e attivo solo il ch63?
il ch28 ed il ch55 entranbi in digitali verranno modificati?
grazie.;) ;)

Ciao Oscilloscopio, da Miglionico sono attivi i canali 63 e 28 in DVBT. In sede di switch-off dovrebbero andare sui canali designati dagli organi competenti per l'SFN nazionale.

ponci ponci ha scritto:
Carissimo BTS,ma i colleghi di STM notizie,ci sono sul forum???

i canali 21-24-27-28-29-31-32-34-35-39-41-42-43-45-46-51-53-55-59 come verranno organizzati per le regionali,provinciali,locali,localissime???sai in che numeri rientrano????sulla VHF apparte rai ed europa7 ci saranno altre???poi dal 61 al 69 apparte internet sono per le localissime???

Ciao Ponci, come giustamente cita Uomoombra, non lavoro nel Ministero, quindi sono cose che non so, e tra parentesi mi sembra un discorso ancora prematuro.

EliseO ha scritto:
X BTS: noto cambiamenti per 7Gold sul ch. 39 da Impalata: i colori sono più accesi (forse, anche un po' troppo) e l'audio è "più profondo e limpido" rispetto a prima. C'è stato qualche intervento tecnico da parte vostra o è l'impianto che "si è modificato da solo"?

Da parte nostra nessun intervento.

victor_80 ha scritto:
Grazie.

Ciao Victor, per Aradeo dovresti ricevere solo da Parabita con una sola antenna.

Per Bts

I Canali a Potenza Di la7 sono tornati,da ieri sera tutto ok. Invece per Deejay da Tempa Rossa ancora non si sa niente?

BTS ha scritto:
Ciao Victor, per Aradeo dovresti ricevere solo da Parabita con una sola antenna.
Quindi mi consigli di staccare la seconda antenna?
Ma il mux di La5 da parabita mi arriva debole o è il mio impianto?
Grazie

BTS ha scritto:
Da parte nostra nessun intervento.
Ah, è strano. Comunque, altri della zona, avevano segnalato problemi di black-out nei giorni scorsi (ma non ieri). Comunque, forse, c'è qualcosa che non va; anche se adesso sembra tutto ok, ma con quelle varianti di immagine e suono di cui ho già detto. Ciao

victor_80 ha scritto:
Quindi mi consigli di staccare la seconda antenna?
Ma il mux di La5 da parabita mi arriva debole o è il mio impianto?
Grazie
Sì, (come già ti è stato detto da più persone e più volte) dovresti usare un miscelatore con 1 ingresso VHF a cui colleghi l'antenna diretta verso Martina F. (meglio un'antenna VHF tipo yagi a 6 elementi piuttosto che la logaritmica che, mi sembra, hai) e un ingresso UHF a cui colleghi l'antenna UHF banda larga diretta verso Parabita.
E' molto probabile che il mux sul ch. 31 trasmetta a potenza non elevata rispetto ad altre emissioni da Parabita (sicuramente non tutte le emissioni utilizzano le stesse modalità di trasmisione, nè tanto meno gli stessi tralicci e gli stessi sistemi radianti). Ciao!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso