BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BTS ha scritto:
Ciao Pagliacorta, come già citato a Paolo68, non si può fare. Per Lecce stadio, si è vero. ;)

in analogico sia da trazzonara e lecce stadio, presumo abbia le antenne puntate a sud di lecce,assurdo tutto questo.
Vedere di risolvere una volte per tutte i problemi a lecce città, noi vi aspettiamo sempre......fiduciosi ma un pò scocciati xchè non avete una data precisa

Ultima modifica:
BTS ha scritto:
Ciao Giovyblues, ho già segnalato la cosa alla direzione tecnica. Ultimamente stanno spuntando come funghi. Sarà l'umidità.....;)

Grazie 1000 ;)
Una precisazione, segnalatami da Emilam del forum che riguarda TA, il 69 interferente è su Commaroso di Capo Spulico, e quindi in analogico, sempre Telitalia.
;)
Se si può far qualcosa altrimenti pazienza ...
ciao

Dankone ha scritto:
BTS ha scritto:
Ciao Dankone, purtroppo non ci interessiamo di Mediaset, però se vuoi posso segnalarlo, tanto sono amici di lavoro. ;)
okk grazie mille... altra cosa, sul sito di mediaset premium risulta sul 59 MDS1, ma sul dtt non si aggancia(mai agganciato, lo ricevo per ora solo da monte caruso ch 40), e in contemporanea in analogico sul 59 c'è deejay tv, il quale è interferito, si vede l'immagine "come se un canale spingesse da sopra". ricevo deejay tv su 2 frequenze ma nessuna si vede bene :eusa_wall: l'altra perchè da monte caruso (Maschito)viene mandata in pol.verticale su ch 50 e da li tutti i canali ricevibili sono in pol.orizzontale tranne che per deejay tv :eusa_wall:
up

"OT Marchigiano"

Ciao BTS,
approfittando della tua disponibilità ti devo ancora chiedere un favore..:D

Ho purtroppo appurato che a seguito degli interventi di riparazione effettuati presso il trasmettitore di Ancona-Forte Montagnolo ch.H2 (TIMB1) il segnale non è più disponibile su tv-monitor LG (M198WDP) mentre è regolarmente disponibile tramite decoder Philips..
La portante digitale ora non viene assolutamente rilevata, effettuando la scansione manuale sul canale H2/12 il tv recita un desolante "nessun segnale".

Ora, posti gli innumerevoli problemi degli LG (purtroppo dimostrati in occasione dei recenti switch-off) volevo chiederti in via generale se è possibile che la tv non riesca più a interpretare alcuni parametri di trasmissione e se è possibile per voi controllare eventualmente da remoto l'emissione di tali parametri..

Quello che mi fa più imbestialire :icon_evil: è che prima del guasto causato dai temporali il segnale era regolarmente fruibile su tutte e due le tv..:eusa_wall:
Inoltre l'adiacente H1 è sempre perfetto quindi credo di poter escludere guai al mio impianto d'antenna..

Ti ringrazio anticipatamente
Ivan

Ciao Ivangas, chiedo ai responsabili di zona. Comunque alcuni televisori hanno la canalizzazione in banda III diversa in base alle nazioni. Prova ad inserire lo standard Svezia, e vedi se ti aggancia l'H2. Questo accade nei tuner analogici e digitali, ed alcuni errano di 0,5 MHz sull' H2, cercando di sintonizzare l'H2 sui 226 MHz anzichè su 226,5 MHz. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Ivangas, chiedo ai responsabili di zona. Comunque alcuni televisori hanno la canalizzazione in banda III diversa in base alle nazioni. Prova ad inserire lo standard Svezia, e vedi se ti aggancia l'H2. Questo accade nei tuner analogici e digitali, ed alcuni errano di 0,5 MHz sull' H2, cercando di sintonizzare l'H2 sui 226 MHz anzichè su 226,5 MHz. ;)
Purtroppo BTS tra i vari difetti degli LG c'è anche questo (usando Italia è disponibile solo la "vecchia" canalizzazione:eusa_wall: [cosa che provoca numerosi problemi in zone di switch off per trovare i canali Rai]).

Ho risolto però impostando Belgio, che mi garantisce anche il funzionamento dell'LCN..poi se non sbaglio l'H2/E12 che dir si voglia è una di quelle frequenze che non hanno risentito della canalizzazione (come invece l'E, l'F e il G che hanno lasciato spazio a E6, E7, E8, E9)..

Per sicurezza ho comunque provato anche con Svezia e Germania ma non ho purtroppo risolto..E soprattutto non riesco a spiegarmi perchè prima del guasto entrava e ora non più visto che sul decoder esterno Philips è regolarmente disponibile..

Grazie per l'interessamento!

@BTS:
ma per reti separate cosa intendi? Il canale deejaytv fa ugualmente parte del gruppo l'espresso quindi penso che gioverebbe anche allo stesso editore fare questo scambio. Se chiedeste direttamente ai superiori questa richiesta? Richiesta abbastanza voluta tra gli abitanti di bari e provincia.

giorno BTS, stamane qualcosa si è mosso, deejay tv ora è ok si vede bene( si sente impercettibilmente un fruscio di sottofondo ma non da fastidio), ma telenorba 7, blu tv e rai mux B non si vedono + :5eek: , sono trasmessi da monte caruso

EDIT: lol ora è tornato telenorba 7(ch35), blu tv(ch 52) e rai mux B(ch 31) e deejay tv(ch 50) si vede di nuovo male(con effetto neve). com'è possibile? da cosa è causata sta cosa?

Ultima modifica:
Auguri a tutti gli utenti, agli amici di Bts.
Come temevo, niente Mux Tim al 48 della Risana, ne riparliamo nel 2010 ( a sto punto attendo direttamente le novità dello swich off, facciamo prima ;) )

mikekillthedog ha scritto:
@BTS:
ma per reti separate cosa intendi? Il canale deejaytv fa ugualmente parte del gruppo l'espresso quindi penso che gioverebbe anche allo stesso editore fare questo scambio. Se chiedeste direttamente ai superiori questa richiesta? Richiesta abbastanza voluta tra gli abitanti di bari e provincia.

In effetti, tutti quelli che non ricevono il mux RETEA lo vorrebbero, soprattutto adesso. Ma dato che RETEA ha poche frequenze e poche risorse, al momento preferisce (presumo) conservare le frequenze analogiche come lo sono sempre state. In DTT sono state attivate solo 2 frequ. in Puglia.
Ma se invertissero il ch. 57 analogico da Modugno con il ch. 69 digitale di Cassano, cambierebbero le aree di copertura dei rispettivi segnali analogico/digitale ed evidentemente ritengono che, allo stato attuale, non conviene farlo. Anche perchè alcuni che adesso ricevono il mux, col cambiamento, rischierebbero di perderlo perchè le aree di copertura dei 2 impianti è piuttosto differente e da un punto di vista radio-elettrico i 2 impianti non sono interscambiabili, senza un iter amministrativo che evidentemente non si ha interesse a fare. Ciao!

Ultima modifica:
Dankone ha scritto:
giorno BTS, stamane qualcosa si è mosso, deejay tv ora è ok si vede bene( si sente impercettibilmente un fruscio di sottofondo ma non da fastidio), ma telenorba 7, blu tv e rai mux B non si vedono + , sono trasmessi da monte caruso

EDIT: lol ora è tornato telenorba 7(ch35), blu tv(ch 52) e rai mux B(ch 31) e deejay tv(ch 50) si vede di nuovo male(con effetto neve). com'è possibile? da cosa è causata sta cosa?

Evidentemente il tuo impianto d'antenna riceve segnali da 2 siti con frequenze sovrapposte. Oggi ci deve essere stato un black-out presso un traliccio sito in M.Caruso e così le solite interferenze sono venute meno (temporaneamente) e riuscivi a ricevere bene ciò che di solito (come DeeJayTv) non ricevi bene a causa appunto dei segnali intereferenti in isofrequenza.
L'interferenza sul ch. 50 ai danni di DeeJay è sicuramente un segnale digitale (da qui l'effetto nebbia che copre DeeJayTV) che viene trasmesso da M.Caruso dallo stesso traliccio da dove sono trasmessi quei canali analogici che erano temporaneamente assenti. Ciao!

P.S.: AUGURI A TUTTI! CIAO!

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Evidentemente il tuo impianto d'antenna riceve segnali da 2 siti con frequenze sovrapposte. Oggi ci deve essere stato un black-out presso un traliccio sito in M.Caruso e così le solite interferenze sono venute meno (temporaneamente) e riuscivi a ricevere bene ciò che di solito (come DeeJayTv) non ricevi bene a causa appunto dei segnali intereferenti in isofrequenza.
L'interferenza sul ch. 50 ai danni di DeeJay è sicuramente un segnale digitale (da qui l'effetto nebbia che copre DeeJayTV) che viene trasmesso da M.Caruso dallo stesso traliccio da dove sono trasmessi quei canali analogici che erano temporaneamente assenti. Ciao!

P.S.: AUGURI A TUTTI! CIAO!
sul ch 50 da m caruso in digitale non aggancio nulla, però la cosa strana di deejay tv è che il video si vede con effetto neve nonostante l'audio si sente bene senza fruscii. questo problema non è solo a me ma a tutta la cittadina. deejaytv è trasmesso da m.caruso. ho anche fatto segnalazione via email e via form dal sito di deejay tv ma niente 0 risposte. in + da quel black out, rai mux b ogni 4-5 minuti da 50% d segnale arriva a 0 e poi dopo un pò ritorna il segnale a 50%.

PS:buon natale a tutti!

Ultima modifica:
Dankone ha scritto:
sul ch 50 da m caruso in digitale non aggancio nulla, però la cosa strana di deejay tv è che il video si vede con effetto neve nonostante l'audio si sente bene senza fruscii. questo problema non è solo a me ma a tutta la cittadina. deejaytv è trasmesso da m.caruso. ho anche fatto segnalazione via email e via form dal sito di deejay tv ma niente 0 risposte. in + da quel black out, rai mux b ogni 4-5 minuti da 50% d segnale arriva a 0 e poi dopo un pò ritorna il segnale a 50%.

PS:buon natale a tutti!

Ma sei sicuro al 100% che DeeJayTV è trasmessa da Monte caruso sul ch.50?
Andando qui:
http://www.otgtv.it/basilicata.html

e selezionando varie località in prov. di Potenza da M.Caruso risulta il segnale di BLU TV (forse digitalizzato da qualche tempo a questa parte).
Un altro segnale disponibile sul ch.50 è RAI3. Non ho capito da dove lo ricevi DeeJayTV sul ch.50, ma tenderei ad escludere M.Caruso.
Ad esempio, vedi questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PZ25&posto=Venosa
dove, in effetti, tra gli altri, risulta T.Norba7 sul ch.35.
Non è che da M.Caruso BLUTV trasmette anche sul ch.50 in DTT?

EliseO ha scritto:
Ma sei sicuro al 100% che DeeJayTV è trasmessa da Monte caruso sul ch.50?
Andando qui:
http://www.otgtv.it/basilicata.html

e selezionando varie località in prov. di Potenza da M.Caruso risulta il segnale di BLU TV (forse digitalizzato da qualche tempo a questa parte).
Un altro segnale disponibile sul ch.50 è RAI3. Non ho capito da dove lo ricevi DeeJayTV sul ch.50, ma tenderei ad escludere M.Caruso.
Ad esempio, vedi questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PZ25&posto=Venosa
dove, in effetti, tra gli altri, risulta T.Norba7 sul ch.35.
Non è che da M.Caruso BLUTV trasmette anche sul ch.50 in DTT?
a quanto ho capito, sul ch 50 risulta blu tv, ma forse è stata comprata da rete A quella frequenza. ho pensato questo perchè alla mia tv samsung syncmaster riesco a vedere la potenza del segnale dei canali in analogico e quando deejay tv si vedeva bene aveva la potenza di segnale( 5 tacche su 6 ), come telenorba 7 , la mediaset e le reti locali trasmittenti da m.caruso che normalmente hanno 5 tacche di potenza segnale. (ora che si vede male deejay tv ha potenza segnale 1 tacca su 6). dato che di impianti di trasmissione da cui ricevo sono solo m.vulture dove la rai si riceve con 2-3 tacche di potenza e m.caruso, ho subito pensato che deejay tv trasmette da m.caruso sulla ex frequenza di blu tv. Blu tv prima si vedeva in digitale ma poi è stata ceduta(penso) la frequenza(ch 53) a ceprav. Blu tv lo ricevo in analogico sul ch 52 sempre da m. caruso.

Ultima modifica:
Dankone ha scritto:
a quanto ho capito, sul ch 50 risulta blu tv, ma forse è stata comprata da rete A quella frequenza. ho pensato questo perchè alla mia tv samsung syncmaster riesco a vedere la potenza del segnale dei canali in analogico e quando deejay tv si vedeva bene aveva la potenza di segnale( 5 tacche su 6 ), come telenorba 7 , la mediaset e le reti locali trasmittenti da m.caruso che normalmente hanno 5 tacche di potenza segnale. (ora che si vede male deejay tv ha potenza segnale 1 tacca su 6). dato che di impianti di trasmissione da cui ricevo sono solo m.vulture dove la rai si riceve con 2-3 tacche di potenza e m.caruso, ho subito pensato che deejay tv trasmette da m.caruso sulla ex frequenza di blu tv. Blu tv prima si vedeva in digitale ma poi è stata ceduta(penso) la frequenza(ch 53) a ceprav. Blu tv lo ricevo in analogico sul ch 52 sempre da m. caruso.

Bisogna aspettare BTS. Però la mia idea era che dato che nel momento in cui erano assenti alcuni segnali da M.Caruso, evidentemente da M.Caruso c'è anche un segnale digitale sul ch.50 che "sporca" il segnale di DeeJay TV. Quando quel segnale era in black-out come altri, allora DeeJay si vedeva molto meglio; poi, appena ripristinati i segnali, è tornato anche il disturbo interferenziale sul ch.50 ai danni di DeeJay.
Ed è anche probabile che DeeJay non trasmetta da M.Caruso sul ch.50 perchè altrimenti dalla stessa postazione ci sarebbero 2 segnali sulla stessa frequenza. Anche se trattandosi di BLU TV, potrebbe anche essere, dato che, evidentemente quest'emittente aveva tante frequenze in concessione, alcune delle quali risuscitate in occasione dell'avvento del DTT, come è successo anche in prov. di Bari dove sull'H1, BLU TV disturb ail mux RAI A ed è in corso un contenzioso fra la RAI e tale BLU TV. Ciao!

EliseO ha scritto:
Bisogna aspettare BTS. Però la mia idea era che dato che nel momento in cui erano assenti alcuni segnali da M.Caruso, evidentemente da M.Caruso c'è anche un segnale digitale sul ch.50 che "sporca" il segnale di DeeJay TV. Quando quel segnale era in black-out come altri, allora DeeJay si vedeva molto meglio; poi, appena ripristinati i segnali, è tornato anche il disturbo interferenziale sul ch.50 ai danni di DeeJay.
Ed è anche probabile che DeeJay non trasmetta da M.Caruso sul ch.50 perchè altrimenti dalla stessa postazione ci sarebbero 2 segnali sulla stessa frequenza. Anche se trattandosi di BLU TV, potrebbe anche essere, dato che, evidentemente quest'emittente aveva tante frequenze in concessione, alcune delle quali risuscitate in occasione dell'avvento del DTT, come è successo anche in prov. di Bari dove sull'H1, BLU TV disturb ail mux RAI A ed è in corso un contenzioso fra la RAI e tale BLU TV. Ciao!
è strana sta cosa... aspettiamo BTS :D

la7 in analogico sul ch 60 a lecce città è disturbatissimo inoltre quando trasmette in 16:9 non si vede il logo.....

PAGLIACORTA ha scritto:
la7 in analogico sul ch 60 a lecce città è disturbatissimo inoltre quando trasmette in 16:9 non si vede il logo.....

Evidentemente quando il segnale va in 16:9, il trasmettitore lo rende in 16:9 pan&scan per eliminare le barre in alto e in basso. Questo accadeva anche da noi fino a non molto tempo fa; ora, mi sembra risolto, anche se l'analogico oramai non lo seguo più di tanto. Per l'interferenza, ho l'impressione che si tratti di auto-interferenza dato che LA7 sembra essere trasmessa anche da Lecce Stadio, seppur con polarizzazione verticale (anomala per la vostra zona, se non sbaglio).
http://www.otgtv.it/lista.php?code=LE10&posto=Lecce
Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso