spl_decibel ha scritto:
ciao BTS:
una info.
i canali Analogici deejay tv e la7 D trasmessi dall'impalata,dopo lo switch off cosa diventeranno?
timb 1,2? o qualche altra cosa?
Comunque, con lo switch-off, l'assetto cambia completamente e non ci sarà sempre necessariamente un'univoca corrispondenza tra canale analogico attuale e mux DTT, oltre al cambiamento totale delle frequenze di trasmissione.
Inoltre, i mux nazionali e credo anche quelli con licenza regionale o inter-regionale (BTS forse potrà confermare), possono attivare il loro mux sulla frequenza loro assegnata, da tutte le postazioni riconosciute, chiedendo apposita autorizzazione (qualora già non trasmettano in analogico o DTT).
Comunque, almeno da un punto di vista tecnico, quanto a tralicci e apparati di trasmissione (ma forse da noi, non sarà esattamenete così per tutte le attuali emissioni, come ben sai), al posto di DeeJayTV, viene attivato il 1° mux RETEA (che però potrà attivare anche il 2° mux, anche se ora è presente solo il segnale analogico).
Per il ns. caso particolare di LA7D sul ch.28, io penso che sarà semplicemte disattivata e dato che è presente su un traliccio ove non ci sono altre emissioni del gruppo TIMB (che sono tutte altrove ed è per questo principalmente - almeno credo - che il 28 non è stato digitalizzato preferendo il ch.60), penso che non sarà riciclata (poi, da noi bisogna vedere gli sviluppi della questione del trasloco delle emissioni su altri tralicci in altre zone, ciò che potrà cambiare molte cose).
Comunque, vediamo cosa ci dice BTS. Ciao!